PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto assemblaggio interno - Portellone + Tettuccio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

demux
Peugeottista novello

Difetto assemblaggio interno - Portellone + Tettuccio

Messaggio da demux »

Salve a tutti,

sulla mia nuova 308 SW - Allure, mi sono accorto nei giorni scorsi di alcuni difetti (o presunti tali) nelle rifiniture del portellone del bagagliaio e nella giuntura tra tetto (il tessuto bianco) e il vetro anteriore frontale. Vi chiedo se anche voi sulle vostre 308 avete queste imperfezioni e dunque è "normale" o se è un difetto di assemblaggio e dunque devo andare in peugeot a farmi sentire.

Ecco i difetti (o presunti tali) nel particolare:

Portellone:
la giuntura tra due pezzi di plastica del portellone non è perfetta, ho notato il difetto guardando dallo specchietto retrovisore interno e da allora l'occhio mi va sempre li:
https://www.dropbox.com/s/r4pfibaa00wpg ... 3.jpg?dl=0

Tetto:
la congiunzione tra il tetto interno (no ciel) e il vetro anteriore non ha una separazione netta, ma la telina bianca (il tessuto del tetto insomma) finisce in maniera irregolare e non incollata, sembra strappata o tagliata a mano ma di fatto è integra. Non è in un solo punto ma per tutta la larghezza del vetro anteriore. Spero dalla foto si capisca meglio:
https://www.dropbox.com/s/lpcy8w5n1j115 ... 2.jpg?dl=0

Grazie a tutti :)

ps: Ho condiviso le foto con dropbox (spero non sia contro il regolamento) quando visualizzate la foto, se non siete iscritti a dropbox cliccate su "continnua a visualizzare".
308 SW 2022 1.2 benzina GT Pack - Blu Avatar + kit ruotino

demux
Peugeottista novello

Re: Difetto assemblaggio interno - Portellone + Tettuccio

Messaggio da demux »

Nessuno ha verificato? :D

sampei3000
Peugeottista novello

Messaggio da sampei3000 »

Ciao per quanto riguarda la plastica baule è tutto normale anche la mia è fatta così. Per il tetto non so io ho il tetto ciel.
Peugeot 308 Gt Line 1.6 Bluehdi 120 CV, Bianco Madreperla, Tetto Ciel, Cerchi da 18," park assist con retrocamera, Keyless system, allarme. Ordinata il 13/10/2015 Consegna prevista 15/01/2016. Consegnata il 18/12/2015

griffo777
Peugeottista curioso

Messaggio da griffo777 »

Io confermo che anche da me il tetto è così come da foto

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 1.6 BlueHDI S&S 120cv Allure, cambio manuale, Nero Perla, Cerchi Saphir 18" con ruotino di scorta, Lettore CD-MP3, Keyless System, Antifurto

demux
Peugeottista novello

Messaggio da demux »

Ma sembra tagliato a mano, su una auto riuscita come la 308 ci sono comunque queste cadute di stile che proprio non concepisco. ..

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

demux ha scritto:Ma sembra tagliato a mano, su una auto riuscita come la 308 ci sono comunque queste cadute di stile che proprio non concepisco. ..
Io ho la berlina e per il portellone non posso risponderti, ma per il rivestimento del tetto ti confermo che è normale.

Hai ragione quando dici che alcuni particolari sono un pò "trascurati" però a mio avviso bisogna anche essere un pò più realisti, Peugeot non è un marchio premium e sono inevitabili certe economie di realizzazione, inoltre per vedere la finitura del rivestimento devi quasi fare una contorsione per vederlo, diversamente non vedi nulla..... Tutte la case automobilistiche lasciano le finiture non particolarmente curate dove non si vede, al netto dei soliti marchi....

So che le aspettative sono alte ma non dobbiamo dimenticare che abbiamo comprato una Peugeot, e poi la nostra 308 a livello di finiture è a un buon livello...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

demux
Peugeottista novello

Messaggio da demux »

Beh si infondo hai ragione...

Horuseye
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Horuseye »

anche sulla mia SW stessa situazione.
certe rifiniture lasciano veramente a desiderare per quello che ho pagato l'auto

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Anche sulla mia e lo stesso
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”