PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

lupo rosso
Peugeottista appassionato

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 2008

Messaggio da lupo rosso »

ciao a tutti !!!
Ieri sera ho ricevuto una chiamata dal mio conce... :
conce :Sig.Bianchi.....
io :salve mi dica ?
conce :la sua auto è arrivata, lun/mar può venire a ritirarla...
io :bene ...potrei sapere che marca di pneumatici monta ?
conce : un attimo che guardo,,,,,,sono le michelin CrossClimate !
:applause: :applause: [-o< [-o< \:D/ \:D/
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

Bertalex

Messaggio da Bertalex »

Io ho le goodyear quelle 4 stagioni, quelle con il righino stretto non quelle con righino largo, la macchina perfettamnete centrata. Fatto 7500 km circa 4 mesi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Il problema delle gy è che nel momento che perdono i pezzi non tengono più sul bagnato. Si creano delle sacche che secondo me trattengono acqua e iniziano a soffrire in modo grave di aquaplaning. Se riuscite a trattarle bene, forse restano decenti.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Bertalex

Messaggio da Bertalex »

Comunque forse il primo tipo non queste che monto io

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Mr Clark
Peugeottista curioso

Messaggio da Mr Clark »

lupo rosso ha scritto:conce : un attimo che guardo,,,,,,sono le michelin CrossClimate !
...ehm... di che zona sei? Ho giusto 4 mattoni che mi avanzano e li vorrei utilizzare prima della scadenza :lol: :lol: :lol:
PEUGEOT 2008 Gt-Line bianco madreperla - 1.2 110cv EAT6

lupo rosso

Mr Clark ha scritto:
lupo rosso ha scritto:conce : un attimo che guardo,,,,,,sono le michelin CrossClimate !
...ehm... di che zona sei? Ho giusto 4 mattoni che mi avanzano e li vorrei utilizzare prima della scadenza :lol: :lol: :lol:
ciao Mr Clark !
dai alla fine sono gomme non formaggio..... O:)
Guarda Giovedì ritiro l auto ,poi posterò le mie prime impressioni! comunque non ci sarebbe stato nessun problema se l auto avesse di serie le good year !
2008 1.6 Allure BlueHDi 120cv S&S grigio titanium,grip control,navigatore + cd,vetri posteriori oscurati,telecamera posteriore,ruotino di scorta,Michelin Crossclimate,orange led rigenerazione fap.

sarà 2008 ?
Peugeottista curioso

Messaggio da sarà 2008 ? »

buona sera a tutti ,
con il mio 2008 ho fatto sino ad ora 25.000 km. tutto bene salvo il consumo delle gomme. Ho delle gomme GoodYear EfficentGrip abito ad Imperia ed uso auto da ottobre a maggio su strade statali spesso in salita/discesa per il 60%, autostrada 30% e qualche volta su sterrato . Ho appena invertito le gomme anteriori con le posteriori ed il meccanico , che mi ha fatto il secondo tagliando, ha consigliato di cambiarle per l'inverno . Qui non nevica praticamente mai e difficilmente la temperatura va sotto i 5/6 gradi anche nei giorni più freddi. Però d' inverno piove ed a volte di quella pioggia violentissima ed altre di quella leggera forse ancora più insidiosa per la tenuta di strada mescolandosi con la polvere. Mi hanno regalato delle bellissime gomme da neve che forse non monterò mai .
Pensavo di comprare delle gomme diverse dalle attuali , ho letto qui molti commenti interessanti ed utili e mi sembra di aver capito che dovrei preferire delle estive o sbaglio ? ,quali e di quale marca ? questo sinceramente non mi è chiaro .
Grazie a tutti . E.F.

sarà 2008 ?
Peugeottista curioso

Messaggio da sarà 2008 ? »

scusate ho scritto : " gomme da neve che forse non monterò mai " ho sbagliato non sono gomme ma catene quelle che mi hanno regalato

trippeppe
Peugeottista veterano

Messaggio da trippeppe »

Ieri prima vera esperienza di guida con pioggia, impressione pessima delle goodyear m+s, alle rotonde sembrava di avere gomme lisce di 5 anni per come la macchina tendeva a slittare.
Pessime sul bagnato.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

Stranamente, non sono stupito...
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.

lupo rosso

trippeppe ha scritto:Ieri prima vera esperienza di guida con pioggia, impressione pessima delle goodyear m+s, alle rotonde sembrava di avere gomme lisce di 5 anni per come la macchina tendeva a slittare.
Pessime sul bagnato.
quasi mi sento in colpa di avere le michelin...... :(
Però posso assicurarvi che gli pneumatici sono silenziosi ,l auto è incollata alla strada !
L auto è ben salda sul asfalto ,tornanti o curvoni medi non fà una piega !
Non ho avuto ancora l occasione di testarli sul bagnato !
Mi pare controproducente che la Peugeot monti ancora quelle goodmerd che rovinano il piacere di guida e non esaltano le caratteristiche della 2008 !

2mila8
Peugeottista veterano

Messaggio da 2mila8 »

A Peugeot gli è andata bene che quando l'ho provata non aveva le pizze 4 stagioni, altrimenti non l'avrei comprata pensando che non stesse in strada. E invece sarebbe stata solo colpa di quelle schifezze di gomme...

ex206
Peugeottista veterano

Messaggio da ex206 »

quasi mi sento in colpa di avere le michelin...... :(
Però posso assicurarvi che gli pneumatici sono silenziosi ,l auto è incollata alla strada !
L auto è ben salda sul asfalto ,tornanti o curvoni medi non fà una piega !
Non ho avuto ancora l occasione di testarli sul bagnato !
Mi pare controproducente che la Peugeot monti ancora quelle goodmerd che rovinano il piacere di guida e non esaltano le caratteristiche della 2008 ![/quote]

Altri che hanno fatto esperienza con le Michelin Crossclimate?
2008 Active 92 cv ruote in lega, lettore CD, pack urban plus e ruotino di scorta. Ordinata il 3 giugno e ritirata il 2 ottobre 2013.

peluanto
Peugeottista novello

Messaggio da peluanto »

Buon giorno a tutti ieri esperienza negativa con le Good yeear 4 stagioni in curva bagnata semi aperta percossa da anni con varie auto mi parte il posteriore fortunatamente interviene il controllo di stabilità che raddrizzare la traiettoria dell'auto. Questi pneumatici andrebbero banditi per la loro pericolosità. Km percorsi 27000

peluanto
Peugeottista novello

Messaggio da peluanto »

Dimenticavo che anche in partenza un po in salita con strada bagnata sgomma di brutto

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”