PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio automatico 204 AL 4

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mario1309
Peugeottista curioso

Cambio automatico 204 AL 4

Messaggio da mario1309 »

Salve ho in officina una 206 1400 con cambio automatico AL 4, 4 marcecon il problema che entrano solo 2 marce oltre alla retromarcia, credo si innestino solo 3 e 4 oppure 2 e 3. Ho trovato 3 cavi che entrano nella coppa rosicchiati e di conseguenza spezzati, il problema e ripristinarli in maniera corretta visti che tutti hanno lo stesso colore e nessun riferimento. per caso qualcuno sa darmi qualche indicazione? i circa 12 fili che entrano nella coppa hanno tutti la stessa funzione o ogono ha una posizione ben precisa con un comando ben preciso, il problema su descritto potrebbe essere causato dai fili interrotti, in diagnosi alla Peugeot mi hanno detto che è un'elettrovalvola e il capo officina non mi ha convinto, poiche mi ha detto di sostituirle tutte e due e vedere come funziona, con diagnosi Texa i problemi nella cenytalina cambio risutano assenti i giri motore, giri entrata cambio, giri uscita cambio e errori P0'021 e P0041, ringrazzio anticipatamente e spero che qualcuno mi dia qualche dritta.

mgs
Peugeottista veterano

Re: Cambio automatico 204 AL 4

Messaggio da mgs »

I risultati dell'autodiagnosi sembrano confermare che i problemi del cambio sono causati dai cavi elettrici interrotti. Per riuscire a ricollegare i cavi, visto che hanno tutti lo stesso colore bisognerebbe probabilmente acquistare, dalla Peugeot o da uno sfasciacarrozze, quei cavi di ricambio. Forse un'aiuto potrebbe venire dal guardare gli schemi elettrici della macchina.

mgs
Peugeottista veterano

Messaggio da mgs »

I risultati dell'autodiagnosi sembrano confermare che i problemi del cambio sono causati dai cavi elettrici interrotti. Per riuscire a ricollegare i cavi, visto che hanno tutti lo stesso colore, bisognerebbe probabilmente acquistare, dalla Peugeot o da uno sfasciacarrozze, quei cavi di ricambio. Forse un aiuto potrebbe venire dal guardare gli schemi elettrici della macchina.

mgs
Peugeottista veterano

Messaggio da mgs »

Comunque per ripararli bisognarebbe mettersi con l'autodiagnosi, collegare un cavo e controllare sull'autodiagnosi che informazioni porta quel cavo e che le informazioni riportate siano corrette, altrimenti riscollegare quel cavo e ricollegarlo ad un altro cavo finché tutte le informazioni riportate dal cambio siano corrette; però è sempre necessario controllare sullo schema elettrico se qualcuno di quei cavi porta l'alimentazione, per evitare di causare corto circuiti.

mario1309
Peugeottista curioso

Messaggio da mario1309 »

Il problema è reperire lo schema, ho chiesto in Peugeot e mi hanno risposto che è in formato che non si può stampare e neanche postare, qualcuno di voi mi sa indicare dove trovarlo? grazie anche delle risposte.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Lo trovi acquistando una sessione di navigazione sul sito Peugeot Service Box, che è lo strumento che usano anche le officine autorizzate. E non è vero che non si riesce a stampare né salvare........
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”