PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore ponte posteriore 308
Moderatori: snorky, Moderatori
A parte che è la stessa Peugeot a dire che è un problema di progettazione del ponte, se pensi sia questione di lubrificazione vuol dire che non hai sentito il vero rumore che fa il ponte difettoso. Impossibile confonderlo.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Sul numero di quattroruote in edicola c'è un articolo a riguardo del ponte della 308
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Rumore ponte posteriore 308
Grazie della segnalazionescotty ha scritto:Sul numero di quattroruote in edicola c'è un articolo a riguardo del ponte della 308

Provvederò......
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Sul numero di settembre che esce oggi?scotty ha scritto:Sul numero di quattroruote in edicola c'è un articolo a riguardo del ponte della 308
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
sidenny2013 ha scritto:Sul numero di settembre che esce oggi?scotty ha scritto:Sul numero di quattroruote in edicola c'è un articolo a riguardo del ponte della 308
Per chi non ha quattroruote riesci a riassumere in breve cosa dicono? Graziescotty ha scritto:Sul numero di quattroruote in edicola c'è un articolo a riguardo del ponte della 308
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
l rumore si sente salendo scendendo da un marciapiede, strade sconnesse o meglio dice rattoppate ed è dovuto alla interferenza tra la parte inferiore scatolata e quella superiore arrotondata all'interno della struttura. Il problema è solo acustico e non di sicurezza.paolo_308 ha scritto:Per chi non ha quattroruote riesci a riassumere in breve cosa dicono? Graziescotty ha scritto:Sul numero di quattroruote in edicola c'è un articolo a riguardo del ponte della 308
Dice che in peugeout hanno introdotto in linea la modifica a dicembre in due versioni a seconda dell' allestimento. La peugeout sostiene che la percentuale di auto coinvolte sono circa il 5% e sopratutto berline. La casa copre anche la sostituzione anche fuori garanzia.
scusate ma si deve sentire un "toc" ?
5%? Certo che siamo proprio sfortunati.....

Ex possessore di: Alfa Romeo 146 - 1.9 JTD L - Immatricolata nell'ottobre 1999, rottamata il 4/03/2016 con 373.000km!
Attuale possessore di: Peugeot 308 SW 1.6 BlueHDI da 120CV con allestimento Allure. Ordinata il 30/11/2015, prodotta il 02/02/2016 e immatricolata il 3/03/2016.
Attuale possessore di: Peugeot 308 SW 1.6 BlueHDI da 120CV con allestimento Allure. Ordinata il 30/11/2015, prodotta il 02/02/2016 e immatricolata il 3/03/2016.
È un errore di stampa intendevano 50%BlueHDI ha scritto:5%? Certo che siamo proprio sfortunati.....![]()
![]()
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Si, il 5% sono quelli che forse non hanno il problema! Però il fatto che effettuano la sostituzione anche fuori garanzia è buono.scotty ha scritto:l rumore si sente salendo scendendo da un marciapiede, strade sconnesse o meglio dice rattoppate ed è dovuto alla interferenza tra la parte inferiore scatolata e quella superiore arrotondata all'interno della struttura. Il problema è solo acustico e non di sicurezza.paolo_308 ha scritto:Per chi non ha quattroruote riesci a riassumere in breve cosa dicono? Graziescotty ha scritto:Sul numero di quattroruote in edicola c'è un articolo a riguardo del ponte della 308
Dice che in peugeout hanno introdotto in linea la modifica a dicembre in due versioni a seconda dell' allestimento. La peugeout sostiene che la percentuale di auto coinvolte sono circa il 5% e sopratutto berline. La casa copre anche la sostituzione anche fuori garanzia.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km
-
- Peugeottista fast&furious
Ciao ragazzi,
ho letto le ultime pagine di questo thread... io non ho percepito questo rumore sul ponte (ho 75'000km) almeno se ho capito bene quello che alcuni di voi sentono (si parla di una specie di ronzio !?)
Quello che invece ho, e che ho percepito sin dall'inizio, è il nervosismo del retrotreno su sconnessioni a velocità medio/alte (sembra che l'auto scatti improvvisamente di lato) : questo comportamento rimane anche con la modifica al ponte ? E' un difetto oppure una caratteristica di quest'auto ?
ho letto le ultime pagine di questo thread... io non ho percepito questo rumore sul ponte (ho 75'000km) almeno se ho capito bene quello che alcuni di voi sentono (si parla di una specie di ronzio !?)
Quello che invece ho, e che ho percepito sin dall'inizio, è il nervosismo del retrotreno su sconnessioni a velocità medio/alte (sembra che l'auto scatti improvvisamente di lato) : questo comportamento rimane anche con la modifica al ponte ? E' un difetto oppure una caratteristica di quest'auto ?
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
Quel "sobbalzo" su sconnessione in curva lo fa anche la mia