PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domande varie

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

AlekFR
Peugeottista veterano

Re: Domande varie

Messaggio da AlekFR »

non sono un meccanico ma il fatto che l'evento sia legato al "motore" freddo mi sembra plausibile... il gasolio quando si scalda è meno viscoso rispetto a quando è freddo... cmq il problema potrebbe essere tutt'altro
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

Leonardo de
Peugeottista curioso

Messaggio da Leonardo de »

Ciao a tutti!!..stamattina per mia sventura ..ho notato delle macchioline di sporco nella fascia nera lucida che si trova tra il cambio e il porta bibite..Andando a strofinare nemmeno poi così forte con un panno in microfibra,o notato che le macchioline erano sparite ma ho lascito dei graffietti opacizzanti sulla zona interessata....ho provato poi a darci un po di lucida cruscotti ma non ho risolto. Qualcuno saprebbe come fare per sistemarli?? e.. come si pulisce a regola questa superficie così delicata?? ..grazie aiutatemi!!!!! :love: [-o< O:)
Peugeot 2008 1.6 115 cv allure bianco, banchisa navigatore no cd,grip control quindi cerchi da 17 e relative gomme ....,vetri post oscurati, vasca gomma bagagliaio e barre al tetto originali. Garanzia peugeot 2+2 . Ordinata il 14 /05/2014 ritirata il 17/09/2014.

pasca67
Peugeottista curioso

Messaggio da pasca67 »

Ciao a tutti
Ho ordinato una 2008 75 hdi all'estero che mi arriverà solo tra 2 mesi.
Purtroppo tutta la documentazione sarà in lingua straniera.
Volevo chiedere se sapete indicarmi come procurarmi libretto istruzioni e soprattutto il piano di interventi di manutenzione in italiano.

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

pasca67 ha scritto:Ciao a tutti
Ho ordinato una 2008 75 hdi all'estero che mi arriverà solo tra 2 mesi.
Purtroppo tutta la documentazione sarà in lingua straniera.
Volevo chiedere se sapete indicarmi come procurarmi libretto istruzioni e soprattutto il piano di interventi di manutenzione in italiano.
Qui trovi tutti i manuali:
http://public.servicebox.peugeot.com/ddb/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il piano di interventi non saprei dove trovarlo, penso di non averlo neppure io!
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Nonostante i nuovi motori BlueHdi eccetera eccetera ancora danno questo librettino alla consegna della vettura:

http://service.peugeot.ch/media/deliacm ... 005ef2.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Ci sono motorizzazioni e modelli vecchi ma le gradazioni dell'olio da usare sono ancora quelle...inoltre su questo librettino appongono il timbro una volta effettuato il tagliando da loro, segno che ancora viene usato.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

faber67
Peugeottista veterano

Messaggio da faber67 »

Il piano di manutenzione, anche se in modo abbastanza schematico, lo trovi in My Peugeot (dovrai registrare il veicolo), dove c'è un'apposito libretto virtuale di manutenzione.
2008 Allure BlueHDi 1.6 100 CV S&S grigio artense - luglio 2015
Modelli precedenti: 205 GL (1988), 106 1.1 open (1995), 206 1.4 XT (2003), 207 SW XS ciel 1.4 16V VTI 95CV (2010)

pasca67
Peugeottista curioso

Messaggio da pasca67 »

Grazie :D

Walter-EGO
Peugeottista novello
Località: Parma - Emilia Romagna -Italia-Europa-Pianeta Terra

Messaggio da Walter-EGO »

Ciao a tutti.
Piccolo dubbio, gli specchietti esterni hanno il sistema anti appannamento? :-&
Grazie.
Vi presento la Signorina:
Peugeot 2008 1.6 e-hdi 92cv Allure, colore spirit grey, vetri posteriori scuri, grip control con M+S, cerchi 17"grigio, navigatore+cd, bracciolo, ruota di scorta. Ritirata il 27/06/2014

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Walter-EGO ha scritto:Ciao a tutti.
Piccolo dubbio, gli specchietti esterni hanno il sistema anti appannamento? :-&
Grazie.
Sicuramente la tua Allure è dotata di riscaldameto degli specchietti anche perchè quando parte la rigenerazione del FAP si scaldano utilizzando le resistenze elettriche interne.
:)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Alverman
Peugeottista curioso

Messaggio da Alverman »

Ciao a tutti,
Ho ritirato da poco più di una settimana la mia leonessa motorizzata turbo benzina da 110 hp.
Tutto bene, sono molto soddisfatto delle prestazioni e anche dei consumi che già sfiorano i 17 Km con un litro (secondo il cdb) e che a occhio e croce sono vicini al reale.
Avrei una domanda per i possessori delle motorizzate come la mia: ho notato che la seconda, ma soprattutto la terza, sono un po' rumorose sia in marcia che in rilascio come quando si percorre una discesa. Diciamo che si sentono gli ingranaggi che "fischiano" un po'.
E' solo la mia (e allora mi preoccupo) o lo fanno anche le altre?
C'è da dire che il motore è molto silensioso e non "copre" gli altri rumori....
Che dite, la porto in concessionaria? Considerate che ho fatto solo 600 km.
Peugeot 2008 Allure 1.2 turbo benzina 110 CV S&S cambio manuale 5 marce, Grigio Platinum, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Park assist, Hill Assist, Touchscreen con Navigatore, Vetri posteriori oscurati, Ruotino di Scorta
Ordinata il 03/09/2015, arrivata il 06/11/2015 e ritirata il 11/11/2015
Peugeot 108 VTi 68 Allure 5P, nero caldera, tema Kilt, decoro interno Porcellaine, retrocamera+sensori parcheggio.
Ordinata il 23/02/2016, arrivata il 25/05/2016 e ritirata il 01/06/2016

pasca67
Peugeottista curioso

Messaggio da pasca67 »

