PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 1.2puretech 110 cv

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

petrol
Peugeottista curioso

Re: 2008 1.2puretech 110 cv

Messaggio da petrol »

Il dsg della vw ha fama di essere un buon cambio, io se confronto il cambio eat6 con il mio sulla insigna non c'è gara il peugeot vinve alla grande, ha meno lag sulle cambiate sopratutto sulle scalate. Se si potesse farlo cambiare a 1900/2000 giri sarebbe perfetto.

petrol
Peugeottista curioso

Messaggio da petrol »

Il dsg della vw ha fama di essere un buon cambio, io se confronto il cambio eat6 con il mio sulla insigna non c'è gara il peugeot vinve alla grande, ha meno lag sulle cambiate sopratutto sulle scalate. Se si potesse farlo cambiare a 1900/2000 giri sarebbe perfetto. Sul motore prossimamente potrò essere più dettagliato anche sui consumi in quanto ho in previsione un viaggio di 1500 km

GuidoEAT
Peugeottista appassionato

Messaggio da GuidoEAT »

Bene! Attendo le tue impressioni.
Dato che una delle alternative alla 2008 era la Mokka, mi fa piacere che consideri vincente l' EAT.
:wave: :wave:
"La tua libertà finisce dove comincia la mia"
-2008 GT Line Pure Tech 110 EAT6, rosso Ultimate, full optional-tessera n°633
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

romaroma
Peugeottista fast&furious

Messaggio da romaroma »

A me sembra che con il passare dei chilometri il cambio sia diventato più brusco soprattutto il convertitore di coppia che slitta meno e rende la marcia un po' piena di strattoni alle volte (strattoni non veri e propri strappi tipi frizione tradizionale). Il mio minimo ho notato essere diventato un po' ballerino in concomitanza con i problemi di speghimento del motore in fase di manovra in pendenza. Metterò un pulitore della stp venerdì facendo il pieno e vediamo se torna a funzionare bene.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

petrol
Peugeottista curioso

Messaggio da petrol »

GuidoEat avevo considerato anch'io la MOKKA anche perchè in questo periodo sulla pronta consegna fanno grossi sconti (a breve nuovo modello), ma la motorizzazione a benzina non mi convinceva.
un'altra alternativa era la ford ecosport poi scartata per gli interni troppo scarsi qualitativamente, e poi sinceramente dopo aver visto la versione FELINE tutte mi sembravano "povere"...

GuidoEAT

Messaggio da GuidoEAT »

@petrol
La scelta dell’auto si è basata su considerazioni molto personali. Della Mokka mi interessava il restiling col nuovo 150 cv a trazione integrale (inseribile con frizione elettronica) e cambio automatico.
150 cv perché la mia Seat Altea DSG ne ha 160. Trazione integrale perché già che cambiavo auto, oltre a dimensioni inferiori, mi interessa poter portare la macchina sotto casa in montagna. Ci sono 2 alternative: un sentiero con erba, pendenza 25/26 % e una rampa tipo box con una strettoia di 1,9 m e pendenza 15 %. Dopo aver calcolato la pendenza del sentiero ho pensato che sarebbe stata troppo elevata anche per un 4x4 con gomme normali, specie se bagnato. Poi dato che la Mokka è non solo + larga, ma anche + alta della 2008, pensavo che all’interno ci stesse la bici da corsa in piedi senza ruota ant. come nell’Altea e invece non ci sta. Allora ho deciso per la 2008 + stretta e + bassa x mettere la bici sul tetto. (il portabici posteriore Opel non consente di avere il ruotino di scorta e necessita della 2^ targa). Anche con l’ausilio del “grip control” (brecciolino vicino ad un muro) spero di riuscire a passare dalla rampa.
Inoltre la Mokka anche se + potente ha un peso superiore di almeno 200 kg e il consumo è maggiore.
Ad ogni modo la 2008 mi è piaciuta molto nel test in salita e discesa su una strada tutta curve e nelle prove di carico e penso proprio, viste condizioni di traffico e strade, di non rimpiangere una macchina più potente e capiente, ma meno agile e versatile.
Eccola: https://youtu.be/fhztd3yP1a0" onclick="window.open(this.href);return false;

GuidoEAT

Messaggio da GuidoEAT »

@ romaroma
Per i problemi che hai riscontrato penso sia il caso di sentire l’officina del tuo conce. Alle volte le Case fanno degli aggiornamenti e, senza fare dei richiami veri e propri, li applicano nella prima occasione in cui l’auto va in officina. Per esempio alla mia Altea DSG hanno sostituito l’olio del cambio con uno + denso perché in certe situazioni la frizione tendeva a slittare in alcuni cambi marcia. E poi penso che la tua 2008 sia ancora in garanzia o comunque per certi problemi le Case concorrono alla spesa, sempre che i tagliandi siano stati fatti da loro, anche a garanzia scaduta.

romaroma

Messaggio da romaroma »

La mia 208 ha appena 3 mesi di vita, direi più che in garanzia. Purtroppo la mia concessionaria ora è chiusa ma per fortuna è un problema che non capita sempre. Solo che vorrei capire a cosa sia dovuto e con l'occasione voglio anche vedere cosa c'è che vibra nel vano motore o sotto il pianale quando accelero con motore sotto carico o in caso di ripresa da bassi regimi. Non penso che facciano tutte così!
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Mr Clark
Peugeottista curioso

