PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

Fabiofrasch
Peugeottista curioso

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da Fabiofrasch »

plated ha scritto:Ho fatto dei preventivi per upgrade dell' impianto e mi sembra che la spesa sia molto salata, mi hanno chiesto 1750 con Audison voce solo davanti bit ten d amplificatore 4 canali processore sempre Audison e sub hertz ultra piatto più cavetteria e insonorizzazione portiere. Ma voi avete speso queste cifre???
Purtroppo le cifre sono quelle, io ho fatto fare un preventivo ad un installatore con due kit hertz esk (medi), ampli 4 canali hertz, cavetteria e installazione, senza processore senza insonorizzazione e senza sub per 1200 euro :shock:
Ora tenterò con un altro installatore e poi eventualmente comprandomi il tutto e facendo l'installazione con un amico molto bravo :) :)
Nuova 308 sw business 1.6 hdi 115 cv. Prodotta il 20/02/2015, immatricolata il 05/03/2015, acquistata da me il 04/01/2016.

Chris79
Peugeottista curioso

Messaggio da Chris79 »

Scusate:
Hertz MPk 165.3 Anteriore €229,
Hertz ebx f20.5 Sub €169,
Hertz HCP4 ampli 4 can. €179,
bit ten processore €226,
Drc comando process. €105,
installazione + cavi €330,
Totale: 1238
Questi sono i prezzi che si trovano normalmente in rete, ci sono spesso offerte su diversi siti che permettono di abbattere un pò questi prezzi, inoltre, come detto prima, c'è la possibilità di acquistare ampli e processore (non lo farei sui diffusori) usati a buoni prezzi e spesso ancora in garanzia.
Anche €1.238 penso non siano pochi (io sono riuscito a risparmiare ancora un bel pò su bit ten ampli e drc), ma sicuramente non siamo a 1750 o a 1200 senza processore e senza sub...

Fabiofrasch
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabiofrasch »

Nel mio caso:
- 2 kit hertz esk 165 (ant e post) 300 euro
- ampli hertz hcp4 D 270 euro
- cavetti 50 euro
- installazione 500 euro

mi è sembrata esagerata l'installazione, i componenti ovviamente in rete si possono trovare a prezzi più bassi
Nuova 308 sw business 1.6 hdi 115 cv. Prodotta il 20/02/2015, immatricolata il 05/03/2015, acquistata da me il 04/01/2016.

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Dal mio installatore puoi pagare meno difatti a me ha fatto prezzi minori di quelli che hai elencato e difatti qualche amico qui li ha presi anche lui ed è dalle parti della Sicilia figurati. Se sei seriamente intenzionato ne parliamo. Per il tutto montato compreso processore e sub la spesa e 350 euro non di piu
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

plated
Peugeottista appassionato

Messaggio da plated »

peppe69 ha scritto:Dal mio installatore puoi pagare meno difatti a me ha fatto prezzi minori di quelli che hai elencato e difatti qualche amico qui li ha presi anche lui ed è dalle parti della Sicilia figurati. Se sei seriamente intenzionato ne parliamo. Per il tutto montato compreso processore e sub la spesa e 350 euro non di piu

io sono siciliano esattamente prov di ct e sono seriamente intenzionato afar l'impianto ma 1700 euro non li spendero mai!!!
se sai consigliarmi in meglio anche privatamente te ne sarei grato
Nuova 3008 gt-line bianco madreperla, advantage grip control eat120cv keyless tetto apribile panoramico vision 180° adaptive cruise control con funzione stop wireless smartphone charging 230v allarme volumetrico della casa prodotta 1/06/2017 consegnata 28/06/2017
ex Peugeot New 308 1.6 BlueHDi 120CV EAT6 Allure Bianco banchisa - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruotino di scorta - Retrocamera - DRIVER ASS. PACK - Keyless system - Lettore CD/MP3 - Lunotto e vetri posteriori oscurati (Prodotta 22/11/2015)

mancio82
Peugeottista curioso

Messaggio da mancio82 »

