PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
AdBlue per motori Blue HDi
-
- Peugeottista curioso
Re: AdBlue per motori Blue HDi
grazie per la info!
Qualcuno sa dirmi se quei due prodotti vanno bene?
grazie!
Qualcuno sa dirmi se quei due prodotti vanno bene?
grazie!
I link gli vedo troncati e quindi non riesco ad accedere al sito, quello che posso dirti è che ho fatto ora il tagliando e hanno rabboccato l'AdBlue: tanica da 10 l 12,86€ ivata. Io a meno di 10€ le taniche da 10l non le ho trovate quindi il prezzo che hanno fatto non lo trovo cosi alto. Più 4,70€ di manutenzione, alla fine hanno dovuto togliere la gomma, rabboccare e sistemare nuovamente il tutto. Quello che è avanzato me lo hanno lasciato...
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!
-
- Peugeottista curioso
Il prodotto ufficiale approvato da tutti i produttori di auto cosi come da PSA è il prodotto AdBlue by BASF,
si trovano taniche da 10 lt in vendita sul sito a meno di 10€.
http://www.piublue.it/it/veicoli-indust ... litri.html
cordiali saluti
cordiali saluti
Ciao,adbluebybasf ha scritto:Il prodotto ufficiale approvato da tutti i produttori di auto cosi come da PSA è il prodotto AdBlue by BASF,
cordiali saluti
Vorrei farti questa domanda :
Quando faccio il tagliando all' auto (diesel euro6) devo fare necessariamente lo spurgo dell'impianto adblue prima del rabbocco? Sa dovessi fare solo il rabbocco rabbocco può succedere col tempo che delle incrostazioni di urea arrivino al fap intasandolo?
Grazie
EX-Peugeot
- stabia1907
- Peugeottista appassionato
Come quando premo la chiave mi dice solo quando devo fare la manutenzione.come posso vedere quanti km posso fare con il adblue 

Peugeot 208 1.6 75 cv
Non son sicuro che tu possa vederlo ora, ti viene mostrata una notifica solo da quando mancano tot km (tipo 2000km)stabia1907 ha scritto:Come quando premo la chiave mi dice solo quando devo fare la manutenzione.come posso vedere quanti km posso fare con il adblue
Sulla 2008 blueHdi Allure se schiacci la chiave inglese presente al centro del cruscotto, oltre alle info sulla manutenzione nel display centrale da anche un messaggio del tipo "Autonomia liquido AdBlue superiore a 5000 km", sotto questa autonomia partono i vari messaggi promemoria ma questi non gli ho mai visti. In più segnala anche eventuali avarie altrimenti da un messaggio del tipo "nessuna avaria riscontrata"Clod23mi ha scritto:Non son sicuro che tu possa vederlo ora, ti viene mostrata una notifica solo da quando mancano tot km (tipo 2000km)stabia1907 ha scritto:Come quando premo la chiave mi dice solo quando devo fare la manutenzione.come posso vedere quanti km posso fare con il adblue
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Domani provo e vedo se su 208 mi appare l'info sull'autonomia liquido ad bluerambles79 ha scritto:Sulla 2008 blueHdi Allure se schiacci la chiave inglese presente al centro del cruscotto, oltre alle info sulla manutenzione nel display centrale da anche un messaggio del tipo "Autonomia liquido AdBlue superiore a 5000 km", sotto questa autonomia partono i vari messaggi promemoria ma questi non gli ho mai visti. In più segnala anche eventuali avarie altrimenti da un messaggio del tipo "nessuna avaria riscontrata"Clod23mi ha scritto:Non son sicuro che tu possa vederlo ora, ti viene mostrata una notifica solo da quando mancano tot km (tipo 2000km)stabia1907 ha scritto:Come quando premo la chiave mi dice solo quando devo fare la manutenzione.come posso vedere quanti km posso fare con il adblue
Ok stamattina ho guardato,e confermo quanto detto da Rambles79, anche su 208 schiacciando il tasto della chiave inglese sul quadro strumenti appaiono le informazioni tra cui il residuo indicativo dell'AdBlue (nel mio caso mi dice che sono ancora sopra i 5000km come autonomia, quindi non mi preoccupo).
Ciao Clod23mi, se ti può essere utile, sulla mia ho rabboccato l'AdBlue a circa 12000km con circa 10l, ne è avanzato un pò. Il serbatoio sulla 2008 dovrebbe essere di 17l e dovrebbe garantire un'autonomia di 20.000km.
- stabia1907
E come mai a me non esce se premo sul simbolo della chiave.mi dice solo quando devo fare la revisione 

Peugeot 208 1.6 75 cv
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Magari non ha l'AD-Bluestabia1907 ha scritto:E come mai a me non esce se premo sul simbolo della chiave.mi dice solo quando devo fare la revisione

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- stabia1907
Potrebbe essere un problema di allestimento dell'auto? che allestimento hai? L'ideale sarebbe confrontarsi con qualcuno che ha una 208. Non so se possa essere questa la risposta ma sulla 2008 per gli allestimenti Access e Active è presente un quadro strumenti diverso rispetto all'Allure e successivi allestimenti (dal configuratore Peugeot si può vedere).
Sul manuale è presente il "Quadro strumenti LCD" ed il "Quadro strumenti a matrice di punti" ma non è chiaro se l'informazine sull'autonomia dell'AdBlue è presente su tutte e due le tipologie e se i due modelli sono legati agli allestimenti.
Sul manuale è presente il "Quadro strumenti LCD" ed il "Quadro strumenti a matrice di punti" ma non è chiaro se l'informazine sull'autonomia dell'AdBlue è presente su tutte e due le tipologie e se i due modelli sono legati agli allestimenti.

- stabia1907
Il mio modello è la 208 style.e una edizione solo in Belgio.ho cerchi in lega,vetri scuri,sensore di parcheggio,navigatore,cruise control,ecc.il tappo del adblue sulla mia auto si trova sotto la ruota di scorta.
Peugeot 208 1.6 75 cv