PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Jukebox: mp3 UNKNOWN

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

antoniob
Peugeottista fast&furious

Jukebox: mp3 UNKNOWN

Messaggio da antoniob »

Salve,

periodicamente aggiorno gli mp3 installati sul jukebox ed imposto per semplicità solo i tags Titolo ed Artista.

Ieri comunque una serie di mp3 sono stati elencati sotto l'artista UNKNOWN (ovvero sconosciuto) anche se il tag Artista era correttamente impostato: se cerco di ascoltarli, in molti casi si passa rapidamente al file successivo e vedo per un attimo il nome file sul display.

Ho notato che solo per tali files era impostata l'immagine copertina: l'ho rimossa ed il problema si è risolto per tutti i files tranne per uno che cmq sembra avere le stesse caratteristiche di altri files correttamente gestiti. Potete dare delle indicazioni a riguardo?

Ringrazio e saluto.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),

trinity1
Peugeottista appassionato

Messaggio da trinity1 »

Devo dire che spesso anche io ho il problema di mp3 che vengono saltati dal lettore. Generalmente imposto sempre un'immagine di copertina, ma sempre ad una risoluzione non maggiore di 600x600 (da qualche parte ho letto che è bene non andare oltre), ma non penso sia questo il problema. Però proverò ad eliminare la copertina e ti faccio sapere se risolvo così. Più in generale penso che sia un problema di tag (anche se uso sempre lo stesso programma per impostarli - tagscanner). Forse si potrebbe andare per eliminazione progressiva dei tag, o mettere su una chiavetta la stessa canzone con titoli diversi ma ciascuna con un solo tag.

Tapatalked from LeeDroidROM-powered HTC One M8
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD

Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.

Eleanor Roosevelt

ablex
Peugeottista fast&furious

Re: Jukebox: mp3 UNKNOWN

Messaggio da ablex »

Devi dare al singolo file Mp3 il titolo "corto" con poche lettere... altrimenti lo salta e non lo legge. Cover copertine 500X500 al max e non hai nessun tipo di problema,anche a 320kbs. :D
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

trinity1

Messaggio da trinity1 »

Ho letto in un'altra discussione che 600x600 è supportato (tutti i miei mp3 hanno le cover di quella dimensione). E i titoli dei files che non vengono letti hanno titoli corti (verificato). Quindi penso che il problema non sia quello, ma verificherò di nuovo.

Tapatalked from LeeDroidROM-powered HTC One M8
Peugeot 308 1.6 Blue HDI 120CV Allure (A.K.A. Elsa) - bianco banchisa, DAP, lunotto e vetri post oscurati, cerchi Saphir da 18", retrocamera, lettore CD

Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.

Eleanor Roosevelt

trinity1

Re: Jukebox: mp3 UNKNOWN

Messaggio da trinity1 »

Allora, dalle verifiche effettuate, il problema (almeno quello che ho io) è legato NON alle dimensioni delle cover (confermo che 600x600 è supportato, tecnicamente fino a 700x700)), nè ai titoli, MA... al codec: i files mp3 che il lettore non legge hanno codifica FhG e non lame. Ora, siccome non so come fare (né se sia possibile) per cambiargli il codec (a naso direi di no), l'unica è ri"prendere" i files da altra fonte, ma con i codec giusti.

Eleanor Roosevelt

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”