PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pedale frizione ruvido
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Pedale frizione ruvido
Anche la mia cigola alla grande!!! ed ho appena 3900 km. e siamo in estate!!!
In inverno che farà??? Ruggisce???
Nemmeno le vetture low cost hanno la frizione che cigola, è una stupidata...ma sono le piccole che cose che fanno la qualità!!!
Nemmeno le vetture low cost hanno la frizione che cigola, è una stupidata...ma sono le piccole che cose che fanno la qualità!!!
In inverno sarà silenziosissima.AntMor ha scritto:Anche la mia cigola alla grande!!! ed ho appena 3900 km. e siamo in estate!!!
Come descritto più volte in tutto l'intero post, il pedale cigola SOLO quando la macchina viene lasciata al sole cocente, in quanto i materiali plastici si dilatano e modificano la loro forma. Quando la temperatura scende il pedale smette di cigolare....
Personalmente non la ritengo stupidata sarà anche un live difetto, ma molto fastidioso.
L'unico modo per risolvere è ingrassare il pedale come spiegato nei video postati qualche settimana fa perchè le varie sostituzioni non servono a nulla, dopo pochi km il problema si ripropone.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Pedale frizione ruvido
Oggi mi ha chiamato l'officina dicendomi che sono arrivati i pezzi pedale frizione che ho segnalato rumoroso all'ultimo tagliando.
Che dire l'officina fa bene il suo lavoro ma sono un pò deluso del fatto che sarà molto probabilmente un intervento dai benefici limitati in quanto pare non sia stata fatta nessuna modifica al pedale. Comunque ne riparleremo a settembre. ..
Che dire l'officina fa bene il suo lavoro ma sono un pò deluso del fatto che sarà molto probabilmente un intervento dai benefici limitati in quanto pare non sia stata fatta nessuna modifica al pedale. Comunque ne riparleremo a settembre. ..
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
-
- Peugeottista appassionato
Io da quando l'ho ingrassato...non cigola più. Va fatto bene, ingrassato bene con un prodotto buono. Per il momento regge.
Nuova 308 1.6 115 e-HDi Allure - grigio alluminio
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Approfitto per postare questo video che descrive molto bene come e cosa smontare oltre a ciò che bisogna ingrassare e quale grasso utilizzare.
Non so se Luca l'autore del filmato sia un forumista oppure no.
Gli rivolgo i mie complimenti e i saluti
https://www.youtube.com/watch?v=S9NKp4A6uHw[/video]
Non so se Luca l'autore del filmato sia un forumista oppure no.
Gli rivolgo i mie complimenti e i saluti

https://www.youtube.com/watch?v=S9NKp4A6uHw[/video]
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ottimo video esplicativo. Ho solo un appunto. Eviterei di utilizzare il cacciavite per smontare il pannello in plastica.
Usando il cacciavite in quel modo si segna e rovina il pannello in plastica.
Il pannello si toglie molto semplicemente tirando, senza far leva, basta infilare le dita e tirare, in questo modo la plastica non si rovina.
Il pannello si toglie molto semplicemente tirando, senza far leva, basta infilare le dita e tirare, in questo modo la plastica non si rovina.
*** centouno 101 ***
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
A riguardo, se ci fosse qualcuno che per un qualunque motivo non ce la facesse a togliere il pannello e volesse per forza ricorrere all'uso del cacciavite, suggerisco di avvolgere il taglio del cacciavite in uno straccio così da non segnare la plastica del pannello.centouno ha scritto:Ottimo video esplicativo. Ho solo un appunto. Eviterei di utilizzare il cacciavite per smontare il pannello in plastica.
Piccolo trucco ma di sicura efficacia

Gian ha scritto:A riguardo, se ci fosse qualcuno che per un qualunque motivo non ce la facesse a togliere il pannello e volesse per forza ricorrere all'uso del cacciavite, suggerisco di avvolgere il taglio del cacciavite in uno straccio così da non segnare la plastica del pannello.centouno ha scritto:Ottimo video esplicativo. Ho solo un appunto. Eviterei di utilizzare il cacciavite per smontare il pannello in plastica.
Piccolo trucco ma di sicura efficacia
Ottimo consiglio....

