buona sera a tutti sono nuovo, e sono arrivato a PassionePeugeot cercando in rete qualcuno che segnalasse i miei stessi problemi. ho acquistato una 2008 1.2 active circa 2 anni fa ( ora la macchina ha circa 20000 km) e devo dire che sono deluso dal comportamento del motore , passatemi il termine è un cancello.
faccio presente che già lo scorso anno( 8000 km circa) ho portato la macchina dal concessionario che mi ha " rimappato" la centralina motore in quanto anche il colaudatore che l'aveva provata con me al fianco l'ha definita un po lenta. ovviamente non mi aspetto da un 3 cilindri 1200 prestazioni da supercar ( ho sempre avuto auto normali l'ultima una classe A 1600 che non era certo una macchina prestazionale) ma la mia 2008 mi sembra sia veramente ferma , sotto i 2000 giri il motore non da segni di vita e tute le volte che dvo affrontare una rotonda devo scegliere tra" buttarmi" o fermarmi e ripartire in prima marcia perche se sbaglio i giri mi ritrovo bloccato in mezzo alla strada con la paura che qualcuno mi investa.
le partenze da fermo poi non sono mai belle lisce il motore sale di giri e poi appena mollo completamente la frizione c'è un buco di alimentazione e mi sento come un neopatentato alle prime armi ( ho la patente dal 1978), infine i consumi 12 km / litro segnalati dal display ( altro che i 17/18 promessi ma forse ho il piede pesante ).
Scusate lo sfogo ma dato che per il resto, estetica, abitabilità,praticità la macchina mi piace, mi disturba il fatto di non poterla usare serenamente.
Qualcuno sa darmi dei consigli?!
grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
2008 prestazioni motore 1.2 82cv
Moderatore: Moderatori
2008 prestazioni motore 1.2 82cv
Ultima modifica di massi.drago il 24/07/2016, 11:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic integrato con il dato della potenza cui si riferisce la discussione
Motivazione: Titolo del topic integrato con il dato della potenza cui si riferisce la discussione
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
2008 prestaioni motore 1.2
Ciao....
Mi dispiace per la tua esperienza poco felice. .
Magari per maggiore chiarezza e per non confondere le idee agli altri utenti del forum penso che sia opportuno precisare che stai parlando del 1200 3 cilindri da 75-80cv.... giusto?
Esiste pero' anche il motore 1200 3 Cilindri e-thp (turbo high performance) che eroga 130 cv (o 110 nella versione ridotta).
Posso confermarti che la 2008 con tale motore (peraltro eletto engine of the year 2016 per il secondo anno consecutivo) va che é una scheggia..
É infatti, anche con la restyling, la motorizzazione più potente per la 2008 (200kmh 0-100 in 9.3 secondi)..
Quindi c' é 3 cilindri e 3 cilindri. ...
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Mi dispiace per la tua esperienza poco felice. .
Magari per maggiore chiarezza e per non confondere le idee agli altri utenti del forum penso che sia opportuno precisare che stai parlando del 1200 3 cilindri da 75-80cv.... giusto?
Esiste pero' anche il motore 1200 3 Cilindri e-thp (turbo high performance) che eroga 130 cv (o 110 nella versione ridotta).
Posso confermarti che la 2008 con tale motore (peraltro eletto engine of the year 2016 per il secondo anno consecutivo) va che é una scheggia..
É infatti, anche con la restyling, la motorizzazione più potente per la 2008 (200kmh 0-100 in 9.3 secondi)..
Quindi c' é 3 cilindri e 3 cilindri. ...
Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re: 2008 prestaioni motore 1.2
Il 1.2 aspirato è lento, non a caso il riconoscimento di motore dell anno riguarda quello sovralimentato.
Quqnto ai consumi dichiarati, sfondi una porta aperta, sono sempre ottimistici
Quqnto ai consumi dichiarati, sfondi una porta aperta, sono sempre ottimistici
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure
Scusate Avete ragione confermo che la mia lamentela riguarda il 3 cilindri da 82 cv. Ciò non toglie che definire solo "lento" un motore che non sale di giri neanche affondando il pedale dell'acceleratore mi sembra poco onesto intellettualmente.
Per quanto riguarda i consumi dichiarati dalle casa sappiamo tutti come vengono rilevati e di questo ero consapevole già all'acquisto.
Mi piacerebbe comunque se altri si sono trovati nella mia stessa situazine e se hanno trovato qualche tipo di soluzione.
Grazie
Per quanto riguarda i consumi dichiarati dalle casa sappiamo tutti come vengono rilevati e di questo ero consapevole già all'acquisto.
Mi piacerebbe comunque se altri si sono trovati nella mia stessa situazine e se hanno trovato qualche tipo di soluzione.
Grazie
Secondo me è la tua auto ad avere qualche problema, per quanto lento il 1.2 da 82 cv sia da chi lo possiede, sia dalle recensioni giornalistiche è definito come un motore che d a il suo dovere
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure
Quei cavalli a benzina il motore li eroga nel range di giri alto, io ho la 75 ma diesel, non credo ci sia soluzione. Non hai fatto un test drive prima? Per quanto ridicoli perché non puoi farci un giro in autostrada a velocità di crociera almeno sono indicativi
Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
2008 75cv active my2016 grigio ardense
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: 2008 prestazioni motore 1.2 82cv
Più che rimappato direi che ha aggiornato il software con uno forse più recente.Pierbas ha scritto:faccio presente che già lo scorso anno( 8000 km circa) ho portato la macchina dal concessionario che mi ha " rimappato" la centralina motore in quanto anche il colaudatore che l'aveva provata con me al fianco l'ha definita un po lenta.
Se vuoi più prestazioni puoi installare un filtro sportivo e rimappare da un preparatore, anche se su un motore non sovralimentato il guadagno non sarà certo molto.Pierbas ha scritto:Scusate lo sfogo ma dato che per il resto, estetica, abitabilità,praticità la macchina mi piace, mi disturba il fatto di non poterla usare serenamente.
Qualcuno sa darmi dei consigli?!
grazie
Infine se vuoi leggere le impressioni di chi ha il tuo stesso motore hai da leggere un bel pò qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 86&t=87886" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP