PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
temperatura acqua motore
-
- Peugeottista veterano
Sulla mia 307 SW HDI 2.0 136CV normalmente la lancetta è posizionata sui 80° appena raggiungo i 90° la ventola si attiva. Comunque se vi può aiutare quando vedete che la temperatura si alza troppo (anche se siamo in estate) aprite completamente i finestrini spegnete il clima e portate la temperature del riscaldamento al max e attaccate alla massima velocita il riscoldamento. Patirete un po di caldo ma il motore si raffredderà più in fretta.
fabio307sw
la temperatura oltre 110°C l'ho vista mentre ero in coda in Austria durante la tormenta di neve di quest'inverno (il radiatore era praticamente ghiacciato assieme alla ventola ed il motorino della ventola fortunatamente ha retto) e durante le trasferte estive sulle strade di montagna (35°C esterni e clima acceso) in questo caso però la temperatura scende a 90°C dopo alcuni secondi dopo che la ventola del radiatore è partita 

-
- Peugeottista fast&furious
La mia sta sempre praticamente fissa nell'intorno degli 80 gradi, in ogni condizione. Mai raggiunti i 90.gianni ha scritto:Mentre in città nonostante il traffico e sempre con il clima acceso non arriva mai a 90°.....!!!!!!!!!
O il sistema funziona alla grande, o il termometro dell'acqua è una fotografia incastonata nel cruscotto...

]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
IO non capisco tutte queste differenze!!!
Ma Peugeot ogni volta che costruisce una 307 la fa diversa????
Io ho chiesto ed al tagliando
hanno controllato, il risultato è che tutto è normale.
Altra cosa, ma se il radiatore del clima è posizionato davanti a quello del circuito di raffreddamento a mio avviso è palese che in autostrada essendo più fresco con l'aria raffreddi meglio il secondo, no?
Loro invece sostengono che se vai più veloce (quindi autostrada) la temperatura aumenta
.
Ma andando più veloce, vero che il motore lavora di più ma c'è anche molta più aria che finisce dentro il cofano motore
Spero di non fondere
Saluti!
Io ho chiesto ed al tagliando

Altra cosa, ma se il radiatore del clima è posizionato davanti a quello del circuito di raffreddamento a mio avviso è palese che in autostrada essendo più fresco con l'aria raffreddi meglio il secondo, no?
Loro invece sostengono che se vai più veloce (quindi autostrada) la temperatura aumenta

Ma andando più veloce, vero che il motore lavora di più ma c'è anche molta più aria che finisce dentro il cofano motore

Spero di non fondere

Saluti!
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.
~ Tessera Club n° 200 ~
~ Tessera Club n° 200 ~
-
- Peugeottista fast&furious
Ci mette dentro la stessa roba: elettronica, sensori, software di gestione.gianni ha scritto:IO non capisco tutte queste differenze!!!
Ma quando usi componentistica economica e/o di dubbia qualità, le tolleranze diventano così alte che non puoi non ottenere comportamenti differenti tra una vettura e l'altra.
E viceversa.

]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
...di marche differenti con caratteristiche simili ma qualità differentiZio_LoneWolf ha scritto: Ci mette dentro la stessa roba: elettronica, sensori, software di gestione.

...con la mia vecchia Golf sono andato in giro su e giù per l'autostrada del Brennero per una settimana senza ventola del radiatore (che serve a ben poco se viaggi a 130km/h) mentre nel traffico cittadino serve moooolta aria sui radiatorigianni ha scritto: Altra cosa, ma se il radiatore del clima è posizionato davanti a quello del circuito di raffreddamento a mio avviso è palese che in autostrada essendo più fresco con l'aria raffreddi meglio il secondo, no?
Loro invece sostengono che se vai più veloce (quindi autostrada) la temperatura aumenta .
Spero di non fondere

fortunato te.... il mio invece ha ceduto!! dopo 300 km sotto bufera in autostrada PD-Co.. cmq meno male ke avevo la garanzia!!belgy ha scritto:la temperatura oltre 110°C l'ho vista mentre ero in coda in Austria durante la tormenta di neve di quest'inverno (il radiatore era praticamente ghiacciato assieme alla ventola ed il motorino della ventola fortunatamente ha retto) e durante le trasferte estive sulle strade di montagna (35°C esterni e clima acceso) in questo caso però la temperatura scende a 90°C dopo alcuni secondi dopo che la ventola del radiatore è partita

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008