PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Elenco Officine Autorizzate

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Elenco Officine Autorizzate

Messaggio da Luca D. »

Ciao a tutti.

Esiste per caso un elenco completo delle officine autorizzate peugeot?

Ovviamente ho cercato nel sito ma mi sembra strano che nella provincia di Pesaro Urbino il sito ne dia solo 2 una a Fano e una a Pesaro entrambe della stessa concessionaria presente nelle due città.

Io vivo all'interno e ci metto un'ora prima di arrivare ad ognuna delle due e mi sembra strano che in provincia non ci sia altro.

Vengo da renault e nel raggio di 10km ne ho due con tanto di insegna renault che sono riportate anche nel libretto manutenzione dell'auto.
Una di queste è diventato il mio meccanico di fiducia ma per ovvi motivi di garanzia non posso portargli la mia Leona.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Elenco Officine Autorizzate

Messaggio da Gian »

Ciao
Mi fa strano che Renault abbia concesso mandati a 2 office così vicine
Dato che quello è il tuo meccanico di fiducia prova a chiedergli se vuole passare alla casa del leone.
Se non c'è copertura credo che il mandato glielo diano.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

In merito alla tua domanda purtroppo se non ci sono officine più vicine non resta che recarsi in una di quelle.
Eventualmente segnala a Peugeot l'inadeguatezza della copertura assistenza.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Si quelle due forse sono anche troppo vicine però mi sembra strano che in tutta provincia ce ne sono solo due a 15 km di distanza ed entrambe sulla costa mentre all'interno niente. Neanche ad Urbino che è insieme a Pesaro un capoluogo.
Se devi andarci una colta ogni 25000 km per il tagliando prendi mezza giornata di ferie e vai ma se hai qualche problemino da far vedere diventa fastidioso.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Luca D. ha scritto:Si quelle due forse sono anche troppo vicine però mi sembra strano che in tutta provincia ce ne sono solo due a 15 km di distanza ed entrambe sulla costa mentre all'interno niente. Neanche ad Urbino che è insieme a Pesaro un capoluogo.
Se devi andarci una colta ogni 25000 km per il tagliando prendi mezza giornata di ferie e vai ma se hai qualche problemino da far vedere diventa fastidioso.
Ma che tu hai visto nei dintorni oltre alle 2 Renault ci sono altre officine di altri marchi ?
Se sono piccoli buchi, a Peugeot non interessano poiché una casa quando concede mandato ad un'officina, questa deve avere determinati requisiti in primis il giusto spazio, le giuste attrezzature, un luogo accessibile e possibilmente con dello spazio da destinare a parcheggio, magazzino, ecc ecc.
So per certo che quando Fiat si presentò nell'officina di un mio amico, gli mise paletti molto serrati i quali prevedevano adeguati spazi.
;-)

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

sicuramente opel poi ci sono non molto distante officine fiat e gruppo wv associate a conessionari minori.
Quello che mi sa strano è che ce ne sono solo due in tutta la provincia e tra loro vicine e dello stesso concessionario poi niente.
Ma evidentemente è così.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Luca D. ha scritto:sicuramente opel poi ci sono non molto distante officine fiat e gruppo wv associate a conessionari minori.
Quello che mi sa strano è che ce ne sono solo due in tutta la provincia e tra loro vicine e dello stesso concessionario poi niente.
Ma evidentemente è così.
Infatti anche a me fa strano...
Invece Peugeot a mio avviso in quella zona è scoperta ma se quelle che ci sono non hanno i requisiti richiesti dalla casa stai tranquillo che il mandato non glielo danno.
Purtroppo è così e per fortuna altrimenti la professionalità della rete assistenza. ..... ;-)

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Sono daccordo.
Però forse è anche Peugeot che non è molto appetibile perché di officine grandi e ben fatte ce ne sono ma sono tutte legate a catene di autoriparatori multimarca come bosh car service, eurorepair ecc.
Il problema è che se vai da loro non so se si mantiene la garanzia.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Luca D. ha scritto:Sono daccordo.
Però forse è anche Peugeot che non è molto appetibile perché di officine grandi e ben fatte ce ne sono ma sono tutte legate a catene di autoriparatori multimarca come bosh car service, eurorepair ecc.
Il problema è che se vai da loro non so se si mantiene la garanzia.
Capisco e immagino quale possa essere anche il motivo non certamente legato ai soli spazi interni ed esterni bensì alle pretese che la casa impone all'officina affinché questa ottenga e mantenga il mandato a rappresentarla.
Per esempio attrezzature specifiche, colori interni dell'officina, degli spazi interni, del magazzino e relative attrezzature e scaffalature. Corsi di aggiornamento che ormai si susseguono con un ritmo sempre più incessante ecc. ecc.
Molto probabilmente e aggiungo quasi certamente tutte quelle aziende che hai nominato non richiedono un impegno così massiccio sia in termini economici che di tempo nel seguire le direttive della casa.
;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

In merito alla garanzia, se non ricordo male era uscita una legge la quale prevedeva che il semplice tagliando lo potevi svolgere presso una qualunque officina purché questa lavori a regola d'arte.
Le riparazioni e/o le sostituzioni di pezzi in garanzia quelle le deve svolgere solo la casa stessa.
Spero di non sbagliarmi, tuttavia le la normativa era stata fatta in questi termini svincolando per la parte dei soli tagliandi il cliente dalla casa e lasciandolo vincolato nel caso di una riparazione e/o sostituzione di eventuali pezzi difettosi.
Nel caso prova a chiedere o nel caso qualcuno che sapesse più di me ...
;-)

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Gian ha scritto:In merito alla garanzia, se non ricordo male era uscita una legge la quale prevedeva che il semplice tagliando lo potevi svolgere presso una qualunque officina purché questa lavori a regola d'arte.
Le riparazioni e/o le sostituzioni di pezzi in garanzia quelle le deve svolgere solo la casa stessa.
Spero di non sbagliarmi, tuttavia le la normativa era stata fatta in questi termini svincolando per la parte dei soli tagliandi il cliente dalla casa e lasciandolo vincolato nel caso di una riparazione e/o sostituzione di eventuali pezzi difettosi.
;-)
SI mi ricordo anche io una cosa simile però bisogna essere proprio certi perché se vai fuori di una virgola rispetto alla normativa poi la casa madre ci va a nozze pur di non riconoscere l'eventuale garanzia.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Luca D. ha scritto:
Gian ha scritto:In merito alla garanzia, se non ricordo male era uscita una legge la quale prevedeva che il semplice tagliando lo potevi svolgere presso una qualunque officina purché questa lavori a regola d'arte.
;-)
SI mi ricordo anche io una cosa simile però bisogna essere proprio certi perché se vai fuori di una virgola rispetto alla normativa poi la casa madre ci va a nozze pur di non riconoscere l'eventuale garanzia.
Questo sicuramente è un atteggiamento molto preventivo e cautelativo che devi prendere per non trovarti brutte sorprese dopo, fermo restando che per un semplice cambio olio e filtro, son convinto che qualunque professionista sia in grado di farlo quasi ad occhi chiusi.
;-)

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

É dal 2002 che non c'è più l'obbligo di fare i tagliandi presso le sole officine ufficiali pena la decadenza della garanzia
http://www.sicurauto.it/garanzia-auto-n ... -monti.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “Generale”