PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Restyling 308 2017

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Re: Restyling 308 2017

Messaggio da Alle2381 »

Andrea Novara ha scritto: Ma ripeto, quest'auto e' assolutamente al passo con i tempi...altro che !!!
Lo era nel 2013, e forse anche un po di più, per certi (non tutti) aspetti.... salvo però alcuni imperdonabili scivoloni.

Forse è il caso che ti fai un giro per concessionari.... o nei configuratori :-) :-)
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mao2
Peugeottista veterano

Messaggio da mao2 »

Andrea Novara ha scritto:Mmm...per un cambiamento del genere probabilmente attenderanno proprio il modello nuovo...non un semplice restiling...

Detto cio', 308 e' stata una delle prime a proporre i full led di serie su un certo allestimento, non scordiamocelo, per non parlare dell'innovazione dello smeg e del fatto di raggruppare tutti i comandi in un unico punto: quindi, se prima era un botto avanti rispetto alla concorrenza (vedi VW Golf che gira ancora con semplici lampade xenon...) ora come ora e' ben allineata a tutto il resto.

E si tornera' avanti con la futura 308 o 309 che sia...ne sono certo.

Ma ripeto, quest'auto e' assolutamente al passo con i tempi...altro che !!!
Non esageriamo, ci sono xeno e xeno, ti assicuro che quelli della Golf sono tutt'altro che semplici
e con una resa luminosa di prim'ordine, che non teme confronti anche con led...
Peugeot 208 1.2 82cv

denny2013
Peugeottista veterano

Messaggio da denny2013 »

Riguardo i bixeno della golf, parlo per esperienza, li avevo sulla mia ex golf 7, fanno piu luce dei full led anche un termini di lumen, sono adattivi e hanno anche le luci di svolta quando si ruota il volante, in base alla direzione fino a 40 KM/H si accende una lampada supplementare, invece in retro entrambe, la golf per fine anno avrà anche lei un restyling introducendo i full led e molto probabilmente il virtual cockpit come la nuova tiguan, oltre paraurti nuovi e le solite cose, schermo navigatore più grande, secondo me la vera cosa superata della 308 è il volante piccolo e la strumentazione alta, le cose innovative invecchiano presto, oltre tutto molto criticata sta cosa e non apprezzata da tutti, un plancia classica mantiene meglio il peso del tempo.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

Andrea Novara
Peugeottista fast&furious

Restyling 308 2017

Messaggio da Andrea Novara »

Golf 7 ha un classico xenon adattivo che hanno tutti da anni. Vi concedo il fatto che a 308 manchino le luci di svolta ma, sinceramente, io che le avevo su Delta, non ne sento la mancanza se non proprio negli spazi angusti e bui durante le manovre (nel caso accendo la freccia e ho risolto il problema).

Io ragazzi il giro dei concessionari l'ho ben fatto a gennaio/febbraio ma al livello di 308 non ho trovato nulla.

Ricordatevi che è un'auto che a livello di equipaggiamento costa 3/4 mila euro meno di Golf, 6/7 mila euro meno di A3 ecc. quindi dovete fare le giuste valutazioni.

Riguardo la i-cockpit dite che è superato...boh...tutte le persone a cui ho fatto vedere la macchina mi han detto "che figata la posizione di guida", "che figata il volante"...mi sa che avete 308 da troppo tempo !

Provate a fare una settimana su un'auto della concorrenza e vedrete che tornerete subito su 308...fidatevi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Restyling 308 2017

Messaggio da tommy88 »

Io ho avuto la 308 tra test drive e lavoro..sinceramente non ci tornerei..ma sono gusti..

A livello di guida parlo..ovviamente a livello tecnologico tutto ciò cambia,in quanto è ben avanzata..

Sent from my iPhone SE using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

denny2013
Peugeottista veterano

Messaggio da denny2013 »

Andrea Novara ha scritto:Golf 7 ha un classico xenon adattivo che hanno tutti da anni. Vi concedo il fatto che a 308 manchino le luci di svolta ma, sinceramente, io che le avevo su Delta, non ne sento la mancanza se non proprio negli spazi angusti e bui durante le manovre (nel caso accendo la freccia e ho risolto il problema).

Io ragazzi il giro dei concessionari l'ho ben fatto a gennaio/febbraio ma al livello di 308 non ho trovato nulla.

Ricordatevi che è un'auto che a livello di equipaggiamento costa 3/4 mila euro meno di Golf, 6/7 mila euro meno di A3 ecc. quindi dovete fare le giuste valutazioni.

Riguardo la i-cockpit dite che è superato...boh...tutte le persone a cui ho fatto vedere la macchina mi han detto "che figata la posizione di guida", "che figata il volante"...mi sa che avete 308 da troppo tempo !

