PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gocciolio acqua

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

splint_2000
Peugeottista novello

Gocciolio acqua

Messaggio da splint_2000 »

Ciao a tutti,

quest'oggi, dopo aver percorso circa 5km con a/c accesa, ho notato, a motore spento una macchia di acqua provocata dal gocciolio all'altezza del cambio. Ho toccato e annusato il liquido e sembra acqua. Allego una foto, ho evidenziato con una freccia una specie di perno filettato dal quale parte la goccia (si nota che se ne sta formando una). La quantità di acqua fuoriuscita non è molta, circa mezzo bicchiere credo.
E' possibile che sia la condensa del condizionatore?

Un mese fa più o meno, ho avuto un problema con l'aria condizionata e ho dovuto sostituire i tubi a/c per una perdita di gas refrigerante dalla valvolva :neutral:
Peugeot 208 Restyling, Allure, 1.6 blue-hdi 75 CV, orange power, allarme, ruotino, alzacristalli posteriori elettrici, Pack Rangement, sensori di parcheggio + retrocamera, navigatore

splint_2000
Peugeottista novello

Re: Gocciolio acqua

Ecco la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 Restyling, Allure, 1.6 blue-hdi 75 CV, orange power, allarme, ruotino, alzacristalli posteriori elettrici, Pack Rangement, sensori di parcheggio + retrocamera, navigatore

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

splint_2000 ha scritto:E' possibile che sia la condensa del condizionatore?
E' praticamente certo. Il condizionatore deve smaltire condensa e anche parecchia e quello che tu hai indicato nella foto sembra proprio esserne lo sfiato. Ciao.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

splint_2000
Peugeottista novello

BiciMotard ha scritto:
E' praticamente certo. Il condizionatore deve smaltire condensa e anche parecchia e quello che tu hai indicato nella foto sembra proprio esserne lo sfiato. Ciao.
Grazie per il riscontro, mi sento rincuorato :)

E' normale quella vistosa saldatura color marrone bruciato sulla sinistra??

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Su questo purtroppo non so risponderti. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

mancio200
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mancio200 »

Quella è normale tranquillo
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

splint_2000 ha scritto:
BiciMotard ha scritto:
Grazie per il riscontro, mi sento rincuorato :)

E' normale quella vistosa saldatura color marrone bruciato sulla sinistra??
Ciao
In merito alla saldatura confermo che si tratta di un raccordo saldato. Niente di preoccupante li fan tutti così, ma come vedi dove non arrivano gli occhi le case corrono corrono corrono....
In merito allo scarico della condensa, non so se sia dovuto magari ad una leggera pendenza in cui si trova l'auto al momento dello scolo, tuttavia l'acqua di scolo della condensa, non dovrebbe scolare attraverso viti, profili ecc ecc. ma avere una sorta di percorso appositamente studiato.
Alla prima visita in officina fai controllare lo scolo, mostrandogli la foto che hai pubblicato.
Nell'immediato nulla da preoccuparsi tuttavia dato che personalmente ci tengo che le nostre leonesse durino il più a lungo possibile, non vorrei che quelle gocce, possano dar luogo nel corso di qualche anno ad una formazione di ruggine con relativa corrosione.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”