PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalie immagine retrocamera

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

pzerorosso
Peugeottista curioso

Anomalie immagine retrocamera

Messaggio da pzerorosso »

Ciao a tutti,
Da un mese circa la retrocamera della mia 308 ha un comportamento anomalo.

Saltuariamente l'immagine trasmessa allo smeg risulta spezzata on orizzontale (a metà, o anche 2/3 1/3), o molto tremante, o completamente nera anche in pieno giorno.
Inizialmente ai pensava a un problema software, ma l'aggiornamento dello smeg all'ultima release non ha risolto nulla.
Avevo notato che il problema peggiorava / migliorava aprendo/chiudendo il baule, quindi avevo pensato che il connettore fosse agganciato male alla camera. Ma poi mi sono accorto che il problema varia anche non toccando il baule.

Il 27 luglio porterò l'auto in concessionaria per una verifica, ma nel frattempo mi sapete dire se qualcuno ha già avuto un problema simile? :P)

(ah, inutile che vi dica che senza retrocamera non so più parcheggiare :P

Immagine

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 Allure Rosso Rubino 1.2 Puretech 130 cv

double68
Peugeottista fast&furious

Re: Anomalie immagine retrocamera

Messaggio da double68 »

pzerorosso ha scritto:Ciao a tutti,
Da un mese circa la retrocamera della mia 308 ha un comportamento anomalo.

Saltuariamente l'immagine trasmessa allo smeg risulta spezzata on orizzontale (a metà, o anche 2/3 1/3), o molto tremante, o completamente nera anche in pieno giorno.
Inizialmente ai pensava a un problema software, ma l'aggiornamento dello smeg all'ultima release non ha risolto nulla.
Avevo notato che il problema peggiorava / migliorava aprendo/chiudendo il baule, quindi avevo pensato che il connettore fosse agganciato male alla camera. Ma poi mi sono accorto che il problema varia anche non toccando il baule.

Il 27 luglio porterò l'auto in concessionaria per una verifica, ma nel frattempo mi sapete dire se qualcuno ha già avuto un problema simile? :P)

(ah, inutile che vi dica che senza retrocamera non so più parcheggiare :P

Immagine

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Occhio e croce senbra un problema sul sync video, potrebbe essere il cavo A/V che va al baule, oppure la stessa retrocamera. Prova ad azionare il tergi posteriore mentre hai inserito la retro e visualizzi l'immagine.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”