PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

parabrezza atermico riflettente

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
carrozzabianca
Peugeottista curioso

parabrezza atermico riflettente

Messaggio da carrozzabianca »

Dovendo far sostituire il parabrezza (non atermico), volevo sapere se qualcuno di voi sa se il parabrezza atermico funziona veramente, cioè se riduce il riscaldamento da radiazione solare all'interno dell'abitacolo. Nel caso sia veramente efficacie pensavo di far montare quello.
Grazie
Peugeot 307 sw 1600HDI XS 90cv allarme volumetrico immatricol.06/05 km 21.000

Mik
Peugeottista D.O.C.

Re: parabrezza atermico riflettente

Messaggio da Mik »

carrozzabianca ha scritto:Dovendo far sostituire il parabrezza (non atermico), volevo sapere se qualcuno di voi sa se il parabrezza atermico funziona veramente, cioè se riduce il riscaldamento da radiazione solare all'interno dell'abitacolo. Nel caso sia veramente efficacie pensavo di far montare quello.
Grazie
Ci si può solo affidare a quelo che dice peugeot, non essendo possibile fare confronti.

Il mio atermico ha la pellicola interna che comincia a farsi vedere: dall'esterno in alcuni punti si nota come una "polverina dorata" compresa fra i due strati di cristallo...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Tosk
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tosk »

Io ho la sensazione che non faccia più di tanto, e ne farei volentieri a meno, tanto col clima anche se ci metti 1 minuto in più a raffreddare l'abitacolo non sposta la situazione. Inoltre, quando è al sole da un po', volante e cruscotto comunque sono bollenti :(

Senza la protezione almeno le varie antenne e apparecchi tipo telepass funzionerebbero meglio, senza doverli mettere per forza dietro lo specchietto...

Però dire "ho il parabrezza schermato" fa figo :wink: :wink:
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)

Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Sinceramente secondo me il parabrezza atermico funziona, cioè mi spiego meglio: mi capita giornalmente di lasciare l'auto al sole dalle 08.30 alle 12.30 e quando entro in macchina la sensazione di calore si fa sentire, questo è vero, ma ho provato a salire su un auto di un mio collega con il parabrezza non atermico e ...... non vi dico che cosa c'era dentro di caldo, sembrava un forno a mico-onde !!!!! :shock: :shock:
Fate la prova, vedrete subito la differenza...

Il mio consiglio è di metterlo atermico, senza pensarci troppo. :wink:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

swjoy
Peugeottista novello

Messaggio da swjoy »

Da quello che ricordo era di serie sulla SW. Dove lavoro adesso la lascio sotto la tettoia più per il pericolo grandine che per il caldo, ma ti posso assicurare che prima il caldo lo sentivo comunque, soprattutto quando dimenticavo aperto il parasole..........bollivano pure le mutande! :angryfire:
307 SW 1.6 16V benzina 8/2003 blu recife, pack visibilità, terza fila, clima automatico, paraspruzzi post.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

gargarozzo77 ha scritto:Sinceramente secondo me il parabrezza atermico funziona, cioè mi spiego meglio: mi capita giornalmente di lasciare l'auto al sole dalle 08.30 alle 12.30 e quando entro in macchina la sensazione di calore si fa sentire, questo è vero, ma ho provato a salire su un auto di un mio collega con il parabrezza non atermico e ...... non vi dico che cosa c'era dentro di caldo, sembrava un forno a mico-onde !!!!! :shock: :shock:
Fate la prova, vedrete subito la differenza...Il mio consiglio è di metterlo atermico, senza pensarci troppo. :wink:
quoto! anche io stesse identiche esperienze: al lavoro lascio la macchina dalle 8:00 alle 12:45 in pieno sole e..
quando vado in mensa con la mia macchina (parabrezza atermico) l'abitacolo è caldino e in un attio il clima porta a temperatura ideale 8)
quando vado in mensa salendo nelle macchine dei miei colleghi c'è caldissimo e il caldo dura fino all'arrivo della mensa :oops: , tant'è vero che loro non accendono il clima ma aprono a stecca i finestrini! e questo anche con macchine di livello ben più alto delle 307 :wink:

la differenza è notevole e se ne accorgono tutti :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

...e scusate ragazzi rofse andrò OT ma perdonatemi ma una domanda mi sorge adesso andando avanti a leggerVi: sti benedetti vetri oscurati con la pellicola servono oppure no?cioè tengono un pelino più freddo l'ambiente rispetto a quelli normali? :?: dopo quanto si usurano col tempo\caldo? :roll:
Scusate l OT!! :oops:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

nicola66
Peugeottista appassionato

Messaggio da nicola66 »

riporto la mia esperienza:
passando (in marzo) da una clio alla 307 mi si è subito evidenziato la differenza di temperatura che risulta sul cruscotto (visto che in quella stagione era freschino). L'irragiamento è sicuramente inferiore.
Poi con le temperature odierne è chiaro che anche sulla 307 lasciata al sole il cruscotto diventa rovente anche se senza questo parabrezza la temperatura sarebbe sicuramente maggiore.
Quanto ai vetri scuri (OT?) ho verificato di persona (su una Meriva che li monta posteriormente) che raggiongono delle temperature molto elevate (quelli anteriori che sono trasparenti sono appena tiepidi). Ritengo che il vetro scuro assorba buona parte dell'irraggiamento che scalderebbe l'abitacolo.
Questi sono di serie e non con pellicole anche se il principio è lo stesso.
Quanto alle pellicole tempo fa c'erano non pochi problemi con le revisioni (risultavano non omologati), ora non so se è cambiato qualcosa...
:wave:
307 station 1.6 hdi fap 110cv, ESP, pack elettrico 3, sensori park, grigio alluminio, imm. 03/2006

pako

Messaggio da pako »

Se puoi scegliere la marca ti consiglio Saint Gobain e non Splintex.
Io, purtroppo :sad2:, ho avuto modo di provali entrambi e mi è sembrato meglio il S.G.
La differenza si vede mettendosi davanti all’auto con gli occhiali polarizzati :glasses7:, il S.G. è violaceo/specchiato, l’altro è più trasparente, un po’ azzurrino.

A proposito, avete visto (sempre con gli occhiali polarizzati) che razza di vetri montano le Renault? Sono viola-viola-viola molto riflettenti, mi sa che sono super-schermati!
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

pako ha scritto:....

A proposito, avete visto (sempre con gli occhiali polarizzati) che razza di vetri montano le Renault? Sono viola-viola-viola molto riflettenti, mi sa che sono super-schermati!
Io sul mio Clio avevo il parabrezza schermato e devo dire che funzionava egregiamente. Sulla 307 mi sembra fin troppo schermato, il navigatore fa una fatica incredibile in citta a trovare la posizione. Sulla 407 di mio padre invece prende la posizione in un'attimo
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Sinceramente se lasci l'auto sotto il sole di questi giorni, la ritrovi bollente anche col parabrezza atermico...mettendo un parasole bello grande invece la situazione migliora parecchio...percio' lascia perdere che non serve poi granche' :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”