Appunto ..essendo matematica... E parlando di consumo in PIÙ, per calcolare lo scostamento percentuale in PIÙ si opera usando la misurazione litri su 100 km, se invece si vuole giocare con le cifre, faccia pure, possiamo vivere tranquillamente tutti, ma ripeto, i dati sono dati, le opinioni invece sono liberemario52 ha scritto:Va be ognuno può prendere i numeri con malizia come crede se la casa dichiara 22 Km litro invece reali sono mediamente 15,4 è il 30% in meno da ciò che si è dichiarato è ovvio che se eseguo l'operazione al contrario di ciò che ho già sottratto non si arriva più alla cifra iniziale cioè fare il 30% di 15,4 fa 20 Kmlitro bisognerebbe moltiplicare per 44% ma questa è la matematica!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.2 PureTech 110 cv
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benzina
Come sempre, supporto le mie affermazioni, con posizioni molto più autorevoli del sottoscritto
http://www.alvolante.it/news/gruppo-psa ... uto-347506" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.alvolante.it/news/gruppo-psa ... uto-347506" onclick="window.open(this.href);return false;
Interessante ma non mi sorprende pù di tanto ormai sappiamo tutti da anni le barzellette che raccontano ,se il Governo Europeo azichè interessarsi di cose banali fa una normativa con prove reali ne vedremmo delle belle.
Il bello che se i consumi più elevati di conseguenza nella guida reale anche le dichiarazioni sulle emissioni non sono attendibili intanto tutti fanno finta di niente importante avere lo stop & start che sono più i problemi che crea e maggiori costi in caso di guasti.
Il bello che se i consumi più elevati di conseguenza nella guida reale anche le dichiarazioni sulle emissioni non sono attendibili intanto tutti fanno finta di niente importante avere lo stop & start che sono più i problemi che crea e maggiori costi in caso di guasti.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
Dalla Mozartiana "così fan tutte" poco mi giova, io ho scelto ed acquistato Peugeot, non Honda, Fiat o Renault, se anche le altre case hanno avuto i medesimi fuorvianti (per essere cortesi) comportamenti se ne occupino i possessori di auto di quei brand, oltre che ovviamente le autorità governative preposte ai controlli
Notizia di oggi, l'antitrust ha multato per 5 milioni di euro (robetta comunque) la Volkswagen, motivando che la condotta tenuta dal colosso tedesco è «gravemente contraria agli obblighi di diligenza professionale» « e idonea, altresì, a falsare in maniera rilevante il comportamento economico dei consumatori, inducendoli ad assumere una scelta di consumo che non avrebbero altrimenti preso qualora consapevoli delle reali caratteristiche dei veicoli acquistati»
Questo forum si chiama Passione Peugeot, e il mal comune mezzo gaudio poco c'entra con la "passione" ... che nel mio caso sinceramente inizia a venir meno, associata ad un bel +48,22% di giramento di B ... in attesa che qualche associazione consumatori decida di raccogliere adesioni per una bella class action contro Peugeot.... Pardon, in Italia viene definita azione collettiva, come previsto dall’art. 140 bis del Codice del Consumo
Notizia di oggi, l'antitrust ha multato per 5 milioni di euro (robetta comunque) la Volkswagen, motivando che la condotta tenuta dal colosso tedesco è «gravemente contraria agli obblighi di diligenza professionale» « e idonea, altresì, a falsare in maniera rilevante il comportamento economico dei consumatori, inducendoli ad assumere una scelta di consumo che non avrebbero altrimenti preso qualora consapevoli delle reali caratteristiche dei veicoli acquistati»
Questo forum si chiama Passione Peugeot, e il mal comune mezzo gaudio poco c'entra con la "passione" ... che nel mio caso sinceramente inizia a venir meno, associata ad un bel +48,22% di giramento di B ... in attesa che qualche associazione consumatori decida di raccogliere adesioni per una bella class action contro Peugeot.... Pardon, in Italia viene definita azione collettiva, come previsto dall’art. 140 bis del Codice del Consumo
E se loro ti dimostrano che quei risultati sono riproducibili alle loro condizioni? Che fai?Nacot ha scritto:Dalla Mozartiana "così fan tutte" poco mi giova, io ho scelto ed acquistato Peugeot, non Honda, Fiat o Renault, se anche le altre case hanno avuto i medesimi fuorvianti (per essere cortesi) comportamenti se ne occupino i possessori di auto di quei brand, oltre che ovviamente le autorità governative preposte ai controlli
Sono risultati talmente soggettivi che mi sembra anche abbastanza strano parlarne in modo così "preciso" e con numeri alla mano...
