PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 206 benzina-gpl: problemi accensione a freddo
Peugeot 206 benzina-gpl: problemi accensione a freddo
Salve a tutti, io ho questo problema: da un po' la mia 206 benzina/gpl che ho da quasi 4 anni, che MAI aveva avuto finora alcun tipo di problema (km percorsi 73000), fatica molto con l'accensione mattutina a freddo. Non sono la batteria o il motorino d'avviamento, perché tutto gira bene e perché una volta partita e passata a gpl, tutto va bene. Altro dettaglio importante: Ieri è rimasta più di un giorno ferma, ma quando l'ho riaccesa alle 17, quindi con un gran caldo esterno, è partita immediatamente. Può essere un problema di centralina e/o di sonda lambda che devono in qualche modo essere risistemate? Quale tipo di officina è più adatta, eventualmente, a questo tipo di lavoro? Grazie!
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Peugeot 206 benzina-gpl: problemi accensione a freddo
Devi far rimappare la centralina a gpl perchè è probabile che sia un po grassa la miscela e quindi smagrisce a benzina. Oppure giri un po a benzina e vedi se non ti fa il difetto, a quel punto sarai certo che c'è da rifare la mappatura del gas.
ciao
ciao
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Se tutte le accensioni di cui riferisci il difetto le compie sempre a benzina, è bene ricercare il possibile guasto nell'impianto di alimentazione a benzina per esempio la pompa elettrica.falcodiar ha scritto:Salve a tutti, io ho questo problema: da un po' la mia 206 benzina/gpl che ho da quasi 4 anni, che MAI aveva avuto finora alcun tipo di problema (km percorsi 73000), fatica molto con l'accensione mattutina a freddo. Non sono la batteria o il motorino d'avviamento, perché tutto gira bene e perché una volta partita e passata a gpl, tutto va bene. Altro dettaglio importante: Ieri è rimasta più di un giorno ferma, ma quando l'ho riaccesa alle 17, quindi con un gran caldo esterno, è partita immediatamente. Può essere un problema di centralina e/o di sonda lambda che devono in qualche modo essere risistemate? Quale tipo di officina è più adatta, eventualmente, a questo tipo di lavoro? Grazie!

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista fast&furious
Per logica se fosse la pompa benzina non partirebbe neanche, prova a girare un po a benzina e vedi se va a posto. Io ho avuto 3 macchine a gpl e dopo 4 anni ci può stare una rimappatura perchè tra usura degli iniettori ed evaporatore può essere indispensabile una rimappata.
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Le pompe elettriche devono fornire portata e pressioni adeguate e costanti indifferentemente dalle richieste di potenza del motore. Se uno o entrambi questi elementi si discostassero oltre modo da quanto programmato in centralina il corretto funzionamento del motore a benzina verrebbe compromesso.vincenzoasl ha scritto:Per logica se fosse la pompa benzina non partirebbe neanche, prova a girare un po a benzina e vedi se va a posto. Io ho avuto 3 macchine a gpl e dopo 4 anni ci può stare una rimappatura perchè tra usura degli iniettori ed evaporatore può essere indispensabile una rimappata.
Non son più come le vecchie pompe meccaniche .....

==========>gianluigi<=========