Provate a fare una settimana su un'auto della concorrenza e vedrete che tornerete subito su 308...fidatevi.
Figata il "volantino"? punti di vista, tutti dicono che copre la strumentazione, male non mi trovo. la mia 308 è giugno 2015 poco piu di un anno non mi stancato però non mi ha mai entusiasmato, quindi l'anno prossimo penso di cambiarla e credo che ritornerò col gruppo VW, forse A3 e la tengo davvero un bel, pò. Riguardo i fari le diurne dalla 308 a led singoli sono roba d'antiquariato, spero col restyling mettano la fibra ottica.

Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018

denny2013
Peugeottista veterano

Messaggio da denny2013 »

Figata il "volantino"? punti di vista, tutti dicono che copre la strumentazione, male non mi trovo. la mia 308 è giugno 2015 poco piu di un anno non mi stancato però non mi ha mai entusiasmato, quindi l'anno prossimo penso di cambiarla e credo che ritornerò col gruppo VW, forse A3 e la tengo davvero un bel, pò. Riguardo i fari le diurne dalla 308 a led singoli sono roba d'antiquariato, spero col restyling mettano la fibra ottica.
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018

Andrea Novara

Restyling 308 2017

Eh i DRL col led singoli penso siano stati una scelta fatta al momento in collaborazione con Magneti Marelli che li ha progettati...sicuramente un gruppo ottico con DRL a fibra ottica avrebbe avuto un costo maggiore ecc.

Tornando al fatto che 308 sia un'auto vecchia, la tanto decantata Mercedes Classe A con l'ultimo restyling è passata da xenon a led...bene...peccato che i full led proposti costino ben 1000 euro e non siano nemmeno adattivi...quindi di che stiamo parlando ?

Se volete avere dei full led con i controcaxxi dovete salire di segmento e sborsare anche 2000 euro per questo optional (vedi A3, VW passat, mercedes classe C) ma se parliamo di segmento C non premium direi che Peugeot ha offerto e continua ad offrire ottime soluzioni tecnologiche...ed è uscita già 2 anni fa.

Vi consiglio di testare i full led della Seat Leon, visto che è un'auto sullo stesso livello di 308 (in teoria...) poi fatemi sapere...........

Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V

Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+

Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3

Davide92
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide92 »

L'essere all'avanguardia o meno non lo si misura solo dai fanali. La 308 ad oggi non ha:

- Supporto Android Auto/CarPlay
- Comandi vocali
- Assistente al mantenimento della corsia
- Rilevamento della stanchezza del guidatore
- Riconoscimento dei segnali stradali
- Frenata di emergenza sotto i 30 km/h

So che così sembro il ragazzino antipatico della pubblicità della Astra, però tutti questi sono equipaggiamenti che si possono trovare tranquillamente sulle segmento C non premium, anche se non di serie
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4

Andrea Novara

Restyling 308 2017

Assolutamente ! Siamo qui per scambiare idee e opinioni !

Ti posso rispondere cosi:

- puoi aver ragione...ma cosa ti darebbe in più rispetto a quello che hai ora ?

- i comandi vocali li avevo su Delta...2 volte su 4 non capiva il nome che dicevo di chiamare...quindi alla fine passavo sempre dalla rubrica...

- sul Lane assist ti do ragione, o per lo meno, con questo optional abbinato al DAP sarebbe davvero il top e si potrebbe guidare l'auto senza mani (forse...)

- sul rilevamento stanchezza non saprei...lo ha un mio collega su classe A ma non mi ha mai espresso la sua mega soddisfazione in merito. Diciamo che in auto vanno fatte le pause in un lungo viaggio, lo ritengo uno di quegli optional senza il quale si sopravvive senza problemi...

- riconoscimento dei segnali stradali, idem, lo ha un mio collega su Opel Mokka...bello tutto ma alla fine ciò che è realmente imprescindibile sono i limiti di velocità...e me lo ha confermato lui stesso. Su 308 ti avvisa dei limiti, per me è finché mai...e sono uno che fa 160 km al giorno.

- su 308 abbiamo l'avviso acustico e visivo, può essere abbastanza...ma ovviamente non è tutto...può essere una mancanza diciamo...te lo posso concedere.

Comunque speriamo che col restyling possano integrare qualcosina a livello software, anche perché per il Lane Assist x esempio dalle foto che ho visto nel link che ho pubblicato sembra proprio esserci...(vedi il sensore sul parabrezza...).

