PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Regolazione Lavavetri 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Regolazione Lavavetri 308

Messaggio da Luca D. »

Ciao a tutti,

Ho un dubbio sulla regolazione del lavavetri della mia 308 SW.

Con le altre auto ero abituato a vedere ben distinti i 4 getti d'acqua che arrivavano fino alla parte alta del parabrezza.
Nella mia 308 invece non vedo i 4 getti ma un effetto pioggia come se i 4 getti d'acqua sbattessero da qualche parte o gli ugelli fossero in parte ostruiti. Questo produce un effetto "sghizzo" che non arriva fino alla parte alta del parabrezza anche a velocità basse.

All'inizio pensavo che il getto d'acqua sbattesse sul braccio delle spazzole ma ho notato che succede la stessa cosa anche quando le spazzole sono in verticale.

E' normale?

stepsp
Peugeottista novello

Re: Regolazione Lavavetri 308

Messaggio da stepsp »

a me il getto batte sulla fine del cofano, ma non ho capito come fare a regolarli...
Nuova 308 SW Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Nero Perla, cerchi 17" rubis con ruotino di scorta, DAP, Keyless System, Retrocamera, Lettore CD, Pack Ciel, vetri posteriori oscurati. Prodotta il 07-12-2015 Ritirata il 28-01-2016

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

stepsp ha scritto:a me il getto batte sulla fine del cofano, ma non ho capito come fare a regolarli...
Di solito si prende uno spillo, si infila appena dal buco di uscita dell`acqua e poi lo si muove piano verso la posizione ideale

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

scotty ha scritto:
stepsp ha scritto:a me il getto batte sulla fine del cofano, ma non ho capito come fare a regolarli...
Di solito si prende uno spillo, si infila appena dal buco di uscita dell`acqua e poi lo si muove piano verso la posizione ideale
Di solito si fa così ma quello che vorrei capire è se a voi parte un bel getto dritto o una spruzzata come si il getto sbattere o l'ugelli fosse un po' ostruito.

PajoPatak
Peugeottista novello

Messaggio da PajoPatak »

Di solito si fa così ma quello che vorrei capire è se a voi parte un bel getto dritto o una spruzzata come si il getto sbattere o l'ugelli fosse un po' ostruito.[/quote]

ciao, non è un getto dritto, ma sono tante piccole gocce spruzzate, tipo nebulizzatore. ( come i vari prodotti per lavare i vetri a casa)
non so come si regola, non ho mai guardato sinceramente. A me ad esempio spruzza anche un po' sul tetto ciel.
Ho notato però che dalla parte del passeggero non pulisce abbastanza, e come se la spazzola tergi fosse un po' tropo corta...
spero di esserti stato d'aiuto
Nuova 308 Berlina 1.6 BluHDI 100cv - Colore: Bianco banchisa - Allestimento: Allure, tetto ciel, Lunotto e vetri Posteriori Oscurati, cerchi 17" Rubis

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Grazie. Anche da me fa quest'effetto tipo nebulizzazione.
Pensavo fosse un difetto.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Credo che il getto concentrato sia stato ormai abbandonato da tempo su tutte le auto a favore della nebulizzazione che è più efficiente.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Luca D. »

Alle2381 ha scritto:Credo che il getto concentrato sia stato ormai abbandonato da tempo su tutte le auto a favore della nebulizzazione che è più efficiente.
Sì sono d'accordo.
Ero rimasto indietro con la mia megane.
È che il getto mi sembrava un po' basso.
Devo vedere come si fa ad alzarlo e capire come è fatto nel caso si ostruisse.

PajoPatak
Peugeottista novello

Messaggio da PajoPatak »

siccome ho già nominato questa cosa in questo topic, ripeto...

a voi sembra che la spazzola tergi sul lato passeggero sia un po' corta? lasciando una grande parte del parabrezza sporco..
Nuova 308 Berlina 1.6 BluHDI 100cv - Colore: Bianco banchisa - Allestimento: Allure, tetto ciel, Lunotto e vetri Posteriori Oscurati, cerchi 17" Rubis

Rob_80
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Rob_80 »

PajoPatak ha scritto:siccome ho già nominato questa cosa in questo topic, ripeto...

a voi sembra che la spazzola tergi sul lato passeggero sia un po' corta? lasciando una grande parte del parabrezza sporco..
Hanno due misure differenti, come nella maggior parte delle auto in commercio.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

darely
Peugeottista appassionato

Messaggio da darely »

Per la regolazione degli spruzzi... il meccanico del concessionario dice che non hanno possibilità di essere regolati!
308 sw 1.2cc 130cv. Cambio manuale. Allestimento Gt line. Grigio artense. Keyless. Retrocamera. Sensori parcheggio ant/post. Vetri post. scuri. Cerchioni 17". Ruotino di scorta.
Ritirata 17//06/2016
Opel corsa 3p 1.0cc fino al '97
Daewoo Nubira sw 1.6cc fino al 17/06/2016

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

Meglio così si evita di fare casini

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo_308 »

Rob_80 ha scritto:
PajoPatak ha scritto:siccome ho già nominato questa cosa in questo topic, ripeto...

Hanno due misure differenti, come nella maggior parte delle auto in commercio.
Insomma, ora tante le fanno con i tergi che partono dal centro e arrivano di lato, come la vecchia 308...poi la nostra lascia una fastidiosa colata di acqua quando il tergi si ferma in mezzo al parabrezza

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”