PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cicalino cinture di sicurezza

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Cicalino cinture di sicurezza

Messaggio da BiciMotard »

Aggiungo che questo problema si potrebbe migliorare con l'adozione di cinture imbarcate sul sedile come altri mezzi hanno, ma non è fattibile post-vendita perché dovresti cambiare il sedile stesso e la scocca non è progettata per ospitare sedili del genere sui quali si scarica per intero la forza d'urto in caso di impatto.
Mi viene anche da dire che quando una soluzione del genere la metteranno di serie, sarà sempre troppo tardi!
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Edo_SSL
Peugeottista appassionato

Messaggio da Edo_SSL »

è un difetto molto grave perchè non riesco ad indossare la cinta. Devo capire se mettere qualche "modifica" tipo quei cosetti quadrati che ti rendono la cinta lenta (sperando che, in caso di necessita, facciano comunque il loro dovere) altrimenti non la metto proprio, con tutti i rischi che ne derivino, sia "penali" che ovviamente riguardanti la mia sicurezza
Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Fatico a capire, ho una 3 porte, sono alto 182cm, e non ho riscontrato nessun disagio dalla mancata regolazione del attacco superiore della cintura di sicurezza
Ho chiesto l'opinione a mia moglie (h 162cm), a mia figlia (h 173cm), al suo fidanzato (h 192 cm), tutti hanno avuto modo di guidare la 208, tutti mi hanno confermato che non hanno avuto nessun problema nel indossare la cintura di sicurezza, tutti noi inoltre abbiamo espresso apprezzamento per la posizione di guida della 208
A giorni ho in programma un viaggetto di un 1000km in totale, avrò modo di verificare ulteriormente le comodità o gli eventuali disagi

Edo_SSL

Messaggio da Edo_SSL »

Nacot ha scritto:Fatico a capire, ho una 3 porte, sono alto 182cm, e non ho riscontrato nessun disagio dalla mancata regolazione del attacco superiore della cintura di sicurezza
Ho chiesto l'opinione a mia moglie (h 162cm), a mia figlia (h 173cm), al suo fidanzato (h 192 cm), tutti hanno avuto modo di guidare la 208, tutti mi hanno confermato che non hanno avuto nessun problema nel indossare la cintura di sicurezza, tutti noi inoltre abbiamo espresso apprezzamento per la posizione di guida della 208
A giorni ho in programma un viaggetto di un 1000km in totale, avrò modo di verificare ulteriormente le comodità o gli eventuali disagi
evidentemente avete semplicemente una posizione di guida diversa dalla mia. Ho abbassato l'altezza del sedile per non toccare con la testa il tettino
Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Edo_SSL ha scritto:......... Ho abbassato l'altezza del sedile per non toccare con la testa il tettino
:shock: :shock: :shock:
Ah Bhe ...veleggi allora oltre i 2 metri, io ho il sedile tutto su e con il mio 183cm ha verificato che mancano 18cm a toccare il tetto ..... ma non hai provato la posizione di guida prima di acquistarla?
Con il sedile tutto giù credo avrai una posizione difficoltosa delle gambe

Edo_SSL

Messaggio da Edo_SSL »

Nacot ha scritto:
Edo_SSL ha scritto:......... Ho abbassato l'altezza del sedile per non toccare con la testa il tettino
:shock: :shock: :shock:
Ah Bhe ...veleggi allora oltre i 2 metri, io ho il sedile tutto su e con il mio 183cm ha verificato che mancano 18cm a toccare il tetto ..... ma non hai provato la posizione di guida prima di acquistarla?
Con il sedile tutto giù credo avrai una posizione difficoltosa delle gambe
beh in realtà sto comodissimo, dietro ci si sono messi anche amici con altezza sopra l'1h85 dicendo di stare abbastanza comodi.
Il problema nasce quando mi metto la cinta :mrgreen:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”