Ciao a tutti sono mancio82 e sono un nuovo membro possessore di una 308 sw allure giugno 2015 bianco bianchisa volevo ringraziare peppe69 per le dritte su cosa prendere come impianto hifi e le varie foto illustrative. E proprio a peppe69 ho una domanda da fare. Hai detto che nelle allure ci sono i fili per la predisposizione per i led sulle maniglie ma la mia domanda è la luce del led da dove esce fuori che sulla mia non ho visto nessun foro per la fuoriuscita di luce? :scratch: :scratch:

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Ciao mancio ho detto che ci sono ancora i fili ma non i fori sotto le maniglie e neanche i led, a questo dovresti provvedere tu a fare i fori e mettere i led ;-)
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania

commandor29
Peugeottista novello

Messaggio da commandor29 »

Ragazzi voglio cambiare le casse della mia 308cc senza xò aggiungere l'amplificatore. ..che cosa posso prendere?
L'impianto è un wip3d

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Gnolo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gnolo »

Ciao a tutti ma scusate per smontare il pannello ci sono solo due viti? E poi è tutto ad incastro?
ecco la mia belva 308

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 48#p116750
Tessera socio n' 570

tonyms
Peugeottista novello

Messaggio da tonyms »

Sono stato da un'installatore di impianti audio delle mie parti (in provincia di La Spezia). Per migliorare l'audio della 308 SW mi è stato consigliato, come primo step, di mettere amplificatore poi casse e sub. Nella fattispecie, tenendo conto che ho bisogno di avere una soluzione dal minimo ingombro (soprattutto per il sub) è venuto fuori il seguente preventivo:

Processore con amplificatore
Audison AP8.9 bit
€ 690.00

Kit altoparlanti a 2 vie
Audison APK 165 (un kit per anteriore + kit per posteriore)
€ 290.00

Adattatori altoparlanti anteriori + posteriori
€ 24.00

Subwoofer in cassa
Hertz EBX F20.5 Ultra Flat
€ 199.00

Installazione, cablaggio e taratura
€ 350.00 / € 380.00

Mi hanno già detto che la macchina la devo lasciare da loro un paio di giorni.

Chiaro che online si risparmia sui componenti. Ma l'installazione poi va fatta. Che ne pensate?

Peugeot 308 SW 1.6 hdi 115cv Gt line
Bianco madreperla - Tetto panoramico - Dap - Park assist con retrocamera - Allarme - Cerchi 18" diamant - Lettore cd
Ordinata 10/12/2014 ---> Prevista consegna 10/04/2015 --> Arrivata prima settimana di marzo --> Consegnata sabato 14/03/2015

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Be per l'istallazione il prezzo va bene ma ci guadagna tanto sui componenti, innanzitutto ti dico che per avanti quel kit non lo metterei ma metterei qualcosa di meglio, io avanti ho messo la serie Mille di Hertz che e paragonata alla serie voce di Audison, e dietro lascerei quello, poi gli adattatori non servono perché a me non li ha messi, se vuoi vedere il mio impianto lo trovi con foto qualche pagina in dietro, comunque ti consiglio per avanti i pannelli acustici dietro al woofer che sono importanti. Giocati la carta che ci porti tu il materiale e lui deve solo considerare cavi e manodopera e vedi cosa ti dice, con i soldi che risparmi ti prendi un kit migliore avanti e ti rimangono anche i soldi in tasca, garantito.
Ti dico subito che dal mio istallatore potresti spuntare con l'ampli sui 600 (prezzi indicativi più o meno ma siamo li) i 2 kit 220 euro, il sub sui 150 euro, lo so perché ho fatto prendere a un paio di amici qui sul forum da lui questi prodotti quindi conosco i prezzi che mi fa :)

tonyms
Peugeottista novello

Messaggio da tonyms »

Potrei rivolgermi anche dal tuo rivenditore per acquistare il materiale? Ho visto il tuo impianto... è un po' che seguo il post e quando sono stato in negozio ho proprio fatto riferimento ai kit della hertz suggeriti più volte all'interno della discussione. Il venditore ha sulla sua macchina esattamente l'insieme di componenti che mi ha proposto (eccetto il sub che se l'è fatto personalizzato e che mi costerebbe 300 eu con woofer da 25cm) e mi ha assicurato la bontà della scelta. Quando ci ritornerò, mi farà ascoltare con le mie orecchie ;)

I pannelli acustici di cui parli hanno un codice prodotto e sono specifici per una determinata auto o sono generici? La domanda potrebbe sembrare banale, ma non ho molta dimestichezza in materia. Ed il costo?

