PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Restyling 308 2017
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Restyling 308 2017
Dai ragazzi la state massacrando sta macchina.
Manca qualcosa ma vabè. Il 1.6 è lento, scaleremo una marcia.
Anche le altre hanno i loro difetti. Se vi iscrivete ai forum di golf astra e c. troverete discussioni di critica.
Volete sapere perché ho scartato subito il gruppo vw?
Perché nel 1.6 diesel non mettono la 6 marcia.
È peggio di non avere il DAB.
Ero indeciso tra la 308 e l'astra che a pari prezzo aveva il portellone elettrico e i fari led a matrice adattivi e altro.
Però dovete sapere che se prendevi il 1.6 da 110 cv manca il pannello fono assorbente del vano motore. Mentre sul 130 cv c'è, ma vi rendete conto? Costerà 5 €.
Poi alla fine le ho provate anche entrambe e l'astra tira di più e ha un miglior cambio e frizione, ma alla fine le ho parcheggiate vicino e sono stato più di un pra a guardarle e sapete cosa mi sono detto se avessi scelto l'astra (parlo di sw)?
Se tutte le sere quando esco da lavoro, magari incazzato, e comincio a vederla da distante può essere che mi incazzo di più e devo cominciare a giocare col portellone elettrico per calmarmi, poi mi sono immaginato la mia 308 e mi si è stampato un sorriso. Il resto è storia.
Sta 308 è stupenda così com'è se no non l'avremmo comprata.
Anche le altre hanno i loro difetti. Se vi iscrivete ai forum di golf astra e c. troverete discussioni di critica.
Ero indeciso tra la 308 e l'astra che a pari prezzo aveva il portellone elettrico e i fari led a matrice adattivi e altro.
Però dovete sapere che se prendevi il 1.6 da 110 cv manca il pannello fono assorbente del vano motore. Mentre sul 130 cv c'è, ma vi rendete conto? Costerà 5 €.
Poi alla fine le ho provate anche entrambe e l'astra tira di più e ha un miglior cambio e frizione, ma alla fine le ho parcheggiate vicino e sono stato più di un pra a guardarle e sapete cosa mi sono detto se avessi scelto l'astra (parlo di sw)?
Se tutte le sere quando esco da lavoro, magari incazzato, e comincio a vederla da distante può essere che mi incazzo di più e devo cominciare a giocare col portellone elettrico per calmarmi, poi mi sono immaginato la mia 308 e mi si è stampato un sorriso. Il resto è storia.
Ovvio che la tecnologia non si vede solo dai fari, la 308 comunque è uscita a settembre 2013 e non 2014, la golf 7 che avevo in versione highline, uscita nel 2012, aveva già il rilevatore di stanchezza del guidatore, le bocchette posteriore di serie, i comandi vocali optional, sulla 308 hanno badato piu allo scenografico,alla linea ben riuscita moderna e alla qualità degli interni, molto migliorati quasi a livello di golf, ma da A3 siamo lontani. Certo i matrix led audi sono il top tecnologico attuale, con frecce sequenziali anteriori e posteriori, però devo anche dire che la mia gt line ha le sequenziali anteriore e i fendinebbia led.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018
Il 1.6 105 cv vw aveva 5 marce l'attuale 110 cv ne ha 6Luca D. ha scritto:Dai ragazzi la state massacrando sta macchina.
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018
Ho i cataloghi e le configuarazioni fatte ad aprile di golf octavia e leon.
Il 110 ha 5 marce. Solo la ovtavia in versione ecologica green ne ha 6
Il 110 ha 5 marce. Solo la ovtavia in versione ecologica green ne ha 6
Ma no non la sto massacrando, anche a me piace, tant'è vero che l'ho scelta 
Il 1.2 130 cv poi da una pista a tutti gli altri analoghi e pure ai vari 1.6 diesel equivalenti... quando poi arriverà in versione 156 cv anche il 2.0 diesel 150 cv non avrà più senso.
Però non è al passo, tutto qua

Il 1.2 130 cv poi da una pista a tutti gli altri analoghi e pure ai vari 1.6 diesel equivalenti... quando poi arriverà in versione 156 cv anche il 2.0 diesel 150 cv non avrà più senso.
Però non è al passo, tutto qua

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Per chi fa molta strada senso dovrebbe averlo comunque.
- Andrea Novara
- Peugeottista fast&furious
Restyling 308 2017
Amen direi...Luca D. ha scritto:Dai ragazzi la state massacrando sta macchina.
Mi sono ritrovato nella tua stessa situazione, dovevo scegliere l'auto, vidi l'Astra appena presentata....dico, bella caxxo...inizio a informarmi ed effettivamente offriva molto.
Poi ne parlo con un mio collega tedesco e mi fa "certo, è bella, il problema è che una opel".
A parte questa chicca che è alquanto soggettiva (anche se io con la mia vecchia Insignia ne ho avute di cotte e di crude...quindi un po' di voce in capitolo ce l'avrei) alla fin fine anche io come Luca mi metto a guardare la mia 308 e mi rispondo da solo alle domande che mi ero posto un minuto prima...tutto qui.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dal 06/22 >>> Nuova 3008 GT (03/19) 2.0 BlueHdi 180cv EAT8 - Grigio Amazonite - Portellone hands free - Visiopark 360 - Ruotino di scorta - Tetto panoramico apribile - WSC+Presa 220V
Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+
Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3
Dal 11/19 al 06/22: Nuova 3008 Crossway,1.5 BlueHdi 130cv 6M - Grigio Artense - Proiettori Full Led - Visio Park 180 - DAB+
Dal 09/16 al 11/19: Nuova 308 Allure 5p - 2.0 BlueHdi 150cv EAT6 - Nero Perla - Interni misto TEP Alcantara Mistral - Cerchi 17" Rubis - DAP - Pack Ciel - Blind corner assist - Park assist + Retrocamera - Lettore CD/MP3
Se dovessi comprare l'auto ora, a leggere il forum non la prenderei sicuramente! Da tutte queste discussioni sembra si parli di un catorcio di 10 anni fa! La mia ha un anno e mezzo e fino ad ora sono contentissimo come il primo giorno.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma no, non è affatto un catorcio.... solo che paragonata alla concorrenza le mancano diverse cose. E l'utenza esigente quelle cose le vuole.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Bé, ci sono varie categorie di auto. Se un utente è esigente comprerà quello che rispecchia le proprie esigenze.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ovvio
Rinunciare a certa clientela si tratta di scelte di marketing.
Allora però che non tirino fuori la favoletta del puntare al settore premium, no?