Personalmente non mi sono mai fidato dei dati dichiarati e da rivista, ragione per la qualche ho cercato di capire da chi già ce l'aveva o personalmente i reali consumi di questo motore: ho letto qui sul sito... Sono andato a provarla ed ho visto dal trip quali erano i consumi (una media di 17 indicata dal computer)... Quindi quelle erano le mie aspettative...
Mi dispiace che tu sia rimasto deluso e ti consiglio di non fidarti dei dati dichiarati la prossima volta...
In attesa di: 208 Allure 5 porte Puretech 110CV - Dark Blue - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore - JBL Pack
Ordinata: 20 aprile 2016
Arrivata il: 24 giugno 2016
Bah, nella mia vita credo di aver posseduto almeno una trentina di auto differenti, e non ho mai avuto bisogno di "fidarmi" semplicemente perché chi più chi meno, ma sempre con scostamenti percentuali accettabili e limitati, venivano rispettate le caratteristiche di consumi comunicate; sicuramente vero che questa deriva "menzognera" si é decisamente accentuata da parte di quasi tutti negli ultimi 5/8 anni, credo soprattutto nella fascia A e Bderan ha scritto: ...... Mi dispiace che tu sia rimasto deluso e ti consiglio di non fidarti dei dati dichiarati la prossima volta...
La speranza per tutti noi é che finalmente diventino attive delle normative che diano dei valori molto più veritieri... e per chi sgarra, mente, o altera....sanzioni a livello USA
PS mi piacerebbe moltissimo comunque assistere ad un test Peugeot dove con il PureTech riescono a fare 2,85 l/100 km, mamma mia come mi piacerebbe (come si dice Pinocchio in francese ....pinocchiò?

Scusa ma dove l'hai letto 2.85l/100?Nacot ha scritto: PS mi piacerebbe moltissimo comunque assistere ad un test Peugeot dove con il PureTech riescono a fare 2,85 l/100 km, mamma mia come mi piacerebbe (come si dice Pinocchio in francese ....pinocchiò?)
In attesa di: 208 Allure 5 porte Puretech 110CV - Dark Blue - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore - JBL Pack
deran ha scritto:Scusa ma dove l'hai letto 2.85l/100?Nacot ha scritto: PS mi piacerebbe moltissimo comunque assistere ad un test Peugeot dove con il PureTech riescono a fare 2,85 l/100 km, mamma mia come mi piacerebbe (come si dice Pinocchio in francese ....pinocchiò?)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si ma sul sito Peugeot i dati dichiarati sono altri:Nacot ha scritto:deran ha scritto:Scusa ma dove l'hai letto 2.85l/100?Nacot ha scritto: PS mi piacerebbe moltissimo comunque assistere ad un test Peugeot dove con il PureTech riescono a fare 2,85 l/100 km, mamma mia come mi piacerebbe (come si dice Pinocchio in francese ....pinocchiò?)

Amici io non capisco più se stiamo affrontando una discussione nel modo giusto o se stiamo dichiarando guerra ad un solo marchio,le prove dei consumi effettuati delle case si riferiscono al regolamento europeo
692/2008/CE e non possiamo pretendere che un solo marchio assuma altri comportamenti ,ci vuole un'altro decreto uguale per tutti .Adesso che Peugeot di sua iniziativa ha pubblicato sui giornali i consumi reali dovrebbe almeno essere presa come una notizia positiva.Ho anch'io una certa età ed anche 40 anni fa le vetture non avevano le percorrenze dichiarate, anzi con i carburatori e senza iniezione ed elettronica- la differenza dei consumi era nettamente influenzata dal piede destro.
file:///D:/Downloads/REGOLAMENTO%20-CE-%20N%20692_2008.pdf
692/2008/CE e non possiamo pretendere che un solo marchio assuma altri comportamenti ,ci vuole un'altro decreto uguale per tutti .Adesso che Peugeot di sua iniziativa ha pubblicato sui giornali i consumi reali dovrebbe almeno essere presa come una notizia positiva.Ho anch'io una certa età ed anche 40 anni fa le vetture non avevano le percorrenze dichiarate, anzi con i carburatori e senza iniezione ed elettronica- la differenza dei consumi era nettamente influenzata dal piede destro.
