Nicola81ki ha scritto:Buongiorno,
Ho richiesto alla Peugeot un duplicato del certificato di conformomita' (Coc) per la mia Peugeot 207, con lo scopo di re- immatricolarla in UK.
Mi hanno richiesto libretto di circolazione (copia) ed il pagamento di un bollettino di 158 euro.
Ho effettuato la stessa procedura per una Yaris, e non mi e' stato richiesto nessun versamento e in entrambi i casi si tratta del duplicato e non dell'originale.
Potreste darmi un consiglio o un parere per ottenere questo certificato senza dover versare inutilmente questa somma di denaro?
Grazie..

Ciao
Purtroppo non esiste un tariffario per tutti i certificati, nullaosta e dichiarazioni che le case rilasciano in forma scritta.
Se ti può consolare 10 anni fa quando chiesi il certificato recante la data di produzione di un mio veicolo, un semplice foglio di carta intestata in formato A4 mi era costato 50 euro.
La stessa dichiarazione sempre in formato A4 recante la data di produzione di un mio altro veicolo, a Marzo di quest'anno mi è costata più di 200 euro e sto parlando sempre di un pezzo di carta intestata con scritte giusto 4 righe.
Un altro esempio dove il rilascio del nulla osta per l'installazione di alcuni accessori su fuoristrada 4x4 richiedono ben oltre 1000 euro.