PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ricodifica chiave, possibile?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
mipax
Peugeottista curioso

ricodifica chiave, possibile?

Messaggio da mipax »

Salve, possiedo da un mese una 207 1.4 benzina. L'ho presa usata da un rivenditore e ad oggi non è riuscito a recuperare la chiave di riserva. Visto che l'ex proprietario è della mia zona, ma non lo conosco, presuppongo ci sia in giro ancora una chiave compresa quella del blocco cambio.
Volendo far una copia della chiave è possibile far ricodificare la centralina così da rendere nulla la chiave che non ho e probabilmente rimasta al vecchio proprietario?

Grazie mille

gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: ricodifica chiave, possibile?

Messaggio da gatonegro »

si in concessionario dovrebbero riuscire a ricodificarla a circa 40 50 euro mi pare, però se il vecchio proprietario ha la chiave con telecomando (non dovrebbe essendo quella di riserva) dovrebbe riuscire ad aprirla ma non a metterla in moto..
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km305000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km170000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

mipax
Peugeottista curioso

Messaggio da mipax »

gatonegro ha scritto:si in concessionario dovrebbero riuscire a ricodificarla a circa 40 50 euro mi pare, però se il vecchio proprietario ha la chiave con telecomando (non dovrebbe essendo quella di riserva) dovrebbe riuscire ad aprirla ma non a metterla in moto..
Grazie mille, sei stato molto gentile. :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mipax ha scritto:
gatonegro ha scritto:si in concessionario dovrebbero riuscire a ricodificarla a circa 40 50 euro mi pare, però se il vecchio proprietario ha la chiave con telecomando (non dovrebbe essendo quella di riserva) dovrebbe riuscire ad aprirla ma non a metterla in moto..
Il tutto a carico della concessionaria....
Questa storia ha un po' dell'incredibile il vecchio proprietario con in mano ancora una chiave....... :shock:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mipax
Peugeottista curioso

Messaggio da mipax »

Gian ha scritto:
mipax ha scritto:
Questa storia ha un po' dell'incredibile il vecchio proprietario con in mano ancora una chiave....... :shock:
Ragazzi ho risolto! Ho insistito con il venditore e mi ha recuperato i doppioni originali compreso i codici per la copia delle chiavi.

Grazie a tutti :)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

mipax ha scritto:
Gian ha scritto:
mipax ha scritto:
Ragazzi ho risolto! Ho insistito con il venditore e mi ha recuperato i doppioni originali compreso i codici per la copia delle chiavi.

Grazie a tutti :)
Bene
Ci mancava che il vecchio proprietario si tenesse giusto per ricordo una copia della chiave :-w)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Molti ex proprietari lo fanno per pigrizia, mica per altro, evitando di sbattersi a cercare in tutta casa la seconda chiave.
Voglio però ricordare che alcune compagnie assicurative, in caso di furto dell'auto, richiedono la consegna delle due chiavi e che in mancanza di una delle due possono negare il risarcimento. Tanto per sottolineare l'importanza di avere due chiavi
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Torna a “207 - Generale”