PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: snorky, Moderatori

tonyms
Peugeottista novello

Re: E se volessi cambiare l'impianto HI-FI

Messaggio da tonyms »

La risposta era poco sopra... come non detto ;)
Peugeot 308 SW 1.6 hdi 115cv Gt line
Bianco madreperla - Tetto panoramico - Dap - Park assist con retrocamera - Allarme - Cerchi 18" diamant - Lettore cd
Ordinata 10/12/2014 ---> Prevista consegna 10/04/2015 --> Arrivata prima settimana di marzo --> Consegnata sabato 14/03/2015

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

;-)
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

tonyms
Peugeottista novello

Messaggio da tonyms »

Ho fatto fare il seguente lavoro che riepilogo per chi non ha voglia di leggere i post precedenti ed anche perché c'è stata una piccola modifica rispetto al progetto iniziale.

Installazione di:
- Audison AP8.9 bit
- Kit a 2 vie Audison APK165 anteriore e posteriore
- Sub attivo HERTZ DBA 200.3
Tempo impiegato per installazione e taratura: una giornata e mezza.

Non ho seguito tutto l'operato perché non me la sentivo di stare con il fiato sul collo del personale del negozio. Ho pensato che potessero lavorare peggio. Mi sono fatto passare qualche foto del lavoro. E' un paio di giorni che sto facendo prove di ascolto. Ovviamente è migliorato tantissimo rispetto all'impianto originale, ma credo che vada affinata la taratura. Sicuramente il suono cambia parecchio in base alla sorgente... Purtroppo mi devo affidare a ciò che esce dallo Smeg+. Ho provato tracce diverse direttamente da CD, da iPod, da chiavetta USB e da Bluetooth (con riproduzione da Samsung Galaxy Note 4). Il CD mi sembra che abbia un rumore di fondo di suo... per le altre prove credo che la più fedele sia stata da chiavetta USB dalla quale ho riprodotto tracce estratte da CD a 256Kbit o 320Kbit o acquistate su Amazon. Anche da iPod la riproduzione non mi sembra male. Da bluetooth credo che ci sia un eccesso di Bassi.

Credo anche che la taratura dell'impianto non sia stata fatta con l'uscita perfettamente FLAT... quando mi hanno fatto sentire l'impianto ho notato che nelle impostazioni audio i Bassi erano a +2, Alti a +2 e Loudness attivo, esattamente come erano quando sono stati iniziati i lavori di installazione.

Eventualmente tenterò di rifare la taratura in autonomia o chiedo che me la rifacciano seguendo le indicazioni del manuale Audison.

Ho chiesto di nascondere l'Audison da qualche parte in modo che non fosse in "mezzo ai piedi". Non è stato messo sotto il seggiolino come ho visto su altri impianti per la presenza delle bocchette dell'aria che, a detta dell'installatore, non sono l'ideale quando esce aria calda. Me lo hanno nascosto bene sopra il cassetto portaoggetti e non so quanto sia meglio... Hanno comunque lasciato la possibilità del collegamento con cavo USB e le prese d'aria (anche se con il libretto di istruzioni temo vengano ostruite). Sicuramente è stato più comodo farci arrivare i fili dallo Smeg+. :(

Gli 8 canali sono stati utilizzati in modalità bridge e, di fatto, diventano 4 a 4Ohm (con un po' di watt in più) per pilotare i due Kit APK165. Dall'Audison parte il REM Out e l'uscita di segnale che arriva al sub attivo che è facilmente staccabile con uno spinotto dedicato che a sua volta può essere nascosto così come ho richiesto. Ho il vantaggio che posso utilizzare completamente il portabagagli della macchina (che è SW) senza avere nessun intralcio... ad esempio il sub passivo della Hertz EBX F20.5, che avevo valutato inizialmente, ha lo svantaggio della staffa metallica che rimarrebbe sempre in mezzo...