*** centouno 101 ***
Comunque sia anche con la lubrificazione sparisce il cigolio ma col caldo il pedale risale male e non come al mattino ad auto fresca. Nel mio caso la lubrificazione e' stata fatta con uno spray specifio per cigolii dei cruscotti..sicuramente siliconico...ma il problema è risolto a metà...ekiminati i cigolii ma non la ruvidità nella risalita del pedale ad auto calda.
Per me questo è un difetto bello grande...e ciò che mi lascia perplesso e' che anche sulle auto nuove nessuna modifica e' stata fatta.
Per me questo è un difetto bello grande...e ciò che mi lascia perplesso e' che anche sulle auto nuove nessuna modifica e' stata fatta.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval
Hai perfettamente ragione quando dici che è un difetto bello grande e ancor di più se si pensa che non è stata fatta nessuna modifica sugli esemplari di nuova produzione. Errare è umano, ma perseverare è diabolico.stop120 ha scritto:Comunque sia anche con la lubrificazione sparisce il cigolio ma col caldo il pedale risale male e non come al mattino ad auto fresca. Nel mio caso la lubrificazione e' stata fatta con uno spray specifio per cigolii dei cruscotti..sicuramente siliconico...ma il problema è risolto a metà...ekiminati i cigolii ma non la ruvidità nella risalita del pedale ad auto calda.
Se lubrifichi il pedale con del grasso spray, elimini anche la ruvidità oltre al cigolio, te lo garantisco. I lubrificanti siliconici sono troppo "secchi" molto meglio il grasso, fidati.
*** centouno 101 ***
per la mia hanno ordinato il pedale della frizione nuovo ma a questo punto dubito che il problema venga risolto purtroppo modifiche zero.....che delusione.
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14
-
- Peugeottista novello
Confermo quello detto da 101 con il grasso spray risolvi i problemi
nuova 308 Gt line 2.0 BlueHDI 150CV ,bianco madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT
ordinata 20/12/2014 consegnata 17/4/2015
ordinata 20/12/2014 consegnata 17/4/2015
Per quanto mi riguarda io ho lubrificato con del grasso spray però dopo un tot di tempo il problema è tornato.. A settembre dovrò riportarla.. Non so se altri abbiano davvero risolto anche a distanza di molto tempo.. Però è palese che sia un problema di fabbricazione.. Quindi insisterei col portare le macchine in concessionaria, solo così avranno un notevole afflusso tale da poter fare un richiamo.. Personale opinione...
In attesa di Peugeot 308 SW gt line, 2.0 bluehdi 150 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, dac,vetri oscurati.Ordinata il 7/09/2015. Data contrattuale 07/12/2015
Peugeottista novello
Peugeottista novello
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Scelta molto intelligente e soprattutto nei casi di reticenza da parte del capo officina insistete col chiedere l'intervento di un ispettore della casa.dane86 ha scritto:Per quanto mi riguarda io ho lubrificato con del grasso spray però dopo un tot di tempo il problema è tornato.. A settembre dovrò riportarla.. Non so se altri abbiano davvero risolto anche a distanza di molto tempo.. Però è palese che sia un problema di fabbricazione.. Quindi insisterei col portare le macchine in concessionaria, solo così avranno un notevole afflusso tale da poter fare un richiamo.. Personale opinione...
Ci vorrà del tempo ma certamente l'unione fa la forza e la forza smuove.
Se qualcuno volesse scrivere a qualche rivista specializzata magari inviandogli anche un video in cui si sente il rumore del cigolio e da dove proviene, e magari chiedere il loro interessamento presso la casa.

-
- Peugeottista fast&furious
A me dopo che ho segnalato che il pedale cigola hanno sostituito un "trasmettitore" mi sembra si chiami così, con molla etc... intervento fatto ieri, mi sembra che ora le cose vadano meglio ma forse è presto a dirlo.
ps
fortunatamente ho fatto l'estensione garanzia altrimenti erano 250 banane...
ciao
ps
fortunatamente ho fatto l'estensione garanzia altrimenti erano 250 banane...
ciao
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !