lanzilliantonio2004 ha scritto:Prova a sostituire le boccole ammortizzatori posteriori, c'è un apposito richiamo sul service box.
Guarda cosa ha scritto marire alcune pagine indietro
Vero, ma non va dimenticato che di mezzo c'è il capo officina mica il primo che passa per strada
Credo che tutti i richiami sia andato a vederseli.....
Non sapendo più dove sbattere la testa, mi son permesso di suggerire di sbattere la videocamera sotto e filmare mentre guida
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
lanzilliantonio2004 ha scritto:Prova a sostituire le boccole ammortizzatori posteriori, c'è un apposito richiamo sul service box.
Guarda cosa ha scritto marire alcune pagine indietro
Ma allora anche le boccole superiori degli ammortizzatori nuovi sono difettate?
Nuova 308 sw active 115 cv 1.6 e-hdi colore grigio chiaro immatricolata maggio 2014.
Ho chiamato ieri l'assistenza e mi hanno detto di portare l'auto questa mattina.
E' stata messa sul ponte, poi provata e infine mi è stato detto: è qualcosa che dipendeva dalla paratia motore, l'abbiamo "stortata" un po' e ora non fa più rumore.
Mi è sembrato un intervento strano: che cosa vuol dire "stortare"? Si stortano le parti dell'auto?
Dopo 300 metri faceva lo stesso rumore.
Il rumore proviene dal posteriore, è un rumore metallico.
Ad auto ferma, se la si muove semplicemente con la mano appoggiata sul tetto per farla "rollare" un po' si sente e si capisce perfettamente che viene dal posteriore.
Ho perso una mezza giornata, e a questo punto non so che cosa fare.
C'è qualcuno di Milano o limitrofi che ha ottenuto la sostituzione e può darmi un riferimento che posso chiamare?
Grazie.
Lizardj ha scritto:Io a Bari ritirata settimana scorsa hanno sostituito dei pezzi sul ponte posteriore. Rumore sparito!
Ciao Lizardj. Il tuo rumore era metallico o più cupo tipo qualcosa di plastica che sbatte al posteriore prendendo buche o disconnessioni stradali? Anch'io sono di Bari... quale concessionaria ti ha risolto il problema (scrivimela in privato se non ti dispiace)? Grazie
Nuova 308 sw active 115 cv 1.6 e-hdi colore grigio chiaro immatricolata maggio 2014.
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma leggendo si imparano un sacco di cose.
La mia 308 prodotta il 24 Settembre 2015, in uso dal 31-10-2015 e con circa 20000km, ha iniziato a manifestare su strade sconnesse, percorse a bassa velocità, o all'ingresso inclinato della rampa garage uno strano scricchiolio simile al rumore che si ha sedendosi su un letto con una vecchia rete cigolante.
L'ho fatta provare al meccanico del concessionario a Maggio 2016, mi sono accorto di questo rumore solo a finestrini aperti e non lo avevo mai sentito prima a finestrini chiusi ma ultimamente mi sembra sia sempre più presente.
Purtroppo durante la prova non si è mai sentito e a detta del meccanico ,da come gliel'ho descritto, non era il "clang" metallico caratteristico del difetto al ponte posteriore che si avvertirebbe invece dentro l'abitacolo.
Questo cigolio/scricchiolio si è sentito dentro l'auto a finestrini chiusi solo qualche volta, percorrendo strade con tornanti in montagna, a velocità sempre non elevata, ma molto molto attutito...della serie adesso so che c'è e lo sento anche non volendo.
Il rumore sembra provenire dalla ruota posteriore sinistra e si ha fino a circa 50km orari e quasi sempre se si curva a sinistra su strade con curve strette o anche andando dritti su asfalto sconnesso con piccole buche e avvallamenti.
Su asfalto liscio non lo si sente praticamente mai!
Sapete dirmi se la tipologia di rumore e le condizioni in cui si verifica sono quelle che ha riscontrato qualche altro utente del forum?
PS: seguendo i Vs consigli ho fatto un video mentre scendo in garage, il rumore è chiaramente avvertibile e lo farò così sentire al meccanico Peugeot! Grazie a tutti. [-o<
PS2: sarà capitato anche a voi...abbiamo un'auto bellissima, la mia è pure rossa,...la gente si gira a guardarla...l'ho visto spesso e sul più bello ...crick! si sente il cigolio maledetto...non è una bella pubblicità per il marchio Peugeot!! Absolument!
Nuova PEUGEOT 308 Allure, 1.6 120cv Blue HDI ,Rouge Rubis,DAP,Pack Ciel,retrocamera, Tep Alcantara, Cerchi 17'' Ligne S
Wintrop ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum ma leggendo si imparano un sacco di cose.
La mia 308 prodotta il 24 Settembre 2015, in uso dal 31-10-2015 e con circa 20000km, ha iniziato a manifestare su strade sconnesse, percorse a bassa velocità, o all'ingresso inclinato della rampa garage uno strano scricchiolio simile al rumore che si ha sedendosi su un letto con una vecchia rete cigolante.
L'ho fatta provare al meccanico del concessionario a Maggio 2016, mi sono accorto di questo rumore solo a finestrini aperti e non lo avevo mai sentito prima a finestrini chiusi ma ultimamente mi sembra sia sempre più presente.
Purtroppo durante la prova non si è mai sentito e a detta del meccanico ,da come gliel'ho descritto, non era il "clang" metallico caratteristico del difetto al ponte posteriore che si avvertirebbe invece dentro l'abitacolo.
Questo cigolio/scricchiolio si è sentito dentro l'auto a finestrini chiusi solo qualche volta, percorrendo strade con tornanti in montagna, a velocità sempre non elevata, ma molto molto attutito...della serie adesso so che c'è e lo sento anche non volendo.
Il rumore sembra provenire dalla ruota posteriore sinistra e si ha fino a circa 50km orari e quasi sempre se si curva a sinistra su strade con curve strette o anche andando dritti su asfalto sconnesso con piccole buche e avvallamenti.
Su asfalto liscio non lo si sente praticamente mai!
Sapete dirmi se la tipologia di rumore e le condizioni in cui si verifica sono quelle che ha riscontrato qualche altro utente del forum?
PS: seguendo i Vs consigli ho fatto un video mentre scendo in garage, il rumore è chiaramente avvertibile e lo farò così sentire al meccanico Peugeot! Grazie a tutti. [-o<
PS2: sarà capitato anche a voi...abbiamo un'auto bellissima, la mia è pure rossa,...la gente si gira a guardarla...l'ho visto spesso e sul più bello ...crick! si sente il cigolio maledetto...non è una bella pubblicità per il marchio Peugeot!! Absolument!
Uguale al rumore della mia 308. Ad alcuni, dopo aver sostituito il ponte il rumore è ricomparso. Il capo officina mi ha detto di aspettare perché anche lui non sa da dove proviene. Il problema che non lo fa sempre, ma nelle ore più calde della giornata.
E' esattamente lo stesso rumore che avverto io nelle medesime condizioni. La mia auto ha 13mila km e lo ha incominciato a fare intorno ai 10mila. Ma quindi non è detto che sia il ponte? Non mi ero finora preoccupato perché pensando si trattasse del noto problema al ponte posteriore lo avrei risolto sostituendolo...
Ciao a tutti ragazzi. ... forse ho novità io avevo rumori al posteriore ma non era il ponte. Il rumore proveniva dall'interno di quelle nicchie coperte che abbiamo nel baule (verificato un giorno con me nel bagagliaio e mia moglie guidava). Praticamente è l'attacco degli ammortizzatori. Sono andato in officina a parma e sia con un giro di prova che praticamente da fermo facendo dondolare l'auto il meccanico mi ha detto che sono le boccole degli ammortizzatori posteriori loro hanno delle indicazioni sul service box. Ora ho appuntamento per lasciare l'auto il 20. Vedremo! Vi terrò aggiornati.
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.
marire ha scritto:Ciao a tutti ragazzi. ... forse ho novità io avevo rumori al posteriore ma non era il ponte. Il rumore proveniva dall'interno di quelle nicchie coperte che abbiamo nel baule (verificato un giorno con me nel bagagliaio e mia moglie guidava). Praticamente è l'attacco degli ammortizzatori. Sono andato in officina a parma e sia con un giro di prova che praticamente da fermo facendo dondolare l'auto il meccanico mi ha detto che sono le boccole degli ammortizzatori posteriori loro hanno delle indicazioni sul service box. Ora ho appuntamento per lasciare l'auto il 20. Vedremo! Vi terrò aggiornati.
Le boccole degli ammortizzatori superiori sono i tamponi in gomma (oppure detti supporti paracolpi) che si trovano tra la carrozzeria e la parte superiore dell'ammortizzatore?
Esatto. Io il rumore lo sento provenire proprio da li
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.