Volevo mettervi al correnti di una prova che ho appena fatto sulla capacità del serbatoio della mia 2008 hdi euro 6.
Nelle caratteristiche tecniche dell'auto viene riportato un serbatoio di una capacità di 50 litri, ma molti nel forum sono arrivati alla conclusione che non vi entrano più di 45 litri.
Con l'auto in riserva (5 litri) ho fatto il pieno al massimo (40 litri) poi ho percorso 2-3 km e giunto a casa ho cominciato a versare da una tanica altro gasolio e vi sono entrati altri 5 litri.

Ritengo che al distributore si crei una bolla d'aria all'interno del serbatoio e solo muovendo il contenuto questa bolla si rotta. Premetto che ho parcheggiato l'auto lateralmente su una lievissima pendenza prima di rabboccare con il tappo rivolto verso la parte alta naturalmente.
Perciò la capacità totale del serbatoio sono 50 litri.

clant
Peugeottista curioso

Messaggio da clant »

ciao a tutti, scusate se sbaglio post, ma volevo chiedervi un'informazione.
sono da poco più di 20gg possessore di una pegeout 2008 1.6 hdi e fino ad oa sono molto soddisfatto della riuscita.
l'unico problema che ho riscontrato è che quando la macchina sta sotto il sole, il bluethoot regola il volume molto basso e non posso utilizzare il telefono.
sapete se è normale, oppure se c'è una soluzione a questa cosa?
grazie mille in anticipo.

corvorosso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corvorosso »

clant ha scritto:ciao a tutti, scusate se sbaglio post, ma volevo chiedervi un'informazione.
sono da poco più di 20gg possessore di una pegeout 2008 1.6 hdi e fino ad oa sono molto soddisfatto della riuscita.
l'unico problema che ho riscontrato è che quando la macchina sta sotto il sole, il bluethoot regola il volume molto basso e non posso utilizzare il telefono.
No. Non è normale. Fai controllare in officina.

PS: Purtroppo sono molte le cose strane che vedrai con lo Smeg.......
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

rambles79
Peugeottista veterano

Messaggio da rambles79 »

pasca67 ha scritto:Volevo mettervi al correnti di una prova che ho appena fatto sulla capacità del serbatoio della mia 2008 hdi euro 6.
Nelle caratteristiche tecniche dell'auto viene riportato un serbatoio di una capacità di 50 litri, ma molti nel forum sono arrivati alla conclusione che non vi entrano più di 45 litri.
Con l'auto in riserva (5 litri) ho fatto il pieno al massimo (40 litri) poi ho percorso 2-3 km e giunto a casa ho cominciato a versare da una tanica altro gasolio e vi sono entrati altri 5 litri.

Ritengo che al distributore si crei una bolla d'aria all'interno del serbatoio e solo muovendo il contenuto questa bolla si rotta. Premetto che ho parcheggiato l'auto lateralmente su una lievissima pendenza prima di rabboccare con il tappo rivolto verso la parte alta naturalmente.
Perciò la capacità totale del serbatoio sono 50 litri.
Ciao, sono uno di quelli che è arrivato alla conclusione che il serbatoio non ha una capacità di 50l e fino ad ora, più di 42 litri non sono mai riuscito a fare anche portando la macchina a non avere più autonomia. Se non ricordo male non viene più calcolata sotto i 35km, che per quanto dipendano dallo stile di guida non penso possano esserci ancora molti litri. Abbiamo quindi due esperienze diverse ma ora, in occasione del nuovo 2008 hanno anche rifatto le brochure dove hanno messo anche i motori BlueHDI che prima non mi risulta fossero mai stati presenti e viene indicata una capacità del serbatoio di 45l.
http://www.peugeot.it/media/deliacms/me ... f6222b.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!

maximgandalf
Peugeottista veterano

R: Re: Domande varie

Messaggio da maximgandalf »

clant ha scritto:ciao a tutti, scusate se sbaglio post, ma volevo chiedervi un'informazione.
Ciao il comportamento normale quando rimane a lungo sotto il sole è che ti appaia un messaggio di avviso di sicurezza che ti informa sul volume limitato a 15 mi pare per alta temperatura ed evitare di danneggiare lo smeg. Se ti sei accorto che ti esce questo messaggio è normale. Se invece non c'è nessun messaggio allora vai in concessionaria. Dimenticavo di dire che ovviamente poi il normale volume si ripristina automaticamente appena scende un pò la temperatura
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”