PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Paraurti posteriore e scarico doppio tondo GTi su Allure
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Paraurti posteriore e scarico doppio tondo GTi su Allure
Non vi nego che addirittura sarei tentato di togliere il silenziatore finale e creare due tubi liberi....dite che farebbe troppo rumore?
308 GT Line 1.2 Thp, bianco madreperla, cerchi 18" Diamant
Re: Paraurti posteriore e scarico doppio tondo GTi su Allure
Prezzo che venderesti il sotto paraurti della gtline?
Re: Paraurti posteriore e scarico doppio tondo GTi su Allure
Oltre a fare troppo rumore (ti beccano.subito) perderesti anche in prestazioni, oltre probabilmente a generare errori in centralina motore.Tony12130 ha scritto:Non vi nego che addirittura sarei tentato di togliere il silenziatore finale e creare due tubi liberi....dite che farebbe troppo rumore?
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re: Paraurti posteriore e scarico doppio tondo GTi su Allure
Non ho idea del prezzo al quale venderei il sottoparaurti....naturalmente mi informerei prima del costo del pezzo nuovo e poi si potrebbe ragionare
Per il discorso rumore io ho l'esperienza della mia auto precedente: è vero che era un turbodiesel, ma togliendo il silenziatore finale e mettendone uno universale non è cambiata tantissimo (solo un po di borbottio in più).
Per il discorso rumore io ho l'esperienza della mia auto precedente: è vero che era un turbodiesel, ma togliendo il silenziatore finale e mettendone uno universale non è cambiata tantissimo (solo un po di borbottio in più).
308 GT Line 1.2 Thp, bianco madreperla, cerchi 18" Diamant
Re: Paraurti posteriore e scarico doppio tondo GTi su Allure
Mi sono informato su un altra sezione del forum sul costo dell'estrattore gt line completo di finti scarichi....410 euro che le concessionarie scontano fino a 360 circa.
Non appena ordino l'estrattore gti vi informo e ne parliamo, con chi fosse interessato.
Intanto colgo l'occasione per chiedere nuovamente a Libox marca e modello dei terminali che ha utilizzato per il suo lavoro. Grazie.
Non appena ordino l'estrattore gti vi informo e ne parliamo, con chi fosse interessato.
Intanto colgo l'occasione per chiedere nuovamente a Libox marca e modello dei terminali che ha utilizzato per il suo lavoro. Grazie.
308 GT Line 1.2 Thp, bianco madreperla, cerchi 18" Diamant
Re: Paraurti posteriore e scarico doppio tondo GTi su Allure
Ciao ragazzi, intanto complimenti per il risultato! poi volevo chiedere se si riusciva a sdoppiare anche quello del 1.2 benzina... Volevo anche io farlo mantenendo però la forma di quelli sulla GT.. Grazie
Peugeot 308 GT Line 1.2 130cv EAT6 bianco madreperla full optional. Ordinata il 5/02/15 - Arrivata 9/06/15 - Consegnata 12/06/15
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 72&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 72&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Re:
e dici che si possono lasciare gli scarichi delle GT? O magari farlo fare uguale ma in aluminio...Alle2381 ha scritto:Libox ha il 1.2
Peugeot 308 GT Line 1.2 130cv EAT6 bianco madreperla full optional. Ordinata il 5/02/15 - Arrivata 9/06/15 - Consegnata 12/06/15
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 72&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 72&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
GT o GTI?
Per quelli della GT (che comunque sono finti) c'è il thread apposito.
Per quelli della GTI è tutto scritto qui.
Per quelli della GT (che comunque sono finti) c'è il thread apposito.
Per quelli della GTI è tutto scritto qui.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
Certo, la questione tubi liberi era più una provocazione, ma in effetti farebbe troppo rumore.Alle2381 ha scritto:Uno universale non significa tubo dritto come avevi detto prima.....
Il discorso silenziatore universale più due tubi fino ai terminali renderebbe il piccolo 1.2 più "sonoro" ma senza eccessi.
308 GT Line 1.2 Thp, bianco madreperla, cerchi 18" Diamant
Re:
Per quelli della GT che volevo far diventare "veri" con la stessa modifica. Nel thread che dici te sono riusciti a farlo? GrazieAlle2381 ha scritto:GT o GTI?
Per quelli della GT (che comunque sono finti) c'è il thread apposito.
Per quelli della GTI è tutto scritto qui.
Peugeot 308 GT Line 1.2 130cv EAT6 bianco madreperla full optional. Ordinata il 5/02/15 - Arrivata 9/06/15 - Consegnata 12/06/15
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 72&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 72&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
No ancora non l'ha fatto nessuno.
Fattibile è fattibile..... fai la stessa modifica di Libox al silenziatore finale, ma invece dei finalini cromati e l'estrattore GTI metti estrattore completo GT.
Personalmente però, vedere all'interno dei due finti terminali GT di forma trapezoidale i tubi tondi e grezzi, lo trovo proprio brutto.
Fattibile è fattibile..... fai la stessa modifica di Libox al silenziatore finale, ma invece dei finalini cromati e l'estrattore GTI metti estrattore completo GT.
Personalmente però, vedere all'interno dei due finti terminali GT di forma trapezoidale i tubi tondi e grezzi, lo trovo proprio brutto.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
Io la GTLine la ho già e volevo modificare anche i terminali però facendoli uguali a quelli che ho su adesso... Quindi stesso lavoro di Libox ma con i terminali "veri" della GT. è un po' più chiaro? è difficile da spiegareAlle2381 ha scritto:No ancora non l'ha fatto nessuno.
Fattibile è fattibile..... fai la stessa modifica di Libox al silenziatore finale, ma invece dei finalini cromati e l'estrattore GTI metti estrattore completo GT.
Personalmente però, vedere all'interno dei due finti terminali GT di forma trapezoidale i tubi tondi e grezzi, lo trovo proprio brutto.
Peugeot 308 GT Line 1.2 130cv EAT6 bianco madreperla full optional. Ordinata il 5/02/15 - Arrivata 9/06/15 - Consegnata 12/06/15
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 72&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 72&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Paraurti posteriore e scarico doppio tondo GTi su Allure
Sei stato chiarissimo.
Il fatto è che prima di tutto bisognerebbe creare un apertura sul retro dei terminali già presenti sulla gt line (che sono chiusi).
Poi ci sarebbe da adattare un tubo tondo ad un terminale rettangolare che è anche abbastanza stretto.
Per ultimo e da non sottovalutare è il fatto che il terminale è tutto in plastica e dubito sulla sua resistenza ai fumi di scarico e al tubo caldi.
Il fatto è che prima di tutto bisognerebbe creare un apertura sul retro dei terminali già presenti sulla gt line (che sono chiusi).
Poi ci sarebbe da adattare un tubo tondo ad un terminale rettangolare che è anche abbastanza stretto.
Per ultimo e da non sottovalutare è il fatto che il terminale è tutto in plastica e dubito sulla sua resistenza ai fumi di scarico e al tubo caldi.
308 GT Line 1.2 Thp, bianco madreperla, cerchi 18" Diamant