è successo per la prima volta un anno fa, spia "Difetto motore" accesa, velocità che si riduce automaticamente. In assistenza ufficiale mi dissero gasolio sporco, presero tanti soldi per ripulire il tutto... quando appena due mesi dopo il problema si ripresentò (eppure ero stato molto attento ai rifornimenti) pazientai due giorni e la segnalazione andò via da sola lasciandomi col dubbio sulla diagnosi e sugli interventi fatti.
Adesso il problema mi si ripresenta all'improvviso, e non sembra essere "passeggero": prima di riportarla in assistenza ufficiale per un salasso che in passato è stato vano vorrei capirci qualcosa io stesso: sul manuale la spia del motore sembra essere associata ad una generica "Anomalia del sistema antinquinamento", ma come faccio a controllare i codici di errore? sempre dal manuale sembrerebbe esserci una pagina nel computer di bordo "DIAGNOSI VEICOLO - Lista delle anomalie rilevate", ma andando nel menù reale questa voce non c'è!
Qualche consiglio?
ciao e grazie,
marco
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
misterioso "Difetto motore" 1.4 HDI
Moderatore: Moderatori
- italiagnam
- Peugeottista curioso
Re: misterioso "Difetto motore" 1.4 HDI
Ciao, la spia Anomalia Motore può accendersi per svariati motivi. L'unico modo per vedere il dettaglio dell'anomalia riscontrata è attraverso la diagnostica tramite porta obd2. Potresti acquistare a poco prezzo uno scanner obd2 tipo elm327. Non risolvi il problema ma almeno ti togli la curiosità. Facci sapere
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Vero, io ce l' ho e costa poco. Ti avviso però che non tutti i codice errori sono segnalati da questo semplice strumento i guasti più complessi richiedono per forza il PC officina. Ad esempio poco fa mi si è rotto il sensore di giri alla Clio di mia moglie e l' auto non andava più.... l' OBD non mi segnava nessun errore ma in officina lo hanno trovato subito.italiagnam ha scritto:Potresti acquistare a poco prezzo uno scanner obd2 tipo elm327. Non risolvi il problema ma almeno ti togli la curiosità. Facci sapere

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Grazie delle vostre risposte, alla fine non sono potuto andare in assistenza ufficiale perché chiusa fino a settembre, sono andato da un conoscente che pur privo di strumenti diagnostici è riuscito a risolvere semplicemente cambiando mi l'olio! Forse una rigenerazione non andata a buon esito lo aveva sporcato? Se fosse così relativamente semplice sarei contento!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao,bigjim33 ha scritto:Grazie delle vostre risposte, alla fine non sono potuto andare in assistenza ufficiale perché chiusa fino a settembre, sono andato da un conoscente che pur privo di strumenti diagnostici è riuscito a risolvere semplicemente cambiando mi l'olio! Forse una rigenerazione non andata a buon esito lo aveva sporcato? Se fosse così relativamente semplice sarei contento!
Fortunatamente tutti i motori HDI non soffrono di contaminazione all'olio motore.
Nel tuo caso prova a chiedere se il tuo motore ha il sensore di degrado olio motore anche se così a spanne non mi sembra

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Riprendo questa discussione sul 1.4 qualcuno di voi è stato richiamato da Peugeot per un problema alla distribuzione ?
PEUGEOT 208 1.4 HDI 5P ALLURE NERO PERLA Pack COMFORT (Appoggia gomito+retrovisori chiudibili elettricamente +alzavetri posteriori elettrici) Navigatore satellitare + ruota di scorta di dimensione normale.
La mia al momento nessun richiamo
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline
Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;
Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Matteo,matteo calvano ha scritto:Riprendo questa discussione sul 1.4 qualcuno di voi è stato richiamato da Peugeot per un problema alla distribuzione ?
Nel caso prova a dare un occhio anche a questo sito

https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========