PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 SW - Copribulloni Cerchi Rubis Rovinati :(

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

demux
Peugeottista novello

Messaggio da demux »

Ciao a tutti,

oggi ho portato l'auto a lavare presso il solito autolavaggio (ci lavavo la mia megane da oltre un anno), a casa mi rendo conto che tutti e 20 i copribulloni dei cerchi Rubis, sono completamente rovinati, come se fossero consumati e sono grigiastri :shock:
(originariamente i Rubis hanno i bulloni neri vero?).

Ho chiesto ad un conce peugeot per strade e mi ha detto che probabilmente all'autolavaggio hanno usato prodotti aggressivi, ma gli ho fatto presente che hanno l'avato l'auto davanti me e non mi sembra abbiano fatto diversamente da come prima facevano con la Megane.... e qualsiasi prodotto anche il più aggressivo è difficile faccia così tanti danni in pochi secondi.

Comunque, secondo voi ho possibilità che Peugeot mi sostituisca i corpibulloni in garranzia o come omaggio e in caso negativo si possono ordinare e qualcuno ne conosce il prezzo?

Appena posso, posto la foto.

grazie,
308 SW 2022 1.2 benzina GT Pack - Blu Avatar + kit ruotino

demux
Peugeottista novello

Re: 308 SW - Copribulloni Cerchi Rubis Rovinati :(

Messaggio da demux »

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Ma è la prima volta che ci porti la Leona?

demux
Peugeottista novello

Messaggio da demux »

Sisi è in assoluto il primo lavaggio che faccio alla belva :(

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Allora porta a farli vedere da loro e diglielo. Ti devono rimborsare a maggior ragione se sei un cliente (per le auto precedenti).
Prima vai in peugeot e ordinane un kit nuovo così senti quanto vogliono

Andrea Novara
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Andrea Novara »

Prodotto aggressivo dell'autolavaggio...un classico...sono da evitare come la peste proprio per queste cose.

Oltre alle parti in plastica state attenti alle cromature che, alla lunga, non saranno più lucenti come un tempo...

Consiglio di informarvi dal titolare dell'autolavaggio e chiedere che prodotti usa, in quanto quelli chimici sono meno costosi ma aggressivi: bisogna trovare autolavaggi che usano prodotti di origine naturale, oppure lavarsela a casa che è la cosa migliore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”