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Guarnizione e testa rotta.
Guarnizione e testa rotta.
Ciao a tutti.
Brutta notizzia..... dopo circa 6 giorni di auto ferma in conce (307cc HDI 16V 136CV 132000 Km) perchè mi sono accorto che il motore mangiava acqua, il responso è stato drammatico.
Prima risposta, guarnizione testa rotta e conseguente riverso dell'acqua all'interno di un cilindro.
Preventivo di spesa 1200,00 euri.
Approvo il lavoro, che prevede di smontare il motore dall'auto e, già che ci siamo, revisione delle valvole e tutto il resto.
Il conce manda la testa alla retifica e chiede la prova idraulica: Responso ancora più drammatico. La testa presenta una crepa ed è da sostituire. Altri ulteriori 2500,00 euri di testa.
A questo punto mi chiedo (e vi chiedo) perchè?
L'auto è stata tagliandata ogni 20000 Km sempre da loro.
Surriscaldamento motore escluso (la uso solo io)
Che sfiga, son proprio depresso.
Brutta notizzia..... dopo circa 6 giorni di auto ferma in conce (307cc HDI 16V 136CV 132000 Km) perchè mi sono accorto che il motore mangiava acqua, il responso è stato drammatico.
Prima risposta, guarnizione testa rotta e conseguente riverso dell'acqua all'interno di un cilindro.
Preventivo di spesa 1200,00 euri.
Approvo il lavoro, che prevede di smontare il motore dall'auto e, già che ci siamo, revisione delle valvole e tutto il resto.
Il conce manda la testa alla retifica e chiede la prova idraulica: Responso ancora più drammatico. La testa presenta una crepa ed è da sostituire. Altri ulteriori 2500,00 euri di testa.
A questo punto mi chiedo (e vi chiedo) perchè?
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Surriscaldamento motore escluso (la uso solo io)
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RCZ - 2.0 HDI 16V - 163 CV - Bianco opale dal 31/10/2012 al --/--/----
Na Meraviglia!
e
3008 TECNO - 1.6 HDI 8V - 112 CV - Grigio Shark Dal 02/09/2011 al --/--/----
Un'altra Meraviglia!
Ex 307 CC TECNO - 2.0 HDI 16V - 136 CV - Grigio Alluminio dal 13/12/2007 al 30/10/2012
EX 306 SW - 2.0 HDI - 90 CV - Blu Metallizzato dal 05/01/2000 al 13/12/2007
EX 306 XT - 1.4 - 75 CV - Rosso Dal 1994 al 05/01/2000
Praticamente "VETERANO PEUGEOT"
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Re: Guarnizione e testa rotta.
Ciao,veramente sfortunato,la sostituzione della testata x rottura è un caso rarissimo,io che lavoro in Peugeot da 18 anni non ricordo di averne mai sostituite
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 665
- Iscritto il: 21/04/2004, 11:35
- Località: Bergamo
Re: Guarnizione e testa rotta.
scusa ma il valore dell'auto qual'è? e il costo complessivo di riparazione? Hai provato da un demolitore se trovi una testata?
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
Re: Guarnizione e testa rotta.
se vuoi io ho il motore della mia 307 2.0 hdi gia smontato
Re: Guarnizione e testa rotta.
Il valore dell'auto è sui 8500,00 con motore ok.
Comunque l'ho già fatta rientrare al conce in permuta sull'acquisto di un nuovo (in arrivo RCZ 2.0 HDI)
Mi hanno anche proposto una testa non nuova a euro 1400,00
Quello che non capisco è il perchè sia successo.
Ok... La testa si è rotta molto probabilmente perchè entrava acqua su un cilindro. Ma perchè la guarnizione l'ha fatta filtrare dopo 130000 km fatti apparentemente senza problemi.
Il motore è stato tagliandato ogni 20000 Km, la riscaldo sempre con basse velocità finchè temperatura acqua e olio non sono quasi a regime, la temperatura dell'acqua e dell'olio non sono mai salite a livelli allarmanti.
Il capofficina non sapendo cosa rispondermi, mi ha anche fatto capire che è anche sfiga, nel trovare il motore o la guarnizione non appostissimo (leggi un pò difettosa dall'inizio), ma questo non mi è tanto piaciuto.
Comunque l'ho già fatta rientrare al conce in permuta sull'acquisto di un nuovo (in arrivo RCZ 2.0 HDI)
Mi hanno anche proposto una testa non nuova a euro 1400,00
Quello che non capisco è il perchè sia successo.
Ok... La testa si è rotta molto probabilmente perchè entrava acqua su un cilindro. Ma perchè la guarnizione l'ha fatta filtrare dopo 130000 km fatti apparentemente senza problemi.
Il motore è stato tagliandato ogni 20000 Km, la riscaldo sempre con basse velocità finchè temperatura acqua e olio non sono quasi a regime, la temperatura dell'acqua e dell'olio non sono mai salite a livelli allarmanti.
Il capofficina non sapendo cosa rispondermi, mi ha anche fatto capire che è anche sfiga, nel trovare il motore o la guarnizione non appostissimo (leggi un pò difettosa dall'inizio), ma questo non mi è tanto piaciuto.
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Re: Guarnizione e testa rotta.
è un evento RARO, veramente...
auguri!
Fabio
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- marco306td
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- Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
- Località: Ancona
Re: Guarnizione e testa rotta.
Ma non si può saldare? Oggi si salda di tutto...
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
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Re: Guarnizione e testa rotta.
Lascia stare la Peugeot vai da un meccanico compri una testata allo sfascio e sistemi tutto con 1000 1500 euro
Re: Guarnizione e testa rotta.
saldare una testata? forse non hai idea di DOVE si rompe e che sforzi deve sopportare...
Fabio
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Re: Guarnizione e testa rotta.
Saldare la testa per me è una follia.
A parte che se trovi qualcuno che te la salda, poi non si prenderà la responsabilità del risultato.
Ma io non mi fiderei di girare con un'auto riparata in quel modo.
Già mi dava da pensare subire questa riparazione (difatti ho venduto al conce l'auto), figurarsi una saldatura.
A parte che se trovi qualcuno che te la salda, poi non si prenderà la responsabilità del risultato.
Ma io non mi fiderei di girare con un'auto riparata in quel modo.
Già mi dava da pensare subire questa riparazione (difatti ho venduto al conce l'auto), figurarsi una saldatura.
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Re: Guarnizione e testa rotta.
Ma quale saldatura ma scherziamo?
Le sollecitazioni meccaniche di un motore sono forti ed imprevedibili per via della compressione generata all'interno dei cilindri.
cmq sara' per mia natura ma non mi fido di questo responso matematicamente ti scrivo l'equazione.
Peugeot=(costo manodopera alto) x (presunta rettifica testata) x(guarnizione + testata nuova) = un sacco di EURI
come ti hanno gia detto fatti un giro al demolitore e prendila usata oppure vai da un generico che di questi tempi pur di lavorare ti fara' un buon prezzo....
Le sollecitazioni meccaniche di un motore sono forti ed imprevedibili per via della compressione generata all'interno dei cilindri.
cmq sara' per mia natura ma non mi fido di questo responso matematicamente ti scrivo l'equazione.
Peugeot=(costo manodopera alto) x (presunta rettifica testata) x(guarnizione + testata nuova) = un sacco di EURI