Allora però che non tirino fuori la favoletta del puntare al settore premium, no?
Restyling 308 2017
Premium la vedo dura che lo possa diventare..anzi secondo me ora devi offrire di più ad un prezzo più basso..ed in italia funziona..senza far nomi..ma avrete certamente capito..
Sent from my iPhone SE using Tapatalk
Sent from my iPhone SE using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
-
- Peugeottista fast&furious
Non beviamo perfavore. VW (Autoplebe) non è una casa automobilistica Premium, costa cara ma non ha nulla di più!! Ficcatevelo nel cervello. C'è da dire che hanno il miglior ufficio Marketing in Europa, ma gli Americani e a me non li riescono a fregare con la storia del DSG, dei motori modernissimi (montano ancora basamenti degli anni 90 con testate adattate al common rail) .
Premium è Mercedes, Bmw, ma anche una Peugeot degli ultimi tempi in allestimenti GT o GTi che ha finiture diverse dagli allestimenti inferiori. (Tutti i brand però hanno qualche carenza è ovvio)
Ciò che troveremo sul 308 model year 2017 saranno delle migliorie all'assetto, nuovi ammortizzatori Ant. e Post. e forse il nuovo 1.5 Hdi da 90cv sino a 135cv. Gruppi ottici anteriori con LED adattivi, che troviamo già sui SUV 3008 e 5008 ((inoltre voglio ricordare che gli Xeno adattivi che monta l'attuale Autoplebe Golf 7 erano già un optional sulla 308 prima serie dal 2008)) radar con sitema di STOP automatico, migliorie nelle finiture interne come fatto col facelift della 208 e poi negli interni l'i-Cockpit avrà finalmente il display touch capacitivo e il softwar con Mirror, compatibile con Android Auto e Apple Car Play. Per i comandi vocali gira solo voce ma non ho conferme.
Dopo un agosto in ferie a guidare Giulia e Giulietta posso dire che le carenze le ha l'Alfa coerentemente a ciò che dice di essere una Premium. Gli interni sono molto approssimativi, troppo semplici nello studio ergonomico e con software più obsoleto.
Premium è Mercedes, Bmw, ma anche una Peugeot degli ultimi tempi in allestimenti GT o GTi che ha finiture diverse dagli allestimenti inferiori. (Tutti i brand però hanno qualche carenza è ovvio)
Ciò che troveremo sul 308 model year 2017 saranno delle migliorie all'assetto, nuovi ammortizzatori Ant. e Post. e forse il nuovo 1.5 Hdi da 90cv sino a 135cv. Gruppi ottici anteriori con LED adattivi, che troviamo già sui SUV 3008 e 5008 ((inoltre voglio ricordare che gli Xeno adattivi che monta l'attuale Autoplebe Golf 7 erano già un optional sulla 308 prima serie dal 2008)) radar con sitema di STOP automatico, migliorie nelle finiture interne come fatto col facelift della 208 e poi negli interni l'i-Cockpit avrà finalmente il display touch capacitivo e il softwar con Mirror, compatibile con Android Auto e Apple Car Play. Per i comandi vocali gira solo voce ma non ho conferme.
Dopo un agosto in ferie a guidare Giulia e Giulietta posso dire che le carenze le ha l'Alfa coerentemente a ciò che dice di essere una Premium. Gli interni sono molto approssimativi, troppo semplici nello studio ergonomico e con software più obsoleto.
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Ficcatevelo nel cervello???
We.... rispetto, please! Qui ci si scambia opinioni ed esperienze personali, nessuno ha la verità in tasca.
We.... rispetto, please! Qui ci si scambia opinioni ed esperienze personali, nessuno ha la verità in tasca.
Tu pensi che Peugeot sia premium, io penso di no, chi ha ragione? Nel nostro piccolo orticello abbiamo ragione entrambi, ma dobbiamo ragioniare in termini di leggi di mercato e di target di utenza, e lì sappiamo entrambi qual'è la risposta, giusta o sbagliata, condivisibile o meno che sia.
E la 308 restyling, con tutte le naturali evoluzioni e migliorie che giustamente si porterà dietro, non farà eccezione. Non sono io a dirlo, è il target di mercato in cui viene proposta. Una berlina di segmento C da 35 mila euro o giù di lì in versione full non può essere premium, perché a quella cifra è impossibile fornire contenuti paragonabili ad altre segmento C che mediamente costano 1,5 o due volte tanto. Poi sarà anche un'ottima auto, ok, ma non premium.
E la 308 restyling, con tutte le naturali evoluzioni e migliorie che giustamente si porterà dietro, non farà eccezione. Non sono io a dirlo, è il target di mercato in cui viene proposta. Una berlina di segmento C da 35 mila euro o giù di lì in versione full non può essere premium, perché a quella cifra è impossibile fornire contenuti paragonabili ad altre segmento C che mediamente costano 1,5 o due volte tanto. Poi sarà anche un'ottima auto, ok, ma non premium.