PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 senza sensori di parcheggio posteriori chi i aiuta?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

massimo.2008.passion
Peugeottista appassionato

208 senza sensori di parcheggio posteriori chi i aiuta?

Messaggio da massimo.2008.passion »

ragazzi la 208 che stò per firmare è una pronta consegna active, ma senza sensori parcheggio posteriori.
come sono le manovre in retromarcia o nei parcheggi senza sensori difficoltose?
perchè sedendomi in concessionaria ho notato che il montante posteriore oscura un pò la visuale...
sò che sono utilissimi e sulla mia auto attuale ci sono, ma se dovessi prendere la 208 senza sensori posteriori, come mi troverei?
mi dite le vostre impressioni o consigli se qualcun'altro possiede una 208 senza sensori di parcheggio posteriori?
:neutral:
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

mario52
Peugeottista fast&furious

Re: 208 senza sensori di parcheggio posteriori chi i aiuta?

Messaggio da mario52 »

I sensori sono molto utili ma non indispensabili la macchina è molto corta dopo un po di manovre vedrai che ci prendi occhio,gli specchietti retrovisori molto grandi aiutano parecchio, poi come tutte le comodità se ci fai l'abitudine ti mancano anche la telecamera ,fino a pochi anni fa non cera nulla certo che i portelloni posteriori erano più quadrati e permettevano più visibilità.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

massimo.2008.passion

grazie mario52, settimana prossima farò il test drive e farò a questo punto anche un pò di retromarce o parcheggi cosi vedrò come mi trovo. ;-)

thor original
Peugeottista veterano

Messaggio da thor original »

ciao io ho la 208 con sensori e camera... ma essendo abituato al furgone del lavoro che non ha niente di niente.. :lol: ormai sono abitato a fare tutto con gli specchi esterni e il retrovisore... quindi... la telecamera ce' ma non la guardo neanche :lol:
Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.

La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Se posso permettermi, ti dico che io una macchina senza sensori non la vorrei più. E' vero che una volta non li avevamo, ma è così per molte altre cose che prima non avevamo e che ora sono considerate utili se non indispensabili (es. i telefonini).
E poi i sensori non servono solo per parcheggiare: pensa ad es. quando attraversa un bambino mentre tu stai uscendo in retromarcia dal parcheggio di un supermercato...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

momonedusa

Messaggio da momonedusa »

Se la pronta consegna ti piace... Mettili aftermarket, non hai la segnalazione video sullo smeg ma non è findamentale. Credo costi sui 300 verniciati, magari inseriscilo in trattativa, potresti aver sconto, e comunque se fan tutto loro è sempre meglio.
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

massimo.2008.passion

Grazie per le risposte. In effetti la 208 non sarà un problema parcheggiarla visto che l'auto attuale uma Renault Laguna e' lunga 470 cm :D era solo per la questione bambino o ostacolo invisibile..

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Io ho sensori e telecamera e li consiglio vivamente: la visibilità della 208 è scarsa e senza avrei difficoltà, non lo nego. C'è da dire però che abituarsi non è immediato: all'inizio, paradossalmente, i sensori mi disorientavano perché non se ne distingue bene l'aumento al diminuire dello spazio. Inoltre, contemporaneamente, possono anche suonare i laterali....insomma, è un caos, un concerto che non ti fa capire se sbatti o meno. Ancora adesso ogni tanto scendo x controllare quanto effettivamente mi resta. Poi sai dipende da persona a persona....

Sentenza_1224
Peugeottista curioso

Messaggio da Sentenza_1224 »

Io invece mi sono abituato da 6 mesi a parcheggiare con retrocamera e sensori, purtroppo la mia 208 ora è dal carrozziere e vado a giro con una panda 2014 di cortesia. A fare le manovre nessun problema ma ho perso completamente il senso degli ingombri, e mi fa strano andare in una direzione e non vedere effettivamente cosa hai dietro.

Quindi io direi continuare a guidare auto senza non ti cambia niente, fare il salto va più che bene ma non tornare mai indietro.
208 Restyling 5 porte Puretech 110CV Allure
Grigio Hurricane - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”