come ti hanno gia detto fatti un giro al demolitore e prendila usata oppure vai da un generico che di questi tempi pur di lavorare ti fara' un buon prezzo....
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- Peugeottista curioso
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Re: Guarnizione e testa rotta.
Ciao ragazzi io mi sono appena inscritto condivido con tutti gli amanti peugeot e una splendida macchina io o una bellissima 307 hdi 90 cavalli e mi chiedevo se era possibile montare il motore 110 spero che qualcuno mi sappia dare una risposta grazie a presto
- 307136cvmappato
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 500
- Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
- Località: catania
Re: Guarnizione e testa rotta.
ragazzi io mi sto facendo il motore mio a km0.300.000km ho fuso di biella.
ho comprato bielle, pistoni,bronzine banco e di biella,testata nuova,tutte e 16 le punterie e martelletti,kit frizione monomassa valeo ,distribuzione kit +pompa acqua,kit guarnizione motore.kit distribuzione alberi a camme......ecc....
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307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.
Re: Guarnizione e testa rotta.
non è solo la biella fusa...
poi mi spieghi il manometro con fondoscala a 3,5bar quando non arrivi a 1,4bar
Fabio/che 0-100kmh in 7.65s con la tua macchina sono 195-200CV IMPOSSIBILI e 440nm la tua frizione non li regge nemmeno se piangi in sanscrito

poi mi spieghi il manometro con fondoscala a 3,5bar quando non arrivi a 1,4bar

Fabio/che 0-100kmh in 7.65s con la tua macchina sono 195-200CV IMPOSSIBILI e 440nm la tua frizione non li regge nemmeno se piangi in sanscrito
Re: Guarnizione e testa rotta.
Ciao, da quello che ne so (a detta del mio meccanico di fiducia) la 307 cc presenta di suo un problema alla guarnizione della testata.io a 90000 km ho cambiato la guarnizione perchè presentava perdite.
307cc 2.0 130 kw. full optional e rigorosamente con cambio manuale!