PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
dadino78

Re: Mapcare - Programma di aggiornamento della cartografia

Messaggio da dadino78 »

nel manuale delle lavatrici americane c'è scritto di non lavarci il gatto.
io a motore spento ci ho fatto l'aggiornamento del firmware dello smeg, non ho avuto problemi

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

dadino78 ha scritto:nel manuale delle lavatrici americane c'è scritto di non lavarci il gatto.
io a motore spento ci ho fatto l'aggiornamento del firmware dello smeg, non ho avuto problemi
Ok. Ma se poi si incasina qualcosa bisogna andare in concessionario.
Non stiamo parlondo di un semplice pc dove puoi ripristinare o alla peggio formatti e reinstalli tutto.

Clod23mi
Peugeottista curioso

Messaggio da Clod23mi »

Ok seguendo le istruzioni del manuale non ho avuto problemi, ho installato correttamente la v.108 per l'Italia e proverò nei prossimi giorni!
Ho inserito la chiavetta dell'Inter in auto, probabilmente è interista anche la mia 208 dato che l'ha accolta subito senza problemi, ho fatto una prova a motore acceso installando la mappa Belgio dopodiché ho fatto quella dell'Italia senza problemi, e per ora sono a posto!

In ogni caso ringrazio chi del forum ha postato chiarimenti e soprattutto quella cosa del cancellare l'auto dal my Peugeot per poi reinserirla......assurdo vabbè; se non avessi cercato un buon forum Peugeot su cui bazzicare non avrei mai scoperto sta roba degli aggiornamenti annuali della cartografia (per gli anni in garanzia).

Adesso vedo se pagare i 29€ per gli alert che mi servirebbero proprio, ma da qualche parte ho letto che non funzionano? Eh no, io voglio una bella sirena che mi avvisi, devo saltare in aria dallo spavento! :mad:

giancalasso
Peugeottista curioso

Messaggio da giancalasso »

per gli alert basta chiedere :D

Clod23mi
Peugeottista curioso

Messaggio da Clod23mi »

giancalasso ha scritto:per gli alert basta chiedere :D
e allora chiedo !!! qualcuno usa da tempo e costantemente l'alert? :oops: , come vi trovate? val la pena di spendere sti 30€ annuali?

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Io li ho presi pagando i 29 €. Poi ci sono anche altre strade.
Io ho fatto questo ragionamento. Magari non servirà mai ma magari basta che mi salva solo una volta da una multa e già ci ho guadagnato poi ti ricordano che ogni tanto è bene alzare il piede e male non fa.

Clod23mi
Peugeottista curioso

Messaggio da Clod23mi »

Luca D. ha scritto:Io li ho presi pagando i 29 €. Poi ci sono anche altre strade.
Io ho fatto questo ragionamento. Magari non servirà mai ma magari basta che mi salva solo una volta da una multa e già ci ho guadagnato poi ti ricordano che ogni tanto è bene alzare il piede e male non fa.
grazie Luca, ma a parte le altre strade (forse le strade di cui parli non hanno molti alert :-w) :-w) ), in ogni caso funziona come funzionerebbe un qualsiasi tom tom,nel senso che si fa sentire con buon anticipo per segnalare? Funziona bene? Io hoi sempre usato il tom tom del cel ma ora voglio passare al navigatore su 208 in tutto e per tutto, anche perché è integrato, non vedo perché non debba usare quello! dopo 5 anni farei finalmente "riposare" il mio cel quando sono in auto!

Riguardo al ricordarsi di alzare il piede, personalmente posso dirti che io non sono un sorpassista incallito, altrimenti nemmeno andavo a prendermi una 208 da 75 :mrgreen: ; però come ben sai magari in alcune strade statali si fa presto a passare da 50 a 70 (appena i limiti lo permettono) ma poi rimanendo su 70 finisce che ti trovi un limite a 50, magari non te ne sei accorto e....zac ! la mia incazzatura sarebbe proprio prendere una multa andando a 65 all'ora hahah ! di sicuro non mi fiondo a 120 in una strada con limite a 70 :shock:

Comunque faccio gli scongiuri.....mia moglie mi prende in giro perché dice che tra un po' uso il navigatore per andare all'Auchan della zona o anche in bagno :shock: ! EH NO, ciccia ! io lo faccio per gli alert ! ok non saranno tutti aggiornatissimi quelli fissi, però che cazz se negli ultimi anni alcuni parenti si son trovati la multina e io mai una volta multato per eccesso di velocità, un motivo ci dovrà pur essere !

