PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sì, ma le tedesche...

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Re: Sì, ma le tedesche...

Messaggio da FabrizioTN »

Verissimo. Per esperienza diretta, guido a gpl da circa 30 anni, se in impianto e' installato bene di problemi non ne hai. Certo, occorre tener conto che se non fai una buona manutenzione periodica allora vai incontro a continui problemi. Poi se il motore non ha delle caratteristiche che lo rendono idoneo all'impianto, non ci si puo' far nulla. Ecco perche' prima di acquistare la prossima 508 valutero' molto bene se il motore ha le giuste caratteristiche per il gpl oppure se e' meglio il diesel.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Secondo me le auto tedesche (tutte a parte opel e ford) sono soldi buttati nello sciaquone se comprate nuove.
Arrivano a delle cifre allucinanti senza alcuna ragione plausibile. A mio cugino hanno fatto un preventivo per una A6 avanti 3.0 Td pari a 80.000 euro... ma stiamo scherzando? tra tre anni ne vale forse 25000.. ridicoli. Per non parlare del dieselgate (o meglio Volkswagengate)...

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Sì, ma le tedesche...

Messaggio da tommy88 »

bassplayer ha scritto:Secondo me le auto tedesche (tutte a parte opel e ford) sono soldi buttati nello sciaquone se comprate nuove.
Arrivano a delle cifre allucinanti senza alcuna ragione plausibile. A mio cugino hanno fatto un preventivo per una A6 avanti 3.0 Td pari a 80.000 euro... ma stiamo scherzando? tra tre anni ne vale forse 25000.. ridicoli. Per non parlare del dieselgate (o meglio Volkswagengate)...
Dai non dire così che poi mi sveglio io :D

Sent from my iPhone SE using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Beh, io con una umile Opel Ascona del 1988 ho percorso 450mila km e poi ho pianto nel rottamarla.
Tornando a noi. Ho appena fatto il pieno di gpl alla mia Leonessa Giona: 417 km per 30 litri di gpl a 0,529 cent. Qundi avevo ancora tra i 15 ed i 18 litri nel serbatoio.
E' chiaro che oggi ho la meglio sul diesel. Ma, mi ripeto, quando acquistero' (perche' ormai ho deciso) la 508 dovro' seriamente prendere una decisione. E la potro' prendere solo accertandomi per bene se il suo motore e' compatibile con un impianto Brc.

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Per il commento di Bassplayer, non posso che condividerlo.

ANDREA G
Peugeottista novello

Messaggio da ANDREA G »

Nin c'e' compatibikita'....e poi E' anke un problema di potenza.....non a caso si trovano GPL sui 1400 cc ....dal mio punto di vista GPL solo se nasce dalla casa madre.....altrimneti la precoce usura del motore non giustifica l'intervento.....a cosa serve un 2 litri a GPL??? Tanto vale un onesto 1400 GPL o gasolio o benzina.....ciascuno poi la vede a modo suo....

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Posso condividere Andrea G.
In effetti il mio futuro 508 sara' un 1.6 cc.
Poi, mon e' che io la vedo cosi'. Mi baso sulla mia esperienza personale. Che non vuol dire che la mia idea e' legge ma e' un fatto inconfutabile. Almeno per me.
Che poi un benzina/gpl sibtrovi ad avere problemi col tempo e' risaputo. Ma fatevi un giro e cercate Mefisto e la sua 407 a metano..

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Mi sa che siamo finiti dannatamente in OT..

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

FabrizioTN ha scritto:Che poi un benzina/gpl si trovi ad avere problemi col tempo e' risaputo. Ma fatevi un giro e cercate Mefisto e la sua 407 a metano..
406 ST , prego .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

:oops: scusa..

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”