file:///D:/Downloads/REGOLAMENTO%20-CE-%20N%20692_2008.pdf
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
- Sentenza_1224
- Peugeottista curioso
Non so se è che la mia ha il cambio manuale o ha già 8k km percorsi ma ti dico i miei consumi di questo mese:
Su strade collinari che faccio per andare a lavoro, metà in salita e metà in discesa, 20km in 25-30min faccio una media di 5l/100km. A volte anche 4,5 ma non vado oltre i 5,8.
In autostrada a 110-130km/h su percorsi di 100km circa faccio medie di 3,3l/100km, non arrivo mai ai 4 e a volte sono stato sotto i 3 fino anche a 2,7.
In città su percorsi di 2-3km vado per i 7-8l/100km usando lo s&s ma solo quando sto fermo almeno un minuto.
Quindi direi di potermi ritenere soddisfatto. Poi secondo me quando si parla di consumi su strada entrano in gioco troppi fattori da considerare e le statistiche vengono fuori difficilmente, per questo le norme prevedono la prova consumi a banco, per maggiore uniformità.
Su strade collinari che faccio per andare a lavoro, metà in salita e metà in discesa, 20km in 25-30min faccio una media di 5l/100km. A volte anche 4,5 ma non vado oltre i 5,8.
In autostrada a 110-130km/h su percorsi di 100km circa faccio medie di 3,3l/100km, non arrivo mai ai 4 e a volte sono stato sotto i 3 fino anche a 2,7.
In città su percorsi di 2-3km vado per i 7-8l/100km usando lo s&s ma solo quando sto fermo almeno un minuto.
Quindi direi di potermi ritenere soddisfatto. Poi secondo me quando si parla di consumi su strada entrano in gioco troppi fattori da considerare e le statistiche vengono fuori difficilmente, per questo le norme prevedono la prova consumi a banco, per maggiore uniformità.
208 Restyling 5 porte Puretech 110CV Allure
Grigio Hurricane - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore
Grigio Hurricane - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore
Molto molto interessante il tuo apporto, evidentemente riesci a trovare condizioni ottimali in cui ottieni consumi addirittura migliori di quelli che Peugeot stessa ha ammesso di essere raggiungibiliSentenza_1224 ha scritto:Non so se è che la mia ha il cambio manuale o ha già 8k km percorsi ma ti dico i miei consumi di questo mese:
Diventerebbe evidente a questo punto che i miei elevati consumi dipendono tutti dalla mia incapacità di una guida "risparmiosa", devo farmene una ragione ..... ma giusto per "chiudere la pratica" saresti così cortese da pubblicare le tue videate di MyPeugeot link?
Resta comunque, per concludere spero, che il mio dire non era finalizzato a far guerra a nessuno, ho acquistato una Peugeot 208 e di questa ho dialogato, ho riscontrato personalmente fino ad ora una pesante discordanza con i dati forniti dal produttore (discordanza registrata anche dalla maggioranza di voi) e di questo ho scritto, portando oltre che opinioni soprattutto dati, poi posso concordare e magari accettare che se tutti mentono, anche la tua mente ... per necessità, ma non mi piace comunque
Però come ti dicevo più sopra, basati sui dati dichiarati sul sito Peugeot se vuoi fare una statistica e vedi quanto ti discosti da quelli. Quel 2.85l/km mi sembra troppo ottimistico e non ho capito neanche quale sia la fonte onestamente (mi sembra un PPT o una roba del genere).Nacot ha scritto:Molto molto interessante il tuo apporto, evidentemente riesci a trovare condizioni ottimali in cui ottieni consumi addirittura migliori di quelli che Peugeot stessa ha ammesso di essere raggiungibiliSentenza_1224 ha scritto:Non so se è che la mia ha il cambio manuale o ha già 8k km percorsi ma ti dico i miei consumi di questo mese:
Diventerebbe evidente a questo punto che i miei elevati consumi dipendono tutti dalla mia incapacità di una guida "risparmiosa", devo farmene una ragione ..... ma giusto per "chiudere la pratica" saresti così cortese da pubblicare le tue videate di MyPeugeot link?