Messaggio da Mr Clark »

petrol ha scritto:faremo al massimo 10000 /12000 km all'anno, avevo paura che il diesel potesse crearmi problemi con il FAP per via dei brevi
Secondo me hai fatto benissimo, con il piede giusto il 110 cv consuma davvero poco e probabilmente il maggior consumo in carburante lo risparmierai in manutenzione.
petrol ha scritto:questo è Aet6 e veramente superiore a tutti gli altri che ho provato fino ad ora il motore, è veramente pronto, la potenza è più che sufficiente per divertirsi e il rumore è molto contenuto.
Concordo che il cambio automatico sia molto buono, sopratutto in relazione al costo contenuto, ma purtroppo io di cambi migliori ne ho provati, la potenza a mio avviso è più che sufficiente per non essere in difficiltà nemmeno a pieno carico, ma "divertirsi" con una macchina che impiega più di 10 secondi per gli 0/100 forse è un po' esagerato.
petrol ha scritto:difficilmente si riesce a scendere sotto i 6.5 - 7 ltx100km.
Con il primo pieno ho fatto i 18 km/l, con il secondo 18,4 e con il terzo 18,9, guido però come una vecchiatta, ma ovviamente oltre che dal piede dipende tutto dal percorso. Tra l'altro ho da poco scoperto che il serbatoio è di soli 45 litri rispetto ai 50 ipotizzati :cry: .
petrol ha scritto:Se si potesse farlo cambiare a 1900/2000 giri sarebbe perfetto.
Con il settaggio del cambio su "neve" il regime di cambiata si abbassa di un 200/300 giri, io se voglio aumentare il rapporto senza esser costretto a passara su manuale, cambiare e ripassare su automatico uso la funzione invernale. Purtroppo non è conveniente usarla sempre perché in partenza lavorare "sotto-coppia" farebbe aumentare i consumi.
PEUGEOT 2008 Gt-Line bianco madreperla - 1.2 110cv EAT6

petrol
Peugeottista curioso

Messaggio da petrol »

@Mr Clark io mi diverto con poco 😊😊😊 scherzi a parte, sono stato in montagna e nei tornanti ho notato la prontezza di risposta (e i consumi), poi considera che faccio circa 1500 km a settimana con una insigna sw automatica, e quindi con questa mi sembra di avere un giocattolo da tanto è pronta e maneggevole. Per il momento la cosa che mi disturba maggiormente è lo s&s sarebbe bello poterlo disattivare permanentemente.
Da oggi sono in ferie e conto di fare un po di strada con il 2008

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

romaroma

Messaggio da romaroma »

Mi sembra strano che la 2008 puretech 110cv bbia il serbatoio da 45 litri. Sulla mia 208 al primo pieno appena ritirata in concessionaria ho messo 43.33 litrie la spia della riserva ancora non si era accesa quindi sicuramente c'erano più di 6 litri. Ecco li che il serbatoio è per forza da 50 litri.

Mr Clark
Peugeottista curioso

Messaggio da Mr Clark »

romaroma ha scritto:Mi sembra strano che la 2008 puretech 110cv abbia il serbatoio da 45 litri.
Onestamente mi è sembrato molto strano anche a me visto che i benzina dovrebbero avere il serbatoio da 50 litri, purtroppo però non sono mai riuscito a infilare più di 43,7 litri nonostante avessi fatto il pieno a circa metà della riserva. :( :(
PEUGEOT 2008 Gt-Line bianco madreperla - 1.2 110cv EAT6

romaroma

Messaggio da romaroma »

La 2008 ha il serbatoio più piccolo della 208? Mi pare stravagante come cosa.

fafo
Peugeottista curioso

Messaggio da fafo »

dr.problem ha scritto:Ritirata oggi, devo aspettare qualche giorno per avere qualche impressione maggiore, ma posso dire che il cambio EAT6 è veramente fantastico, ne ho guidati di cambi Audi, Bmw, Smart ma questo è veramente spettaccolare.

Una domanda. Che tappetini avete ??? gomma o moquet ?? a me non li hanno forniti ;) non so il perchè ;)

Saluti
A me li hanno forniti in moquette :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

fafo
Peugeottista curioso

Messaggio da fafo »

GuidoEAT ha scritto:Bene! Attendo le tue impressioni.
Dato che una delle alternative alla 2008 era la Mokka, mi fa piacere che consideri vincente l' EAT.
2008 EAT6 allure Bianco banchisa KM percorsi 3000.
FANTASTICA in autostrada a 130 Km/h contagiri a 2750 g/min. consumo a quella andatura circa 16 km/l..
pronta nella risposta da 130 a 170 km/H in scioltezza senza esitazioni.Nb: eravamo 3 persone a pieno carico di bagagli con nessi e ammessi per appartamento delle ferie.
Provata ieri su strada di montagna in cinque con clima acceso, senza impuntamenti o indecisioni il motore girava senza fatica o ritardo per il clima.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”