PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sibilo in decelerazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ALX
Peugeottista D.O.C.

Sibilo in decelerazione

Messaggio da ALX »

Salve, durante la marcia se tolgo gas senza frenare sento provenire dall'esterno un debole sibilo, che scompare appena schiaccio l'acceleratore, anche leggermente.
Se mantengo permuto il pedale della frizione o metto in folle, il rumore sparisce, da cosa potrebbe essere dipeso ?

Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Sibilo in decelerazione

Messaggio da Gian »

ALX ha scritto:Salve, durante la marcia se tolgo gas senza frenare sento provenire dall'esterno un debole sibilo, che scompare appena schiaccio l'acceleratore, anche leggermente.
Se mantengo permuto il pedale della frizione o metto in folle, il rumore sparisce, da cosa potrebbe essere dipeso ?

Grazie
Ciao
Solitamente i sibilo sono dovuti a qualche cuscinetto del cambio
Nel caso quanti km ha la tua 207 ?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ALX
Peugeottista D.O.C.

Sibilo in decelerazione

Messaggio da ALX »

77500 Km

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ALX ha scritto:77500 Km
Una controllata al livello non fa male.
Nel caso avesse più o meno una Decina d'anni meglio sostituirlo anche se la casa non lo prevede.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ALX
Peugeottista D.O.C.

Sibilo in decelerazione

Messaggio da ALX »

Bene perfetto, ha quasi 7 anni, ti ringrazio ancora per la tua cortesia e disponibilità in ogni mia domanda. 😀

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ALX ha scritto:Bene perfetto, ha quasi 7 anni, ti ringrazio ancora per la tua cortesia e disponibilità in ogni mia domanda. 😀
Di niente
Considera che se fosse un cuscinetto usurato si deve intervenire con la sostituzione dello stesso.
;-)

ALX
Peugeottista D.O.C.

Sibilo in decelerazione

Messaggio da ALX »

Gian ha scritto:
ALX ha scritto:Bene perfetto, ha quasi 7 anni, ti ringrazio ancora per la tua cortesia e disponibilità in ogni mia domanda. 😀
Di niente
Considera che se fosse un cuscinetto usurato si deve intervenire con la sostituzione dello stesso.
;-)
Niente da fare, ho fatto cambiare l'olio ma lo fa sempre. Pensi che se aggiungo un additivo posso ottenere qualche risultato ?

Grazie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ALX ha scritto:
Gian ha scritto:
Di niente
;-)
Niente da fare, ho fatto cambiare l'olio ma lo fa sempre. Pensi che se aggiungo un additivo posso ottenere qualche risultato ?

Grazie
Ciao
Prima di mettere additivi meglio capire esattamente da dove proviene quel sibilo perché se per esempio fosse un pezzo prossimo a rottura l'additivo farebbe comunque poco o niente col risultato che magari rendendolo un pò più silenzioso non avresti più la percezione dello stato di usura effettivo.
Non dico che gli additivi non vadano bene solo che devono essere impiegati su componenti sani con il fine di aumentarne la vita utile.
Nel caso indaga anche sul differenziale.
;-)

ALX
Peugeottista D.O.C.

Sibilo in decelerazione

Messaggio da ALX »

Gian ha scritto:
ALX ha scritto:
Gian ha scritto:
Di niente
;-)

Grazie
Ciao
Prima di mettere additivi meglio capire esattamente da dove proviene quel sibilo perché se per esempio fosse un pezzo prossimo a rottura l'additivo farebbe comunque poco o niente col risultato che magari rendendolo un pò più silenzioso non avresti più la percezione dello stato di usura effettivo.
Non dico che gli additivi non vadano bene solo che devono essere impiegati su componenti sani con il fine di aumentarne la vita utile.
Nel caso indaga anche sul differenziale.
;-)
Si, hai perfettamente ragione, penso di portarlo avanti fino al cambio della frizione, se ovviamente non peggiora.

Grazie

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”