PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

El wire-Led ambiente

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

c4ro
Peugeottista curioso

El wire-Led ambiente

Messaggio da c4ro »

Ciao a tutti,
Volevo riprendere questa discussione presente nella sezione per 308 e riproporla per la nostra leonessa. Ho acquistato questo bellissimo led El wire rosso, che voglio installare tra la console inferiore e lo smeg( allegherò foto). Il fissaggio è stato di una banalità assurda in quanto il cavo è provvisto di una linguetta che entra perfettamente tra le plastiche e si fissa saldamente. Quello che volevo chiedervi è da dove prendere la corrente? La mia idea era di collegarlo alle luci di posizione in modo da averlo acceso solo di notte. O ancor meglio se era possibile usare qualche cavo in particolare in modo da sfruttare la regolazione dell intensità luminosa dallo smeg. Il problema è che non ho la minima idea sul dove iniziare a cercare questa benedetta 12 volt :D
PEUGEOT 208 S 1.2 VTI/82 CV 3P allestimento base ACTIVE, unica colorazione bianco banchisa; di SERIE: fendinebbia, luci diurne a led, vetri posteriori oscurati, cerchi in lega 16" helium grigio hephais, ruota di scorta, coprimozzi bordati di rosso, conchiglie retrovisori nere con bordatura rossa, spoiler anteriore nero con bordatura rossa, mondanature sottoporta nere con dettagli rossi, sterzo in pelle con finitura cromata, tappetini in velluto serie speciale S neri con bordini rossi, poggiagomito, pomello cambio in allumino con inserti neri e rossi, illuminazione plafoniere a led. OPTIONAL: battitacco in alluminio con logo S luminoso.

MODIFICHE EFFETTUATE:luci targa a led, luci vano piedi.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: El wire-Led ambiente

Messaggio da BiciMotard »

Io per queste cose mi rivolgerei ad un elettrauto tanto per evitare di fare danni (non penso che chiedano molto solo per collegare un filo).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Zeccale
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zeccale »

Concordo in pieno per quanto riguarda l'elettrauto... Non si sa mai :roll:
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

lucabussana
Peugeottista curioso

Messaggio da lucabussana »

E soprattutto assicurati che il kit che hai comprato sia dimmerabile se no non puoi variare l'intensità luminosa

c4ro
Peugeottista curioso

Messaggio da c4ro »

Scusate l'ignoranza, ma come faccio a vedere se è dimmerabile? Nelle specifiche sulla confezione non c'è nessuna dicitura simile
PEUGEOT 208 S 1.2 VTI/82 CV 3P allestimento base ACTIVE, unica colorazione bianco banchisa; di SERIE: fendinebbia, luci diurne a led, vetri posteriori oscurati, cerchi in lega 16" helium grigio hephais, ruota di scorta, coprimozzi bordati di rosso, conchiglie retrovisori nere con bordatura rossa, spoiler anteriore nero con bordatura rossa, mondanature sottoporta nere con dettagli rossi, sterzo in pelle con finitura cromata, tappetini in velluto serie speciale S neri con bordini rossi, poggiagomito, pomello cambio in allumino con inserti neri e rossi, illuminazione plafoniere a led. OPTIONAL: battitacco in alluminio con logo S luminoso.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

E allora non lo sono.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

lucabussana
Peugeottista curioso

Messaggio da lucabussana »

Quoto quanto afferma bicimotard

c4ro
Peugeottista curioso

Messaggio da c4ro »

Aprendo il vano sotto il volante, a mio avviso, sarebbe fattibile prendere la corrente direttamente dal fusibile delle luci di posizione, oppure dal tastino dell esp che è retroilluminato. Tirando fuori la pulsantiera che lo contiene ho visto che arrivano li un sacco di cavi. Qualcuno sa di quale colore è il cavo che illumina il led del tasto? Oppure riuscite a dirmi quale sia il fusibile delle luci di posizione visto che a quanto ho letto sul manuale sembra assente?

c4ro
Peugeottista curioso

Messaggio da c4ro »

Ciao a tutti, volevo informare che finalmente sono riuscito a montare questo El wire. A breve posterò foto del montaggio e del risultato finito. Per chi fosse interessato può chiedere delucidazioni ;-)

bebox93
Peugeottista novello

Messaggio da bebox93 »

a me interesse sapere come hai smontato la parte della presa usb e accendisigari perchè vorrei fare anche io questa modifica e avrei già trovato dove prendere la corrente, però dopo aver smontato la cover dei comandi del climatizzatore manuale, non riesco ad andare oltre #-o #-o #-o
al calduccio in garage: 208 gti pre restyling
passate per i miei lidi: 208 1.2 vti active

c4ro
Peugeottista curioso

Messaggio da c4ro »

Io non ho dovuto smontare nulla..tranne il pannello sotto lo sterzo che ovviamente è ad incastro.. il mio cavo elwire è dotato di una linguetta sottilissima che entra perfettamente nelle giunsioni del crustotto.

lucajust
Peugeottista appassionato

Messaggio da lucajust »

c4ro ha scritto:Io non ho dovuto smontare nulla..tranne il pannello sotto lo sterzo che ovviamente è ad incastro.. il mio cavo elwire è dotato di una linguetta sottilissima che entra perfettamente nelle giunsioni del crustotto.
da dove hai preso la corrente?
[/b]Consegnata --->02-02-17
[/color]
Peugeot 208 active 1.6 75cv b-Hdi grigio hurricane.
Optional di serie: pack silver con cerchi in lega, ruotino e volante in pelle.
Modifiche: Dasaita android, retrocamera infrarossi, Impianto SQ W.I.P con lavorazioni in vtr e doppiofondo baule, antennino corto, battitacco custom, pomello cambio 206 GTI, tunnel centrale 208 allure con bracciolo, calotte specchietti nero lucido, montanti sportello nero lucido (come allure), pedaliera gti con poggiapiede, anabbaglianti e anabbaglianti led, plafoniera 3 luci led allure pre-restyling, plafoniera posteriore a led 3 luci della 2008 allure, luce di cortesia vano anteriore, bocchette aria grigio-satinate allure, luci led di retromarcia, cortesia, baule e targa, luce led portaoggetti e piedi(allure), finale trx18-n, quadro strumenti 2008 led blu.
Altro coming soon...
Per info guardare nel mio post:http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 7&t=110941

c4ro
Peugeottista curioso

Messaggio da c4ro »

Ciao, la corrente l ho presa da uno spinotto marrone inutilizzato presente immediatamente dietro la pulsantiera dell esp. Essendo una active la mia, credo abbia la predisposizione per qualche altra funzione,tipo attivazione/disattivazione stop&start. In quello spinotto arrivano una decina di fili, uno di quei cavi è il positivo sotto chiave, mi pare il verde, ma ti consiglio di verificare con un tester. Io da lì alimento la striscia el wire e anche i due led ambiente che ho installato nella plafoniera centrale.

vale521
Peugeottista curioso

Messaggio da vale521 »

Scusate la mia ignoranza, ma cos'è questo El wire-Led ambiente e a cosa serve!!!! :oops: Grazie a chi mi chiarisce questo dilemma.
208 allure 5p BLUE HD 75 CW grigio all. Arrivata il 12/01/2017
Pack reagement,alzacristalli post.elettrici,sensori di parcheggio post.con retro,touchscreen7p.+navi,ruotino di scorta.
Ex Fiat grande punto mj75cw.

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”