PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio acquisto 308 SW 1.6 120 CV

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

fogliamuerta
Peugeottista curioso

Consiglio acquisto 308 SW 1.6 120 CV

Messaggio da fogliamuerta »

Ciao a tutti.
Sono nuovo del gruppo e vorrei subito la vostra op. :)
Stiamo per acquistare una 308 SW 1.6 BlueHDI 120 CV Allure
Ad oggi ne ho trovata una in cui sono compresi anche questi accessori:
Drive Assistance Pack, Ruotino, vetri posteriori oscurati, lettore CD, retrocamera a 21.500 euro. Che ne dite?
Poi è disponibile sia Nera che Grigio Artense. Che colore preferite fra i due nella versione Allure?
Grazie
Ultima modifica di anto62 il 17/08/2016, 22:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic parzialmente editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
In attesa di Nuova 308 SW 1.6 BlueHDI 120cv ALLURE Nero Perla, Interni in tessuto Oxford, Driver Assistance Pack, Lettore cd, Cristalli posteriori oscurati, Ruota di scorta, Cerchi in lega 18" Saphir, Retrocamera.

giuseppe.giorgione
Peugeottista novello

Messaggio da giuseppe.giorgione »

ciao se ha il tetto ciel, in vetro, ti sconsiglio il nero. ci si cuoce già con l'argento chiaro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
308sw blue hdi 120 eat6, silver, ciel, dap, cerchi da 18 , interni tep.

fogliamuerta
Peugeottista curioso

Re: Consiglio acquisto 308 SW 1.6 120 CV

No, niente tetto Ciel :D
In attesa di Nuova 308 SW 1.6 BlueHDI 120cv ALLURE Nero Perla, Interni in tessuto Oxford, Driver Assistance Pack, Lettore cd, Cristalli posteriori oscurati, Ruota di scorta, Cerchi in lega 18" Saphir, Retrocamera.

Zeccale
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zeccale »

Se per il tetto non c'è attrazione fisica, non prenderlo :lol:
Io non ne potevo fare a meno! A me sembra un buon equipaggiamento (anche se il tetto lo avrei messo :oops: ).
La dotazione dell'allure è generalmente molto completa già di base. Sinceramente il lettore CD mi sembra abbastanza inutile, essendoci una presa usb, ma il costo di 100 euro non è poi nemmeno così incisivo. La retrocamera è un gran bene che ci sia, io nei miei (pochi) anni di esperienza di guida noto che, una volta abituato, è difficile tornare indietro: la comodità di avere un occhio in più in manovra non ha pari!

Per quanto riguarda il colore/calore è una questione di gusti. In un video di 4ruote fanno un esperimento piuttosto rigoroso sul riscaldamento di un'auto bianca e una nera dello stesso modello. Risultato? La nera è 7 gradi più calda della bianca. Resta il discorso, come per il tetto, che se una cosa piace si è disposti a fare dei piccoli sacrifici (qualche consumo e qualche attimo di caldo in più).
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

L'equipaggiamento è ok. C'è tutto quello che serve.
Controlla che abbia anche il keyless (dovrebbe essere conpreso nel DAP).
Gli interni come sono? Normali o con i sedili misto pelle/alcantara?
Per il colore è soggettivo. Considera che il nero è delicato e deve essere pulito altrimenti fa schifo. Lo dico per 11 anni di esperienza.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

fogliamuerta ha scritto:Ciao a tutti.
Sono nuovo del gruppo e vorrei subito la vostra op. :)
Stiamo per acquistare una 308 SW 1.6 BlueHDI 120 CV Allure
Ad oggi ne ho trovata una in cui sono compresi anche questi accessori:
Drive Assistance Pack, Ruotino, vetri posteriori oscurati, lettore CD, retrocamera a 21.500 euro. Che ne dite?
Poi è disponibile sia Nera che Grigio Artense. Che colore preferite fra i due nella versione Allure?
Grazie
Il grigio artense fa la sua figura ma non posso dire la stessa cosa del nero, oltre alle sue problematiche che si sporca subito ma soprattutto si vedono subito i graffi anche da lavaggio, e ne ho avute 2 di auto nere, ma posso dire che il nero su questa auto e specie sulla SW non ci sta proprio bene a parer mio. Se hai la possibilità mettile una a fianco all'altra e te ne accorgi da solo quale e più elegante delle 2, come ho fatto io che ero partito per prendere il nero perla
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

fogliamuerta
Peugeottista curioso

Forse ho visto male i colori. A me piacciono i colori scuri che mettono in risalto le cromature della Allure.
Però ho riguardato sul sito e il grigio scuro non è il Grigio Artense ma il Grigio Platinum giusto. Perchè in tal caso l'alternativa al nero sarebbe quello.

mao2
Peugeottista veterano

Messaggio da mao2 »

Il grigio Platinum per me è bellissimo, almeno sulla berlina,
sulle SW preferisco i colori chiari, nero lo escluderei per l'effetto carro funebre...
Poi si sa che il colore è comunque sempre soggettivo,
l'importante è che piaccia a chi sborsa i soldini....
Peugeot 208 1.2 82cv

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Dai un'occhiata alla sezione le nostre leonesse per farti un'idea dei colori.

masand
Peugeottista fast&furious

Messaggio da masand »

Ciao, io ho la macchina che vorresti.

La mia è bianca e con il ciel e questa estate non ho per niente sofferto il caldo, l'aria condizionata fa il suo dovere.

Io praticamente tutto tranne i cerchi da 18'.

Del CD se ne può fare a meno... ma ora come ora, io non rinuncerei al DAP, Telecamera e Parck Assist, quest'ultimo vale solo per sensori degli angoli morti... COMODISSIMO.

Il Ciel è stato uno "sfizio", ma vedere la faccia dei miei due pargoli in viaggio che si godono il panorama non ha prezzo. Poi essendo io un astrofilo, sto cercando di infondere questa mia passione anche a loro e di notte quando posso, spiego loro un pochino gli astri ed è stato per me, quasi commovente quando viaggiando in macchina di notte, hanno gridatò "Papà, guarda, dalla macchina si vede Marte" :)

Per il resto mi trovo molto bene con la macchina...
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”