PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

come fare per installare autovelox su smeg

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Clod23mi
Peugeottista curioso

Re: come fare per installare autovelox su smeg

Messaggio da Clod23mi »

BiciMotard ha scritto:
Clod23mi ha scritto:Quello che vorrei capire è come fare a sapere che sto scaricando il nuovo mese, dove scaricarlo, se ricevo notifica della nuova disponibilità via mail (pare che all'acquisto dicesse così)etc....per quello chiedevo a qualcuno che già ha scaricato un po' di file.
Basta che vai nel sito e guardi se è disponibile l'aggiornamento per quel mese (escono più o meno sempre alla stessa data). ;-)

Ciao, sì confermo, evidentemente nei giorni scorsi non era ancora pronto il download di Settembre; oggi ho riguardato e c'è.

quindi riassumo, per chi ha acquistato il pacchetto 12 download da 29 euro, ogni mese trovate il nuovo file da scaricare andando sul sito Peugeot (non my Peugeot), vi loggate e a arrivate alla pagina profilo con IL MIO ACCOUNT; andare tu GESTISCI I MIEI VEICOLI e arrivate alla pagina in cui trovate il pacchetto base (quando avete acquistato il servizio) e sotto trovate il download con la mensilità attuale.

Ciao

ale128
Peugeottista curioso

Messaggio da ale128 »

salve a tutti,
approfitto della vs esperienza per chiedervi aiuto.
Ho effettuato l'acquisto delle zone di allerta come previsto sul sito peugeot.
al termine ricevo un bel file Zip che scompatto e copio su una chiavetta usb precedentemente formattata.
Vado in macchina , accendo la vettura e inserisco la chiavetta.
Nessuna procedura automatica si avvia.
il display del navi mi dice "nessun file musicale" poi chiude la finestra di allert.
Vado io in navigazione, e dal menu scegli "POI" risulta attivo il tasto "importa my POI.
ci clicco ma nonostante la chiave USB sia inserita mi chiede di inserirne una.
premetto che:
l'acquisto è stato fatto col numero del telaio quindi è corretto;
ho provato a caricare nella USB sia il file zippato, sia la cartella unzippata, sia il solo contenuto dlla cartella ma sempre lo stesso risultato.
Dove sbaglio?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Ciao, la dicitura "nessun file musicale" va bene, ma poi dovrebbe caricare gli alert (ci mette solo un po'). Le cose che mi possono venire in mente sono: versione alert non corretta per lo smeg in uso (ma penso tu abbia controllato prima di acquistarli) oppure formattazione non corretta della chiavetta (deve essere fat o fat32).
Per il resto quello che tu hai fatto è corretto, basta infatti estrarre il contenuto dello zip e caricarlo così com'è nella chiavetta.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

208 Gt line
Peugeottista novello

Messaggio da 208 Gt line »

ale128 ha scritto:salve a tutti,
approfitto della vs esperienza per chiedervi aiuto.
Ho effettuato l'acquisto delle zone di allerta come previsto sul sito peugeot.
al termine ricevo un bel file Zip che scompatto e copio su una chiavetta usb precedentemente formattata.
Vado in macchina , accendo la vettura e inserisco la chiavetta.
Nessuna procedura automatica si avvia.
il display del navi mi dice "nessun file musicale" poi chiude la finestra di allert.
Vado io in navigazione, e dal menu scegli "POI" risulta attivo il tasto "importa my POI.
ci clicco ma nonostante la chiave USB sia inserita mi chiede di inserirne una.
premetto che:
l'acquisto è stato fatto col numero del telaio quindi è corretto;
ho provato a caricare nella USB sia il file zippato, sia la cartella unzippata, sia il solo contenuto dlla cartella ma sempre lo stesso risultato.
Dove sbaglio?
Tutti i file li hai copiati nella root principale della chiavetta o in una cartella?
308 1.5 bluehdi 130 Gt Pack EAT8 blu Vertigo
Ex 208 1.6 bluehdi 120 gt line

ale128
Peugeottista curioso

Messaggio da ale128 »

innanzitutto grazie per le risposte.
Una volta che scarico il file dal sito ho una fil zip.
lo unzippo e ne viene fuori una cartella "E4902011639063" che al suo interno ne contiene altre e altri file
io copio direttamente questa cartella nella USB

ale128
Peugeottista curioso

Messaggio da ale128 »

ma a voi parte da solo l'upload o usate il tasto importare POI?