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Ti segnala quelli fissi e i semafori con telecamera.
I tutor li segnala come fissi ma non ne sono certo perché non mi è ancora capitato.
L'anticipo dell'avviso lo imposti tu in secondi dallo smeg e puoi anche decidere se avere la segnalazione solo se superi il limite o sempre.

romaroma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da romaroma »

Luca D. ha scritto:Ti segnala quelli fissi e i semafori con telecamera.
I tutor li segnala come fissi ma non ne sono certo perché non mi è ancora capitato.
L'anticipo dell'avviso lo imposti tu in secondi dallo smeg e puoi anche decidere se avere la segnalazione solo se superi il limite o sempre.
Esatto, i tutor li segnala come autovelox fissi. Peccato però che già diverse volte sia sulle statali che in autostrada segnali autovelox inesistenti oppure siano sbagliate le posizioni dei tutor ad esempio segnalandoli o troppo prima o troppo dopo rispetto all'effettiva posizione.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

new2008

Messaggio da new2008 »

L'ultima mappa disponibile che numero ha?ho notato che che dopo l'ultimo aggiornamento certi paesi hanno 108.1 mentre l'italia 108.0,come mai?è normale?
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

vesk
Peugeottista appassionato

Messaggio da vesk »

romaroma ha scritto:
Luca D. ha scritto:Ti segnala quelli fissi e i semafori con telecamera.
Esatto, i tutor li segnala come autovelox fissi. Peccato però che già diverse volte sia sulle statali che in autostrada segnali autovelox inesistenti oppure siano sbagliate le posizioni dei tutor ad esempio segnalandoli o troppo prima o troppo dopo rispetto all'effettiva posizione.
il tutor sull'A8 a me non li segnala. Comunque è impreciso soprattutto con i semafori ma anche con i fissi segnalando apparecchiature che sono state eliminati alcuni anni fa.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD

timoteo
Peugeottista curioso

Messaggio da timoteo »

Buonasera, chiedevo il passaggio dell'estrazione del file zip della mappa, lo posso fare direttamente nella pennetta cosi che contiene la cartella 2-2016 oppure l'estraggo sul pc e copio direttamente il contenuto sulla root del penna usb senza cartella dovrebbero essere 19 file la mappa 2-2016 .L'ho scaricata dal sito mypegeuot direttamente
Grazie in anticipo e buon week end a tutti :salute:

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

I files nella chiavetta USB non devono essere nella cartella, io ho szippato sul Imac e poi ho semplicemente fatto copia/incolla di tutti i files sulla chiavetta USB , e tutto ha funzionato egregiamente

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

L'altro giorno ho avuto modo di testare il navigatore (con le mappe 107.2) sul tratto autostradale da Firenze e Bologna e mi sono accorto che in quell'aggiornamento la Variante di Valico non esiste!
Qualcuno sa se con le mappe più recenti hanno provveduto ad aggiornare quel tratto di strada?

Per quanto riguarda i tutor, nel tratto autostradale tra Modena, Bologna e Firenze ho visto che ci sono dato che sono ben segnalati dai cartelli, però il navigatore li ha proprio ignorati ed i miei alert sono aggiornati a pochi mesi fa! :scratch:
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

dadino78

Messaggio da dadino78 »

Il Mike ha scritto:L'altro giorno ho avuto modo di testare il navigatore (con le mappe 107.2) sul tratto autostradale da Firenze e Bologna e mi sono accorto che in quell'aggiornamento la Variante di Valico non esiste!
Qualcuno sa se con le mappe più recenti hanno provveduto ad aggiornare quel tratto di strada?

Per quanto riguarda i tutor, nel tratto autostradale tra Modena, Bologna e Firenze ho visto che ci sono dato che sono ben segnalati dai cartelli, però il navigatore li ha proprio ignorati ed i miei alert sono aggiornati a pochi mesi fa! :scratch:
anche nella 108.0 la variante di valico non è presente.
Per quanto riguarda i tutor, non vengono segnalati, vengono segnalati solo le postazioni fisse.
Alcune postazioni tutor, sono riconosciute come postazioni fisse e ti segnala un autovelox da 130km7h, ma come dici tu sono ben segnalati, quindi non ti serve che ci sia anche un altra distrazione proveniente dalllo smeg :)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”