Questa mattina accendo la macchina ed è tutto ok. Compio un tragitto di circa 100Km spengo il motore. Dopo 10minuti riprendo la macchina accendo e protezione motore!!!! (Ho notato che la temperatura era leggermente al di sotto dei 90 gradi)
quoto Gian, ad un amico la macchina (407 2.0HDi) nessuna spia, nessun errore, ogni tanto la macchina aveva cali di potenza enormi e non ne venivano a capo.. (non ricordo bene i dettagli scusate).. e niente era la batteria nonostante l'auto partiva subito..Gian ha scritto:Molte delle anomalie apparentemente strane sono riconducibili a stati della batteria non più in perfetta efficienzaFrancoduezerosette ha scritto:Se la batteria avesse problemi si noterebbe all'accensione, una volta avviato il motore se dovessero sorgere problemi di alimentazione elettrica il principale imputato sarebbe l'alternatore o il regolatore di tensione
Se ti affidi ai cataloghi ufficiali (Bosch, Varta, Fiamm, ecc) ogni versione ha il suo modello di batteria con dimensioni, spunto e Ah adeguati. Diffida da elettrauto che pur di vendere ciò che hanno in scorta adattano modelli con dimensioni o amperaggi diversi, e ti dicono signo' tutt a post la macchina parteGIUSEPPINA1952 ha scritto:Grazie per i consigli. La batteria credo abbia un paio di anni, comunque provvederò a sostituirla, mi consigliate di aumentare la potenza?
Anche la mia 207 ha su questa. Non ricordo se sono gli stessi gli Ampère ma ti dico che è un ottimo prodotto.GIUSEPPINA1952 ha scritto:Grazie per i suggerimenti. L'elettrauto mi consiglia questa batteria Bosch S5 capacità 63 Ah, tensione (V) 12.
Secondo voi potrebbe andar bene? Prezzo 90,00 Euro
Mi consigli altri modelli o posso procedere con questa della Bosch?Francoduezerosette ha scritto:Bosch ottime batterie, il prezzo di 90 euro ci sta
Giuseppina più che alla marca/modello di batteria io mi preoccuperei di trovare un elettrauto competente che conosca le Peugeot. Cambiare la batteria è una sciocchezza, è avere l'esperienza per risolvere il tuo problema. Sperando ovviamente che sia la batteria il problemaGIUSEPPINA1952 ha scritto:Mi consigli altri modelli o posso procedere con questa della Bosch?Francoduezerosette ha scritto:Bosch ottime batterie, il prezzo di 90 euro ci sta
Grazie
Ma come amperaggio, come volt e altre caratteristiche va bene? Mi hanno consigliato di montare una batteria leggermente maggiorata rispetto a quella di serie. Mi hanno preso in giro oppure anche voi mi consigliate questa soluzione? La maggior potenza della batteria non va ad influire sull'elettronica della macchina in maniera negativa?Francoduezerosette ha scritto:Giuseppina più che alla marca/modello di batteria io mi preoccuperei di trovare un elettrauto competente che conosca le Peugeot. Cambiare la batteria è una sciocchezza, è avere l'esperienza per risolvere il tuo problema. Sperando ovviamente che sia la batteria il problemaGIUSEPPINA1952 ha scritto:Mi consigli altri modelli o posso procedere con questa della Bosch?Francoduezerosette ha scritto:Bosch ottime batterie, il prezzo di 90 euro ci sta
Grazie