Salve, ho appena prenotato per effettuare il secondo tagliando dei 40.000 km (sono a circa 42.000) della mia 2008 1.6 115cv. Il concessionario di Napoli (non faccio il nome) mi ha fatto un prezzo di 290 euro.
Quando ho chiesto cosa comprendesse questo tagliando, mi e' stato risposto che sono previsti i cambi dei filtri (olio,aria ecc.) e il rabbocco dei liquidi piu' altri controlli non ben specificati.
Siccome so per certo che questo genere di lavoro in altre officine della zona viene pagato circa 150 euro vorrei chiedere:
1) sono ancora in garanzia dato che ho superato i 40.000 km
2) se non fossi in garanzia conviene fare questo tagliando dal concessionario?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Secondo tagliando 42000 e due anni che scadono a Gennaio
Moderatore: Moderatori
Fino alla scadenza dei due anni sei in garanzia. Poi puoi cercare officine indipendenti che ti facciano il tagliando come vuole Peugeot e che ti timbrino il libretto così sei a posto con la garanzia.
Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Secondo tagliando 42000 e due anni che scadono a Gennaio
Se leggi nel libretto di uso e manutenzione dell'auto dovrebbe essere riportato gli interventi previsti per quel tagliando fatto salvo i materiali di consumo come per esempio pastiglie e dischi frenimakdec ha scritto:Salve, ho appena prenotato per effettuare il secondo tagliando dei 40.000 km (sono a circa 42.000) della mia 2008 1.6 115cv. Il concessionario di Napoli (non faccio il nome) mi ha fatto un prezzo di 290 euro.
Quando ho chiesto cosa comprendesse questo tagliando, mi e' stato risposto che sono previsti i cambi dei filtri (olio,aria ecc.) e il rabbocco dei liquidi piu' altri controlli non ben specificati.
Siccome so per certo che questo genere di lavoro in altre officine della zona viene pagato circa 150 euro vorrei chiedere:
1) sono ancora in garanzia dato che ho superato i 40.000 km
2) se non fossi in garanzia conviene fare questo tagliando dal concessionario?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Secondo tagliando 42000 e due anni che scadono a Gennaio
....In ogni caso è un tuo diritto sapere preventivamente quali interventi verranno eseguiti.
Se quel concessionario non è in grado di specificartelo per iscritto, scrivi a Peugeot Italia
In occasione di ogni tagliando dovrebbero PRIMA farti il preventivo dettagliato con le singole voci e il costo.
Dalle mie parti funziona così senza sorprese a posteriori.

Se quel concessionario non è in grado di specificartelo per iscritto, scrivi a Peugeot Italia
In occasione di ogni tagliando dovrebbero PRIMA farti il preventivo dettagliato con le singole voci e il costo.
Dalle mie parti funziona così senza sorprese a posteriori.

==========>gianluigi<=========