PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tendina ciel aperto che si piega in basso con il sole

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Qualche difetto isolato non significa qualità ridotta. Siamo sicuri che nessuna 407 ha mai avuto problemi alla tendina?
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Numenor
Peugeottista curioso

Re: Tendina ciel aperto che si piega in basso con il sole

Messaggio da Numenor »

Nel corso degli anni ho girellato su questo forum nella sezione relativa alle 407, e non mi sembra di aver letto lamentele su questo punto, ma ovviamente potrebbe essermi sfuggito. Quello che posso testimoniare è che la mia tendina è stata sottoposta alle condizioni peggiori, in termini di temperatura e lunga esposizione al sole, e non ha mai mostrato alcun cedimento in 9 anni. Concordo che le segnalazioni lette finora riguardo alla tendina della 308 sono statisticamente poco significative, ma sufficienti a sospettare che la qualità costruttiva della tendina possa essere leggermente inferiore.
La mia Peugeot: Nuova 308 SW BlueHdi 150 Allure.

masand
Peugeottista fast&furious

Messaggio da masand »

Calcolando che chi scrive sul forum lo fa, spesso, per sollevare problemi e se contiamo che comunque mi immagino che chi ha la macchina non per forza è iscritto credo sia difficile fare una stima certa.

Sta di fatto che è evidente che la tendina della nuova 308 è stata fatta, diciamo "in economia" rinunciando a qualcosa di più rigido.

Probabilmente sarà uno dei componenti che nel tempo potrà sviluppare più "segnalazioni", ma questo è.

Al momento tranne una sorta di "tremolio" risolto con un po' di silicone spray altre problematiche legate alla tendina non ne ho.

Anche se prima quando chiudeva lo faceva in assoluto silenzio o comunque quando arrivava a battuta sia in chiusura che in apertura, presentava un rumore "ovattato", mentre ora produce una sorta di "clack"...

Ma comunque, tornando a noi, ripeto che è indubbia una qualità più bassa riguardo alcuni componenti. Forse anche per dimonuire la macchina di quei famosi 140Kg... non so
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Il fatto che sia più sottile io non lo vedo di per sé sinonimo di qualità inferiore. Semplicemente è diversa. Poi uno potrebbe preferire l'una o l'altra la qualità costruttiva dipende da altri fattori.
Comunque anche io ho notato il "clack" che da nuova non faceva.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

masand

Messaggio da masand »

Io invece sì, perché potevano fare qualcosa che non fosse così, passatemi il termine, "effimero" su all'estimento top di gamma.

Qualcosa un pochino più rigido ci sarebbe stato meglio, anche a parità di "trasparenza".
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Rob_80

Messaggio da Rob_80 »

masand ha scritto:Io invece sì, perché potevano fare qualcosa che non fosse così, passatemi il termine, "effimero" su all'estimento top di gamma.

Qualcosa un pochino più rigido ci sarebbe stato meglio, anche a parità di "trasparenza".
L'allestimento Allure non è il top di gamma... :P
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

masand

Messaggio da masand »

L'allure della linea "normale" sì... poi ci sono le GTline e GT e via dicendo.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

State a fare la guerra dei poveri? :D

Ego1976
Peugeottista curioso

Tendina ciel aperto che si piega in basso con il sole

Messaggio da Ego1976 »

Riguardo al discorso tendina, avete mai provato ad aprirla parzialmente, quindi nè tutta chiusa nè tutta aperta,a tirare giù i finestrini e poi a dare gas ?
La mia sembra voler uscire dalla guida...e svolazza tutta..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
408 GT Plug-in Hybrid 225

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Mi sembra ovvio che lo faccia. L'aria si infila tra il vetro e la tendina e fa effetto vela. Se per quello potrebbe anche staccarsi andando troppo veloci, ma mi sembra normale..... perché andarsele a cercare? ;)

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Su un'altra discussione c'è la foto di un ragazzo a cui è successo avendo fatto come dici tu. Ovviamente non penso che lo abbia fatto apposta.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Beh, ovvio che non l'ha fatto apposta ;)
Mi riferivo alla prova che suggeriva di fare Ego1976.
Se in quelle condizioni si stacca non darei la colpa a Peugeot.

efi

Messaggio da efi »

Io viaggio quasi perennemente con la tendina aperta a metà e non mi svolazza per niente con i finestrini aperti.
Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Luca D. »

Alle2381 ha scritto:Beh, ovvio che non l'ha fatto apposta ;)
Mi riferivo alla prova che suggeriva di fare Ego1976.
Se in quelle condizioni si stacca non darei la colpa a Peugeot.
Che si possa staccare ci sta. È anche vero che nel manuale non mi sembra che sia indicata nessuna raccomandazione in merito.

double68

Messaggio da double68 »

Ego1976 ha scritto:Riguardo al discorso tendina, avete mai provato ad aprirla parzialmente, quindi nè tutta chiusa nè tutta aperta,a tirare giù i finestrini e poi a dare gas ?
La mia sembra voler uscire dalla guida...e svolazza tutta..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Hai mai provato in autostrada a 130 km/h ad abbassare tutti i vetri o eventualmente solo quelli posteriori. Tendina o non tendina non è per nulla piacevole. Perché uno deve cercarsi delle situazioni al limite?
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”