PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore ponte posteriore 308
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Rumore ponte posteriore 308
Non lo so ma è un rumore che mi pare sto guidando una macchina vecchia. Ma non mi da l'idea di un rumore metallico. Ecco io ho cambiato la parte superiore degli ammortizzatori anteriori perché quando prendevo dossi in fase di estensione o chiusura degli ammortizzatori sentivo un botto. Mi sembra di sentire un rumore simile. Ecco perché prima dicevp che mettendomi nel cofano mentre si guida il rumore lo sento dalle bocchette che abbiamo ai lati che aprendole si vede un grosso bullone
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.
-
- Peugeottista curioso
Marire a questo punto penso che siano proprio gli ammortizzatori. Ho chiesto ieri in officina Peugeot e loro mi hanno detto che il ponte posteriore ha un rumore metallico. Se il rumore è di tipo plasticoso allora riguarda sicuramente gli ammortizzatori. Pensavo che il capo officina mi stesse dicendo cavolate ma a questo punto mi devo ricredere.
Nuova 308 sw active 115 cv 1.6 e-hdi colore grigio chiaro immatricolata maggio 2014.
Ho iniziato a sentirlo due giorni fa coi finestrini aperti a bassa velocità.
Non ho l'impressione che venga proprio dal retro o, meglio, non riesco a distinguere bene.
Il rumore metallico però sembra ricondursi a questa anomalia ampiamente trattata nel forum (diciamo che stavo aspettando questo rumore...)
L'auto ha un anno (ritirata 3/8/15) e 17 mila km.
Per ora qui è tutto chiusissimo per ferie, tra cinque giorni parto per la Sicilia, mi fiderei di quello che leggo (non ci sarebbero problemi per la sicurezza); che ne pensate?
A parte questo rumorino, per il resto l'auto sino ad ora è stata ineccepibile.
Certo, con un richiamino avrebbero fatto una figura decisamente più seria...
Non ho l'impressione che venga proprio dal retro o, meglio, non riesco a distinguere bene.
Il rumore metallico però sembra ricondursi a questa anomalia ampiamente trattata nel forum (diciamo che stavo aspettando questo rumore...)
L'auto ha un anno (ritirata 3/8/15) e 17 mila km.
Per ora qui è tutto chiusissimo per ferie, tra cinque giorni parto per la Sicilia, mi fiderei di quello che leggo (non ci sarebbero problemi per la sicurezza); che ne pensate?
A parte questo rumorino, per il resto l'auto sino ad ora è stata ineccepibile.
Certo, con un richiamino avrebbero fatto una figura decisamente più seria...
Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=98520
Ex Peugeot 308 1.6 HDI FAP Premium 112 cv cambio robotizzato - 2010
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=97176
Buondì, anche io ho problemi al ponte posteriore. Si tratta di 308 sw 1.6 hdi 120cv immatricolata gennaio 2016 e con circa 7.000 km. Ritengo la cosa molto spiacevole (per non dire vergognosa), considerato che chi acquista una vettura nuova vorrebbe non dover fare viaggi in officina (si tratta già del secondo dopo il touch screen bloccato ed il pedale della frizione duro). Adesso devo partire per le vacanze e non so se posso viaggiare tranquillo...tra l'altro l'officina Peugeot è chiusa per ferie. Vi sono grato se mi date qualche consiglio.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....se solo si potesse avvalersi della formula soddisfatti o rimborsati mi sa che alla casa tornerebbero indietro più di qualche auto
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Concordo pienamente Gian, sono molto tentato di dire alla Peugeot che gliela torno indietro, solo almeno per vedere la faccia che fanno! 

GiPi la mia è come la tua salvo il cambio automatico.
Come dicevo ha iniziato a fare questo rumore a ridosso di ferragosto, a officine chiuse.
Anche io parto tra due giorni e per un viaggio molto lungo, ma dopo aver letto molte discussioni nel forum e anche le specifiche di Peugeot non sono particolarmente in ansia per la sicurezza.
Probabilmente ho avuto più fortuna, in un anno questo è il primo inconveniente e onestamente lo avevo messo in conto.
Forse è presto per parlarne, ma con molte altre auto ho ricordi decisamente più spiacevoli, di quelli che resti a centinaia di km valigie e bambini a terra... la precedente 308 in 5 anni e 150 mila km zero problemi, insomma, secondo me possiamo partire tranquilli
Come dicevo ha iniziato a fare questo rumore a ridosso di ferragosto, a officine chiuse.
Anche io parto tra due giorni e per un viaggio molto lungo, ma dopo aver letto molte discussioni nel forum e anche le specifiche di Peugeot non sono particolarmente in ansia per la sicurezza.
Probabilmente ho avuto più fortuna, in un anno questo è il primo inconveniente e onestamente lo avevo messo in conto.
Forse è presto per parlarne, ma con molte altre auto ho ricordi decisamente più spiacevoli, di quelli che resti a centinaia di km valigie e bambini a terra... la precedente 308 in 5 anni e 150 mila km zero problemi, insomma, secondo me possiamo partire tranquilli

