È normale che si scaldi la parte anteriore del tunnel centrale? Me ne sono accorto ieri appoggiandovi la caviglia destra...
L'ho notato anche io sulla mia. La soluzione delle spugne è buona, ma non saprei da dove iniziare. La cosa strana però, come è stato detto, è che non lo fa a tutti.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis" Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015! Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
marcor_2354 ha scritto:Si entrambi i tubi sono caldi.
Penso sia perché se lo scambiatore è in temperatura reagisce meglio in abbinamento col condizionatore per regolare rapidamente la temperatura richiesta.
Il fatto è che potrebbe essere logico con temperature esterne fresche e quando fuori la temperatura è elevata non dovrebbe circolare acqua.
Hai inserito la funzione automatica al climatizzatore?
Forse è per quello che gira acqua calda ugualmente....?
308 sw 1.2cc 130cv. Cambio manuale. Allestimento Gt line. Grigio artense. Keyless. Retrocamera. Sensori parcheggio ant/post. Vetri post. scuri. Cerchioni 17". Ruotino di scorta. Ritirata 17//06/2016 Opel corsa 3p 1.0cc fino al '97 Daewoo Nubira sw 1.6cc fino al 17/06/2016
È normale che si scaldi la parte anteriore del tunnel centrale? Me ne sono accorto ieri appoggiandovi la caviglia destra...
L'ho notato anche io sulla mia. La soluzione delle spugne è buona, ma non saprei da dove iniziare. La cosa strana però, come è stato detto, è che non lo fa a tutti.
Esatto! Eppure io e te abbiamo lo stesso motore quindi non dipende da quello.
L'unica differenza è che la mia è un po più vecchia.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Esatto! Eppure io e te abbiamo lo stesso motore quindi non dipende da quello.
L'unica differenza è che la mia è un po più vecchia.
Quindi a te non riscalda? Strano, forse può essere che è cambiato qualcosa nella produzione..ma invece di migliorare sembra che peggiorano! Quando è stata prodotta la tua?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis" Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015! Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Avevamo già capito che si tratta di tubi del radiatore del riscaldamento che passano lì dietro e che non sono coibentati. Un utente ha anche provato ad applicare i rivestimenti tipo quelli dei tubi delle caldaie, migliorando la situazione.
Questo l'ho letto, ma non ho capito se è stata una dimenticanza solo su alcune autovetture o se proprio tutta la produzione è stato deciso che fosse così.
Ciao, ma come si comporta sulle vostre auto l'hill holder in presenza di forti pendenze?
Ho la rampa del garage molto ripida e se mi capita di dovermi fermare, alla ripartenza è panico...
Il motore fatica a spuntare e lo devo tenere alto di giri, sfriziono non poco e quando finalmente si decide a sbloccare le ruote si sente un rumoraccio (tipo quando interviene l'abs) dal posteriore.
Mai sentito niente di simile?
308 sw 1.2cc 130cv. Cambio manuale. Allestimento Gt line. Grigio artense. Keyless. Retrocamera. Sensori parcheggio ant/post. Vetri post. scuri. Cerchioni 17". Ruotino di scorta. Ritirata 17//06/2016 Opel corsa 3p 1.0cc fino al '97 Daewoo Nubira sw 1.6cc fino al 17/06/2016
darely ha scritto:Ciao, ma come si comporta sulle vostre auto l'hill holder in presenza di forti pendenze?
Ho la rampa del garage molto ripida e se mi capita di dovermi fermare, alla ripartenza è panico...
Il motore fatica a spuntare e lo devo tenere alto di giri, sfriziono non poco e quando finalmente si decide a sbloccare le ruote si sente un rumoraccio (tipo quando interviene l'abs) dal posteriore.
Mai sentito niente di simile?
Rumore no,però confermo anche io che spesso mi è capitato di partire in salita e che il freno a mano non si sbloccasse...credevo di essere il solo...sul libretto però è riportato che bisogna premere leggermente l acceleratore e poi mollare la frizione.. Non vorrei che inavvertitamente un po per abitudine molliamo in contemporanea anche la frizione... È l unica spiegazione che mi sono dato...
In attesa di Peugeot 308 SW gt line, 2.0 bluehdi 150 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, dac,vetri oscurati.Ordinata il 7/09/2015. Data contrattuale 07/12/2015
Ti confermo che così funziona, e bene, per le pendenze lievi o per lo sblocco del freno a mano, ma se mi fermo sullo scivolo mi capita quanto detto prima.
Se riesco passo dal concessionario e vi aggiorno.
Alle2381 ha scritto:Avevamo già capito che si tratta di tubi del radiatore del riscaldamento che passano lì dietro e che non sono coibentati. Un utente ha anche provato ad applicare i rivestimenti tipo quelli dei tubi delle caldaie, migliorando la situazione.
C'è qualche guida da poter seguire? Questi rivestimenti di cui parli come si chiamano esattamente?
darely ha scritto:Ti confermo che così funziona, e bene, per le pendenze lievi o per lo sblocco del freno a mano, ma se mi fermo sullo scivolo mi capita quanto detto prima.
Se riesco passo dal concessionario e vi aggiorno.
Anche io ho esperienza di partenze brusche, penso sia normale. Il concessionario che ti deve dire?
Alle2381 ha scritto:Anche io ho esperienza di partenze brusche, penso sia normale. Il concessionario che ti deve dire?
Assolutamente trattasi di partenze brusche... ho detto che lo fa su rampa garage molto ma molto ripida.
Ed il concessionario deve solo dirmi se è normale così, se c'è un malfunzionamento oppure se sbaglio qualcosa io nelle operazioni di ripartenza.
Non mi sembra di avere chissà quali pretese...