PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parabrezza che si appanna

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Parabrezza che si appanna

Messaggio da bobkent »

Beh, speriamo che si sia risolto per davvero il tutto con una semplice pulizia a fondo allora. :)
Confermo che acqua e ammoniaca sia il metodo migliore per sgrassarlo per bene. Lascia solo aperti i finestrini un pò per far uscire la puzza. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

XeTrY
Peugeottista appassionato

Messaggio da XeTrY »

Grazie a tutti ragazzi oggi pomeriggio proverò! ;)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Occhio ragazzi che con la carta rigate tutto il vetro! :neutral:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

BiciMotard ha scritto:Occhio ragazzi che con la carta rigate tutto il vetro! :neutral:
Ciao Bici
Hai detto bene vetro
Il parabrezza è temperato.
Lo arrivano a segnare le spazzole dopo diversi anni di lavoro
Una passata con carta ammorbidita dall'acqua e ammoniaca non gli fa male considerando che è l'operazione è limitata a rimuovere la patina superficiale e che avrebbe dovuto rimuovergliela l'installatoree non il cliente.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Esatto, Gian. ;-)
Usando della carta di giornale ben ammorbidita dall'acqua non ci dovrebbero essere problemi. Ovviamente bisogna fare sempre molta attenzione, basta un attimo per rigare il vetro.
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

bobkent ha scritto:Esatto, Gian. ;-)
Usando della carta di giornale ben ammorbidita dall'acqua non ci dovrebbero essere problemi. Ovviamente bisogna fare sempre molta attenzione, basta un attimo per rigare il vetro.
Ma quello - essendo temperato non si riga tanto facilmente, tant'è che le spazzole di gomma impiegano anni per rigarlo.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Ragazzi ho detto così perché con la 208 avevo sempre usato la carta e mi sono ritrovato tutti i vetri pieni di righette. Vederli al sole c'era da piangere!! La carta è più dura di quanto s'immagini e se per caso non è perfettamente priva di polvere, la frittata è fatta...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Di sicuro, la carta dev'essere ben inzuppata, senza lasciare parti secche, altrimenti la frittata è fatta... :(
Sì, Gian, ovvio che è vetro resistente, però, anche qui, dopo anni di sfregamenti, magari con carta non parti non umide, il rischio c'è, purtroppo.
Sono tutte operazioni delicate, per le quali vale la pena perdere qualche minuto in più facendo le cose con calma, così da fare un buon lavoro ed evitare disastri.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

bobkent ha scritto:Di sicuro, la carta dev'essere ben inzuppata, senza lasciare parti secche, altrimenti la frittata è fatta... :(
Sì, Gian, ovvio che è vetro resistente, però, anche qui, dopo anni di sfregamenti, magari con carta non parti non umide, il rischio c'è, purtroppo.
Sono tutte operazioni delicate, per le quali vale la pena perdere qualche minuto in più facendo le cose con calma, così da fare un buon lavoro ed evitare disastri.
Parole sante la calma dovrebbe essere il primo ingrediente che accomuna qualunque lavoro soprattutto quelli più delicati

XeTrY
Peugeottista appassionato

Messaggio da XeTrY »

grazie per l'avvertimento...in ogni caso un'altra cosa che mi sento di sottolineare, è che meglio usare l'alcool piuttosto che l'ammoniaca, quest'ultima non pulisce per nulla bene..
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Io con l'alcool non mi sono mai trovato bene, asciuga in fretta e per questo lascia aloni e strisciate. L' ammoniaca non l' ho mai provata..... continuerò con le salviette già pronte con cui mi trovo benissimo :D anche perchè pulendolo regolarmente lo sporco ed il grasso da togliere ogni volta sono davvero poca cosa ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Pure io con l'alcol non mi sono trovato mai bene. Uso anche un prodotto a base di ammoniaca che trovo in un discount che funziona molto bene, ma niente alcol. :)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

L'alcool non va bene e rovina le plastiche. Può andar bene in alcuni casi per togliere residui collosi, ma per il resto no. Non per niente tutti i prodotti da casa per pulire contengono ammoniaca in proporzioni variabili o tensioattivi (saponi) ma niente alcool.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

BiciMotard ha scritto:L'alcool non va bene e rovina le plastiche. Può andar bene in alcuni casi per togliere residui collosi, ma per il resto no. Non per niente tutti i prodotti da casa per pulire contengono ammoniaca in proporzioni variabili o tensioattivi (saponi) ma niente alcool.
Quoto :thumbright: e saluto ;-)

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

L'aceto tempo fa lo usavo per decalcificare le guarnizioni in gomma (l'acqua piovana è molto calcarea), ma ho casualmente notato che è un ottimo anti-appannante. Sapevo anche della schiuma da barba, ne basta pochissima diluita in acqua per evitare appannamenti
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”