Davide92
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide92 »

Già, sicuramente alcune cose di questa lista compariranno, anche perché ad esempio la frenata al di sotto dei 30 km/h sulla 208 restyling è stata aggiunta... Comunque su riconoscimento dei segnali e CarPlay (almeno così com'è adesso) sono d'accordo con te; alla fine l'unica cosa che personalmente reputo una vera mancanza sono i comandi vocali, perché con quelli che avevo sulla Fiesta mi trovavo bene. In ogni caso ne ero già consapevole prima di comprare la 308, in cui comunque ho trovato molti altri pregi ;-)
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Scusate eh, ma il fatto che su altre auto i comandi vocali non funzionino bene cosa c'entra col fatto che la 308 non li ha?
Resta il fatto che la 308 non li ha.
E oltre alle cose citate manca anche l'illuminazione dinamica (non solo in curva coi fendinebbia che è un sistema superato) che ad esempio Astra ha. Sulla SW non c'è il portello baule elettrico. Non c'è più l'illuminazione ambientale in abitacolo, non c'è il tetto apribile, le bocchette per la climatizzazione posteriore, si può collegare un solo device bluetooth per volta. E potre andare avanti.
Sottolineo che anche queste sono cose che si trovano sulla concorrenza anche non premium.
E non diciamo "ma tanto cosa ti cambia anche se non c'è questo è non c'è quello". Alla 308 mancano tante cose, è un fatto oggettivo, se uno le vuole non le può avere.
So benissimo che le concorrenti configurate con quegli optional costano di più, è ovvio.... mica pretendo di avere tutto per la stessa cifra. Personalmente, se tutte quelle cose che mancano ci fossero state, avrei tranquillamente pagato di più per averle.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Alle2381 ha scritto:Scusate eh, ma il fatto che su altre auto i comandi vocali non funzionino bene cosa c'entra col fatto che la 308 non li ha?
Resta il fatto che la 308 non li ha.
E oltre alle cose citate manca anche l'illuminazione dinamica (non solo in curva coi fendinebbia che è un sistema superato) che ad esempio Astra ha. Sulla SW non c'è il portello baule elettrico. Non c'è più l'illuminazione ambientale in abitacolo, non c'è il tetto apribile, le bocchette per la climatizzazione posteriore, si può collegare un solo device bluetooth per volta. E potre andare avanti.
Sottolineo che anche queste sono cose che si trovano sulla concorrenza anche non premium.
E non diciamo "ma tanto cosa ti cambia anche se non c'è questo è non c'è quello". Alla 308 mancano tante cose, è un fatto oggettivo, se uno le vuole non le può avere.
So benissimo che le concorrenti configurate con quegli optional costano di più, è ovvio.... mica pretendo di avere tutto per la stessa cifra. Personalmente, se tutte quelle cose che mancano ci fossero state, avrei tranquillamente pagato di più per averle.
Quoto tutto ed aggiungo no DAB, frizione ridicola tipo utilitaria anni 70, no lane assist, no abbaglianti automatici è così via....Tutte le cose citate erano già presenti su altre auto (non premium tipo la scenic) uscite molto prima!!! Ricordatevi che è stata insignita di premi importanti (auto dell'anno 2014 ed Europa 2015) ma poi nella sostanza non ci vedo una rivoluzione radicale...cosa dovrebbe essere il cambiamento ? Volante per piccolo e comandi clima nel touch? Troppo poco per essere PREMIUM!!! Le vere premium sono ancora lontane purtroppo!

Andrea Novara

Restyling 308 2017

Infatti 308 non è premium e mai lo sarà, come la Golf.

Qualche dettaglio in più sicuramente poteva esserci già al momento del lancio nel 2014 (bocchette posteriori e portellone elettrico x sw) ma per tutto il resto rimango dell'opinione che non sia nulla di trascendentale è fondamentale per un utilizzatore.

Quando è uscita 308 i full led erano fantascienza, ora hanno fatto i full led adattivi, tranquilli che col restyling andranno a migliorare quei dettagli necessari per essere al passo coi tempi.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Beh fantascienza non direi. Non era una tecnologia appena uscita.... sulla prima R8 sì che lo era! Ricordiamoci anche che i full led della 308 sono inferiori a direi buoni bixeno. E poi non è stata nemmeno la prima auto di segmento C ad averli. Io li considero un bel plus di impatto estetico, non fantascienza :-D
Niente è trascendentale e fondamentale, certo :) si parlava solo del fatto che la attuale 308 non è più molto al passo, e che se non miglioreranno la dotazione tecnologica con il futuro restyling rimarrà ancora un pelo indietro.
Poi che a molta gente vada bene lo stesso è un altro discorso..... se è per quello si vendono anche tante Sandero e Logan :-)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”