PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info su calze da neve

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Piroun
Peugeottista curioso

Info su calze da neve

Messaggio da Piroun »

Ciao a tutti, ancora in attesa della leoncina,in arrivo in ottobre, stò pensando alla stagione invernale alle porte.
Di catene e pneumatici se n'è parlato in abbondanza,vorrei opinioni o consigli sulle Calze da neve.
Sono omologate?
Sono utili?
Grazie!
Ultima modifica di Squalo il 17/09/2016, 23:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo e scritto in maiuscolo
208 allure puretech 110cv.
Bianco banchisa- Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore .

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: CALZE DA NEVE???

Messaggio da BiciMotard »

Che io sappia le calze da neve servono in situazioni di emergenza come uscire da una rampa o situazioni simili. Non saprei se sono sostitutive delle catene o delle termiche e tra l'altro non so neppure se siano riutilizzabili dopo. :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Piroun
Peugeottista curioso

Messaggio da Piroun »

Si...in effetti è cosi,senza neve si rovinano!
Cercando on line ho trovato questa novità...almeno per me, catene da neve in tessuto, esclusiva michelin.
“Michelin – Catena da Neve Tessile Easy Grip“. :shock:
208 allure puretech 110cv.
Bianco banchisa- Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore .

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Info su calze da neve

Messaggio da Gian »

Piroun ha scritto:Ciao a tutti, ancora in attesa della leoncina,in arrivo in ottobre, stò pensando alla stagione invernale alle porte.
Di catene e pneumatici se n'è parlato in abbondanza,vorrei opinioni o consigli sulle Calze da neve.
Sono omologate?
Sono utili?
Grazie!
Ciao,
Se siano omologate non saprei
Quel che è certo è che non offrono la robustezza meccanica delle catene a rombi, tant'è che su asfalto ci vuol poco per consumarle. Considera che quando nevica non si vedono buche, marciapiedi, masselli che delimitano le piste ciclabili, ecc. ecc. per non parlare poi se vai in montagna dove le incognite sono ancor più maggiori.
Il mio suggerimento è che le calze vadano bene per un uso d'emergenza o molto sporadico fermo restando la perfetta compatibilità con quanto previsto dal c.d.s.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Piroun ha scritto:Si...in effetti è cosi,senza neve si rovinano!
Cercando on line ho trovato questa novità...almeno per me, catene da neve in tessuto, esclusiva michelin.
“Michelin – Catena da Neve Tessile Easy Grip“. :shock:
Le Easy Grip sono omologate, ma come tutte le calze da neve o simili hanno validità esclusivamente solo su strade pienamente innevate, in situazioni miste, tipiche delle nostre strade (non di montagna) sono assolutamente sconsigliate perché durerebbero pochissimo, l'unica validità é data dalla estrema semplicità e velocità di montaggio/smontaggio
Alla fine la scelta "giusta" tra gomme termiche, catene da neve o calze da neve, diventa abbastanza soggettiva, condizionata dall'uso dell'auto e dai percorsi abituali, oltre che dai km previsti nel periodo invernale

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”