Inserisco qualche foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Bianco madreperla - Tetto panoramico - Dap - Park assist con retrocamera - Allarme - Cerchi 18" diamant - Lettore cd
Ordinata 10/12/2014 ---> Prevista consegna 10/04/2015 --> Arrivata prima settimana di marzo --> Consegnata sabato 14/03/2015

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

Ho cercato indietro in tante pagine.... forse non ho visto bene... ma qualcuno ha postato le foto su come smontare i pannelli? Io vorrei solo cambiare le casse originali e mettere i tweeter mancanti dietro... esiste qualche guida?
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

tonyms
Peugeottista novello

Messaggio da tonyms »

In uno dei post del forum c'è il seguente link... è in francese ma è quello che cerchi...
http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... 1148_1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

sevendec
Peugeottista veterano

Messaggio da sevendec »

Grazie mille x il Link...
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

Gnolo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gnolo »

Ciao qualcuno potrebbe dirmi su che uscita dello smeg si è attaccato per amplificare le casse del modello allure grazie mille
ecco la mia belva 308

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 48#p116750
Tessera socio n' 570

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Tonyms vedi se l'istallatore ha il Bit Tune Audison che ti fa la taratura in automatico dato che hai il processore incorporato e ti fa una equalizzazione in base al veicolo, io lo trovata molto migliore di quella fatta da lui, adesso il suono e più pulito e incisivo, prima era più impastato. Te lo consiglio
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania

tonyms
Peugeottista novello

Messaggio da tonyms »

peppe69 ha scritto:Tonyms vedi se l'istallatore ha il Bit Tune Audison che ti fa la taratura in automatico dato che hai il processore incorporato e ti fa una equalizzazione in base al veicolo, io lo trovata molto migliore di quella fatta da lui, adesso il suono e più pulito e incisivo, prima era più impastato. Te lo consiglio

L'installatore mi ha citato della possibilità di tararlo in modo automatico e mi ha detto che ci vuole un'oretta almeno. In ogni caso ci devo tornare e gli parlerò, se non altro per il fatto che ho dato un'occhiata sotto al cofano e non mi è piaciuto come è stato posizionato il portafusibile: l'ho trovato letteralmente avvitato alla batteria e toccando appena il cavo del positivo che arriva dalla batteria, è uscito immediatamente dall'innesto con vite del portafusibile! Mi ha dato l'impressione che su certe cose si sia tirato a finire il prima possibile... figuriamoci sulla taratura. :mad: :mad: :mad:

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Certo che ha avuto anche la faccia tosta di mettere il nome della ditta sopra la cassa, e poi ha messo 3 viti uguali e una disuguale :D qui ci sono le foto del mio impianto, vedi che neanche a me il fusibile non e fissato alla lamiera ma ad un cavo con doppia fascetta (non ho voluto bucare nulla)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=360" onclick="window.open(this.href);return false;
Per la calibrazione più o meno si, poi hai 2 curve selezionate in base a cio che ascolti, una e per musica strumentale ed una si chiama ritmics che e per tutto il resto, falle tutte e 2

Qui ci sono le foto della taratura
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=465" onclick="window.open(this.href);return false;

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Gnolo ha scritto:Ciao qualcuno potrebbe dirmi su che uscita dello smeg si è attaccato per amplificare le casse del modello allure grazie mille
Va collegato sempre alle uscite delle casse

Gnolo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gnolo »

peppe69 ha scritto:
Gnolo ha scritto:Ciao qualcuno potrebbe dirmi su che uscita dello smeg si è attaccato per amplificare le casse del modello allure grazie mille
Va collegato sempre alle uscite delle casse
Ciao che sono sotto lo smeg giusto? In teoria devo smontare la console centrale?
ecco la mia belva 308

Tessera socio n' 570

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Esatto

Gnolo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gnolo »

Grazie peppe
ecco la mia belva 308

Tessera socio n' 570

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Figurati ;-)

Torna a “308 II ('13->'21) - Tuning”