208 Gt line
Peugeottista novello

ale128 ha scritto:innanzitutto grazie per le risposte.
Una volta che scarico il file dal sito ho una fil zip.
lo unzippo e ne viene fuori una cartella "E4902011639063" che al suo interno ne contiene altre e altri file
io copio direttamente questa cartella nella USB
No! prova a copiare tutti i file che sono in questa cartella direttamente nella chiavetta "cioè non devono stare in nessuna cartella quando li metti sulla chiav." e nella stessa non ci deve essere deve essere null'altro, inseriscila e poi avvii il motore.
Fammi sapere

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Boh, io mi ricordo che c'era la possibilità di far partire una procedura automatica per caricare la chiavetta usb proprio per evitare questo genere di cose. La prima volta per non sapere né leggere né scrivere avevo fatto così per evitare problemi.
Dopodiché avevo visto che bastava semplicemente copiare il contenuto dello zip senza toccare nulla e non si trattava di soli files, ma di una struttura ad albero.
Infine non mi torna proprio il nome di quella cartella che sembra un codice Iban :? quello che mi ricordo io era invece uno mnemonico, non vorrei che lo zip avesse creato un livello in più che lo smeg non riconosce.
Questo per la prima versione di smeg, ora però non saprei dire, spiacente.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Aggiungo: forse è meglio che prima accendi il motore e poi metti la chiavetta perché all'accensione potrebbe saltare il controllo. Poi dovrebbe fare tutto lui e ti chiede solamente conferma se proseguire o meno con l'installazione.

stabia1907
Peugeottista appassionato

Messaggio da stabia1907 »

Io faccioncosi,sposto la cartella scaricata sul desktop.poi faccio trasferisco il file sul USB.vado in maccina metto la USB e parte da solo.in tutto ci vogliono meno di 2 minuti :)
Peugeot 208 1.6 75 cv

ale128
Peugeottista curioso

Messaggio da ale128 »

Ultimo update...dopo inutili tentativi con tutte le combinazioni possibili (solo file zippato, solo cartelle unzippate ecc) con annesse diverse imprecazioni e dopo aver finito i download dal sito della Here (max 3 download per il pagamento mensile) mi sono deciso a scrivere al customer care citando la fattura arrivata e l'impossibilità di caricare le zone di alerta.
Appane spedita la mail faccio l'ultimo tentativo.
Riformatto la pen drive, prendo il file zippato, lo spedisco sulla pendrive e lo scompatto direttamente dalla pendrive. Poi con tutte le cartelle e i file scompattati compreso pure il file origine zippato mi avvio in macchina. Infilo la pendrive e poi accendo il motore....E' PARTITA LA PROCEDURA!!
Pare che li abbia importati correttamente. al termine sono andato nel menù dei POI ed è apparsa la nuova categoria Zone di alerta che contiene 15 tipi di allerta. Qui in Francia non si possono caricare gli autovelox ma solo l'avviso che sei entrato in zona autovelox, però guardando nel menù il sistema dovrebbe avvertire anche in altre situazioni tipo passaggi al livello, lavori in corso, dicese pericolose ecc. Forse per questo qualcuno si lamentava che il navigatore suona sempre ma basta deselezionarsi.
Ancora devo provarli ma almeno la procedura sembra andata a buon fine.
Sono pronto a giurare di averla fatta nella stessa sequenza anche gli altri giorni ma in ogni caso l'importante è il risultato.
grazie a tutti per il supporto.
Ps il customer care mi contatterà entro tre giorni...quasi quasi gli chiedo il file di ottobre for free.. :razz:

stabia1907
Peugeottista appassionato

Messaggio da stabia1907 »

Io lo preso per un anno.e piu conveniente.anche devo dire Che e assurdo Che bisogna pagare gil autovelox.ma poi come si aggiorna il navigatore.esce un avviso? :cry:
Peugeot 208 1.6 75 cv

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

stabia1907 ha scritto:Io lo preso per un anno.e piu conveniente.anche devo dire Che e assurdo Che bisogna pagare gil autovelox.ma poi come si aggiorna il navigatore.esce un avviso? :cry:
Non credo che esca alcun avviso. Comunque non ti lamentare di pagare gli autovelox, perché nella mia non si possono proprio installare. Neppure a pagamento. :thumbdown:

peterasr
Peugeottista curioso

Messaggio da peterasr »

Ciao a tutti anche io ho comprato l'aggiornamento degli autovelox versione annuale ho scompattato il file zip e l'ho messo nella chiavetta USB la metto nell'ingresso e parte l'aggiornamento ma poi sulla mappa nessuna notizia degli autovelox e del superamento dei limiti di velocità niente di niente e dove c'è la scritta importa poi mi chiede la Pennetta con l'aggiornamento ciononostante è inserita dove sbaglio?

208 Gt line
Peugeottista novello

Hai visto se sono attivati?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”