Peugeot 308 SW 1.6 hdi 115cv Gt line
Bianco madreperla - Tetto panoramico - Dap - Park assist con retrocamera - Allarme - Cerchi 18" diamant - Lettore cd
Ordinata 10/12/2014 ---> Prevista consegna 10/04/2015 --> Arrivata prima settimana di marzo --> Consegnata sabato 14/03/2015

Chris79
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da Chris79 »

tonyms ha scritto:Sono stato da un'installatore di impianti audio delle mie parti (in provincia di La Spezia). Per migliorare l'audio della 308 SW mi è stato consigliato, come primo step, di mettere amplificatore poi casse e sub. Nella fattispecie, tenendo conto che ho bisogno di avere una soluzione dal minimo ingombro (soprattutto per il sub) è venuto fuori il seguente preventivo:

Processore con amplificatore
Audison AP8.9 bit
€ 690.00

Kit altoparlanti a 2 vie
Audison APK 165 (un kit per anteriore + kit per posteriore)
€ 290.00

Adattatori altoparlanti anteriori + posteriori
€ 24.00

Subwoofer in cassa
Hertz EBX F20.5 Ultra Flat
€ 199.00

Installazione, cablaggio e taratura
€ 350.00 / € 380.00

Mi hanno già detto che la macchina la devo lasciare da loro un paio di giorni.

Chiaro che online si risparmia sui componenti. Ma l'installazione poi va fatta. Che ne pensate?

Concordo pienamente con peppe69 che tra l'altro è sempre disponibilissimo per consigli e info.
Io come peppe ho optato per un ottimo 2 vie (serie mille) all'anteriore,
sub ebx f25 Flat (non ho sentito suonare il 20.5 ma questo è davvero perfetto!),
Hdp4 Hertz con cui ho amplificato ant. e sub,
bit ten con Drc.
Già con questa configurazione ti assicuro che è "tutta un altra musica" e sono veramente soddisfatto.
Per l'installazione (Milano) ho pagato 250 + 80 di cablaggi, ho comprato tutti i componenti su internet a ottimi prezzi tranne ampli e bit ten che ho deciso di prendere usati: due ottimi affari, €130 hdp4 (fatto revisionare dalla casa) e €130 bit ten ancora in garanzia.
Spero di esserti stato utile.
IMG-1.jpg
IMG-2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giuppy308
Peugeottista curioso

Messaggio da Giuppy308 »

Salve a tutti
Ed un consiglio specie da te ghabba
iuppy308 il 27/08/2016, 16:12

Salve a tutti
Manca poco ormai alla consegna della mia nuova 308 sw.
Ho sentito dire che le casse originali sono di pessima qualitÁ
Non cerco potenza pura ma un suono pulito e corposo e completo in tutte le frequenze .
Io vorrei sostituire le casse anteriori con un kit woofer + twiteer + crossower sfruttando le predisposizioni originali e montate un sub nel bagagliaio magari non troppo ingombrante (tipo ruota di scorta o a parete) il tutto amplificato da un unico amplificatore con ingresso h.level che si accenda senza remote e senza bum!!!
Vorrei sapere se qualcuno ha effettuato delle modifiche di questo tipo.
La difficoltà più grande e accoppiare tutti i componenti in base alle loro caratteristiche per raggiungere un buon risultato senza spendere cifre esorbitanti.
Esperti audio aiutoooooo! =P~
Peugeot 308 sw allure, grigio artense , pack ciel, cerchi 18, drive assist pack, keyless, retrocamera, tep alcantara.

Giuppy308
Peugeottista curioso

Messaggio da Giuppy308 »

Dettagli per favore :cry:
Peugeot 308 sw allure, grigio artense , pack ciel, cerchi 18, drive assist pack, keyless, retrocamera, tep alcantara.

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”