Resta comunque, per concludere spero, che il mio dire non era finalizzato a far guerra a nessuno, ho acquistato una Peugeot 208 e di questa ho dialogato, ho riscontrato personalmente fino ad ora una pesante discordanza con i dati forniti dal produttore (discordanza registrata anche dalla maggioranza di voi) e di questo ho scritto, portando oltre che opinioni soprattutto dati, poi posso concordare e magari accettare che se tutti mentono, anche la tua mente ... per necessità, ma non mi piace comunque
@Sentenza_1224 anche io ho una 208 con cambio manuale e i dati che riporti sono simili a quelli che ho rilevato con la mia, tranne il 3,3l/100kml (se non addirittura meno) andando a 110~130km/h. Sono circa 30km/l (scusate ma con la misura l/100km non ce la faccio proprio), medie simili non le vedevo nemmeno lontanamente con il diesel 75cv della mia vecchia auto e con la 208 stando tra i 110~130km/h forse arriverò al max a 20km/l in condizioni ideali (dipende anche da quanto tempo si sta a 130km/h) ma ancora non ho avuto l'occasione di fare lunghe tratte puramente autostradali.
Premetto che la mia auto ha all'attivo 5200km quindi meno della tua. Il massimo che sono riuscito a fare su un percorso da 30km (quello casa/lavoro diviso in 19km di tangenziale 5km di urbano 6km di statali) è di 24km/l o 4,2l/100km che dir si voglia, in condizioni di tangenziale libera rispettando il limite di 90km/l usando principalmente il cruise a parte pochi sorpassi ma non affrettati, aria condizionata spenta. Normalmente però sullo stesso percorso sono tra i 21km/l e i 22km/l ma se c'è tanto traffico scendo come niente a 18,5km/l. Con caldo asfissiante e aria condizionata accesa è un miracolo se arrivo a 20km/l
Non ho mai provato a rilevare i consumi medi *solo* della tratta di tangenziale, ma impostando le rilevazioni istantanee e stando a 90km/h costanti su tratti bene o male pianeggianti vedo oscillazioni tra i 26~31km/l ed è per questo che non mi tornano le tue rilevazioni medie andando a 110~130km/h.
Premetto che la mia auto ha all'attivo 5200km quindi meno della tua. Il massimo che sono riuscito a fare su un percorso da 30km (quello casa/lavoro diviso in 19km di tangenziale 5km di urbano 6km di statali) è di 24km/l o 4,2l/100km che dir si voglia, in condizioni di tangenziale libera rispettando il limite di 90km/l usando principalmente il cruise a parte pochi sorpassi ma non affrettati, aria condizionata spenta. Normalmente però sullo stesso percorso sono tra i 21km/l e i 22km/l ma se c'è tanto traffico scendo come niente a 18,5km/l. Con caldo asfissiante e aria condizionata accesa è un miracolo se arrivo a 20km/l

Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.
Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.
Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.
Re: [Prime Impressioni] 1.2 thp 110 cv benz
Comprendo che questo argomento é fatto di 24 pagine, ma basterebbe leggere le ultime tre per trovare i miei post dove faccio i confronti tra quanto dichiarato dalla Peugeot e quanto rilevato in media dai forumisti di passione Peugeot e da mederan ha scritto:....... come ti dicevo più sopra, basati sui dati dichiarati sul sito Peugeot se vuoi fare una statistica e vedi quanto ti discosti da quelli. Quel 2.85l/km mi sembra troppo ottimistico e non ho capito neanche quale sia la fonte onestamente (mi sembra un PPT o una roba del genere).
I 2,85 l/100 km sono riportati su un documento Peugeot in francese di presentazione della evoluzione del PureTech (infatti é datato 15/12/2014) reperibile integralmente sul web, probabilmente destinato alla rete di vendita in Francia, tra l'altro molto interessante
http://www.arts-et-metiers.asso.fr/mani ... _rendu.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
PPS visto che tra le tantissime "belle cose" della nostra 208, che sono veramente tante, c'è anche la App MyPeugeot link che monitora in modo dettagliatissimo, consumi e percorsi, sarebbe chiedere troppo a chi posta messaggi con consumi decisamente migliori, ma pur decisamente peggiori, della media consolidata (circa 15 km/l equivalente a 6,66 l/100km) postare le schermate del MyPeugeot link?
Giusto per essere concreti evitando incursioni di troll ormai presenti ovunque