PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ancora clima bizona e difetto manopole

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mariano Froldi
Peugeottista curioso

Ancora clima bizona e difetto manopole

Messaggio da Mariano Froldi »

Salve, intervengo chiedendo lumi ai ragazzi del forum per due problemi inerenti entrambi il climatizzatore . Faccio presente che ho già cercato queste problematiche sul Forum ma non ho trovato questo problema "recidivo" oltre ad un altro specifico alle manopole digitali che regolano la temperatura una per il passeggero, una per l'autista. Mi spiego meglio.
Ho una 307 del 2006, anche la mia con clima bizona. A suo tempo ebbi problemi con il clima (da una parte delle bocchette faceva solo caldo) e leggendo sul Forum comprai e installai il famoso e benedetto kit di riparazione. Tutto perfetto e risolto. Da qualche mese tuttavia noto due cose strane, probabilmente non direttamente correlate. Dal lato guida il clima non fa lo stesso freddo del lato passeggero (te ne accorgi con la mano messa davanti alla bocchetta). Magari è lo stesso problema che ebbi a suo tempo e bisogna di nuovo intervenire con un nuovo kit togliendo il vecchio che magari si è usurato. A qualcuno è capitato? O invece ha a che fare con il "gas" del circuito del climatizzatore e c'è bisogno di una ricarica? Dubito di questa ultima cosa...ma chiedere non costa nulla.
In secondo luogo, girando la manopola digitale, ogni tanto sia lato passeggero che autista, si "sballa" di qualche grado. Lo vedi visivamente che il valore sul display "salta" e devi ritoccare la manopola. Suppongo si tratti di un problema di natura elettrica ai contatti delle cosiddette manopole. A voi è capitato qualcosa di simile?
Spero in un vostro aiuto.
Mariano
Ultima modifica di Squalo il 31/08/2016, 22:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

Mariano Froldi
Peugeottista curioso

Re: Ancora clima bizona e difetto manopole

Messaggio da Mariano Froldi »

Salve intervengo per dare aggiornamenti a chi si fosse trovato con il mio problema. Ho risolto tutto. Bisognava ricaricare di gas l'impianto clima. Per fortuna poca roba...aveva perso circa 100 grammi. Tenendo conto che io uso molto il clima, mi pare una cosa eccellente. Ora funziona di nuovo tutto perfettamente. Il post si può considerare chiuso :)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”