Peugeot 308 SW BlueHDI 1.6 120 cv EAT6 S&S Active, Grigio Artense, ordinata 27/04/2015 - immatricolata 03/08/2015
Grazie mille! Partirò e poi al rientro vediamo cosa mi dicono in officina. Per quanto riguarda la mia precedente Peugeot posso dirti che ho avuto una 307 sw (motore 2.0 da 90 cv) ed era un mulo...mai nessun problema 150 mila Km e andava perfetta! Fortunato chi l'ha comprata.elleci ha scritto:GiPi la mia è come la tua salvo il cambio automatico.
Ciao a tutti forse ho una novità per questo maledetto rumore al posteriore. Da premettere che io avverto il rumore alle boccole degli ammortizzatori nei gabbiotti che abbiamo nel baule. Oggi ho chiamato l'officina per prendere appuntamento e far sentire il rumore e mi ha detto che oltre al ponte esiste un richiamo dal service box alle boccole degli ammortizzatori posteriori. Una novità perché non lo avevo mai letto. Voi avete notizie su questo richiamo? Forse andrea è interessato.
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
-
- Peugeottista curioso
Ciao Marire. Questo richiamo sarà uscito da poco penso... fino al mese scorso non avevo nessun richiamo sul Service box. Forse sarà il caso di chiamare Peugeot Italia al numero verde??? Cmq non vi nego di essere molto deluso! Sono andato in giro per ricambisti alla ricerca degli ammortizzatori Bilstein ma invano. Ci sono in commercio solo gli originali! E se montando gli originali si ripresenta il problema???? Che confusione...
Nuova 308 sw active 115 cv 1.6 e-hdi colore grigio chiaro immatricolata maggio 2014.
Guarda io neanche sapevo niente è notizia di questa mattina. La cosa più deludente è quella che non fa no richiami ufficiali. Devi sperare nel meccanico di turno in grado di ascoltare il rumore.
Certo che ci sono i bilstein, B4 pari agli originali, i B6 più rigidi e il ghiera b12, e le molle sia eibach che HeRandrea7701 ha scritto:Ciao Marire. Questo richiamo sarà uscito da poco penso... fino al mese scorso non avevo nessun richiamo sul Service box. Forse sarà il caso di chiamare Peugeot Italia al numero verde??? Cmq non vi nego di essere molto deluso! Sono andato in giro per ricambisti alla ricerca degli ammortizzatori Bilstein ma invano. Ci sono in commercio solo gli originali! E se montando gli originali si ripresenta il problema???? Che confusione...
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Se alla tua considerazione aggiungessimo il fatto che Peugeot ha da sempre costruito auto con ponti al posteriore il fatto a mio avviso diventa ancor più rilevante a seguito dell'esperienza accumulata in decenni passati a progettare e a realizzare.....marire ha scritto:Guarda io neanche sapevo niente è notizia di questa mattina. La cosa più deludente è quella che non fa no richiami ufficiali. Devi sperare nel meccanico di turno in grado di ascoltare il rumore.

==========>gianluigi<=========
ciao a tutti settimane fà ho incominciato a sentire il classico rumore metallico solo con finestrini abbassati portata oggi dall'officina e mi hanno confermato la sostituzione del ponte
,il dubbio che ho e che il problema si ripeta nuovamente,a chi l'ha già fatto sostituire gli sono andate bene le cose?
peugeot 308 sw allure

peugeot 308 sw allure
-
- Peugeottista curioso
Certo che ci sono i bilstein, B4 pari agli originali, i B6 più rigidi e il ghiera b12, e le molle sia eibach che HeR[/quotedenny2013 ha scritto:andrea7701 ha scritto:Ciao Marire. Questo richiamo sarà uscito da poco penso... fino al mese scorso non avevo nessun richiamo sul Service box. Forse sarà il caso di chiamare Peugeot Italia al numero verde??? Cmq non vi nego di essere molto deluso! Sono andato in giro per ricambisti alla ricerca degli ammortizzatori Bilstein ma invano. Ci sono in commercio solo gli originali! E se montando gli originali si ripresenta il problema???? Che confusione...
Ma da dove si possono acquistare??? Direttamente dal sito Bilstein???? Datemi consigli... vi prego... anche ricambisti di Bari e provincia. Grazie