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Rimappatura centralina Peugeot 208 1.2 vti 82 cv
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- antonio.serratore
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Rimappatura centralina Peugeot 208 1.2 vti 82 cv
Qualcuno di voi ha rimappato la centralina del 208 1.2 vti benzina 82cv?? È un po' lenta vorrei avere qualche cavallo in più!!
Re: Rimappatura centralina Peugeot 208 1.2 vti 82 cv
lascia perdere
Fabio
Fabio
- antonio.serratore
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Re: Rimappatura centralina Peugeot 208 1.2 vti 82 cv
ci sono dei motivi particolari?
-
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Re: Rimappatura centralina Peugeot 208 1.2 vti 82 cv
Sui motori aspirati la rimappa da sola non serve a niente. Vecchio discorso, dovresti prima modificare mezzo motore...
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Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
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Re: Rimappatura centralina Peugeot 208 1.2 vti 82 cv
Ciaoantonio.serratore ha scritto:Qualcuno di voi ha rimappato la centralina del 208 1.2 vti benzina 82cv?? È un po' lenta vorrei avere qualche cavallo in più!!
Considerando gli scarsi risultati che otterresti a fronte dei soldi spesi meglio venderla e prendere la versione turbo.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Rimappatura centralina Peugeot 208 1.2 vti 82 cv
Ciao io lo avevo fatto sulla 82 e ti posso dire che qualcosina fa sulla carta era arrivata a 90cv e si percepiva un migliore rendimento certo con il turbo e un'altra storia ma sull'aspirato si ottiene poco ma basta accontentarsi che qualcosa viene fuori ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
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pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
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Re: Rimappatura centralina Peugeot 208 1.2 vti 82 cv
Sta a sentire antonio: non so cos'hai deciso nel frattempo, ma vai a chiedere ad un preparatore serio che non voglia solo rubarti i soldi e vedrai che la rimappatura su un benzina aspirato, senza modificare altro, non te la consiglierà.
Il buon g91 (che saluto) dice che è riuscito ad alzare la potenza a 90 cv (teorici) cioè "ben" 8 cv di differenza, misurati naturalmente al massimo dei giri. Il che vuol dire che a regime di utilizzo normale (o per la ripresa) a 2000/3000 giri l'incremento è tra i 2 ed i 4 cv ben che vada. Secondo te il gioco vale la candela?
Tra l'altro se vuoi avere una percezione di maggior ripresa, devi aumentare la coppia (la potenza serve per la velocità) e lì non la vedo semplice visto che non puoi agire sulla pressione del turbo e non cambi nessun parametro costruttivo del motore.
L'unica cosa che puoi ottenere da una semplice rimappatura è una distribuzione più lineare delle curve coppia/potenza nel senso di eliminare buchi o avvallamenti dovuti all'iniezione o al variatore di fase, qualora presenti. Tutto qui. Beninteso, se il preparatore è in grado di farlo piuttosto che limitarsi a buttare dentro mappe scaricate da internet.
Il buon g91 (che saluto) dice che è riuscito ad alzare la potenza a 90 cv (teorici) cioè "ben" 8 cv di differenza, misurati naturalmente al massimo dei giri. Il che vuol dire che a regime di utilizzo normale (o per la ripresa) a 2000/3000 giri l'incremento è tra i 2 ed i 4 cv ben che vada. Secondo te il gioco vale la candela?
Tra l'altro se vuoi avere una percezione di maggior ripresa, devi aumentare la coppia (la potenza serve per la velocità) e lì non la vedo semplice visto che non puoi agire sulla pressione del turbo e non cambi nessun parametro costruttivo del motore.
L'unica cosa che puoi ottenere da una semplice rimappatura è una distribuzione più lineare delle curve coppia/potenza nel senso di eliminare buchi o avvallamenti dovuti all'iniezione o al variatore di fase, qualora presenti. Tutto qui. Beninteso, se il preparatore è in grado di farlo piuttosto che limitarsi a buttare dentro mappe scaricate da internet.
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Re: Rimappatura centralina Peugeot 208 1.2 vti 82 cv
Salve a tutti, partendo già dal fatto che lo so che da questo poro motorello senza sventrare mezzo motore, non si può pretendere il mondo di miglioramento, ma essendo innamorato della mia scatoletta e del suo fantastico colore, vorrei ottenere un pò di brio in più ed eliminare quel fastidioso buco che c'è tra i 2800 e i 3000 giri. Secondo voi con una buona rimappa dopo aver montato catalizzatore metallico e montato filtro in cotone della bmc, si riesce a combinare qualcosa di accettabile o si ottiene quanto rimappare un 1.2 completamente di serie?



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- Sentenza_1224
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Re: Rimappatura centralina Peugeot 208 1.2 vti 82 cv
Ho un'amico che su un motore simile (1.2 8v fire fiat) ha fatto aspirazione, terminale di scarico e kat a 200 celle. Ha guadagnato poco più di 15cv ma peggiorando la curva di coppia, ora anzi che a 3000g/min la ha a 4500g/min, e i cv a 6500g/min.
A mio avviso l'unico modo per aumentare in modo esponenziale i cv su un'aspirato è aumentando la soglia del limitatore, però compromettendo altrettanto l'affidabilità.
A mio avviso l'unico modo per aumentare in modo esponenziale i cv su un'aspirato è aumentando la soglia del limitatore, però compromettendo altrettanto l'affidabilità.
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Re: Rimappatura centralina Peugeot 208 1.2 vti 82 cv
Certo, modificando totalmente la linea aspirazione e scarico si potrebbe ottenere qualcosa di tangibile, ma se riesci a tirare su anche la coppia (invece di abbassarla
) poi devi fare i conti con frizione e cambio.
Avrei solo un'osservazione sul post di Sentenza: concordo con quanto dici, ma il 1.2 Peugeot è un tre cilindri, cioè un motore fisiologicamente poco propenso ad alzare molto di giri. Il tre cilindri sfrutta meglio la coppia in basso, ma si siede subito per cui difficilmente si riuscirebbe a fare quello che è stato fatto con il Fire.

Avrei solo un'osservazione sul post di Sentenza: concordo con quanto dici, ma il 1.2 Peugeot è un tre cilindri, cioè un motore fisiologicamente poco propenso ad alzare molto di giri. Il tre cilindri sfrutta meglio la coppia in basso, ma si siede subito per cui difficilmente si riuscirebbe a fare quello che è stato fatto con il Fire.
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Re: Rimappatura centralina Peugeot 208 1.2 vti 82 cv
grazie intanto delle risposte
, immagino non ci sia chissà quale aumento di potenza o altro basterebbe avere un pochino di più brio e eliminare quel odioso buco di coppia come detto sopra, inoltre ho sentito dire che l'unico modo per togliere il problema dell'acceleratore dormiente nelle partenze è rimappare, verità o baggianata astronomica?
Inoltre non penso che se stai sotto ai 100 cv, se mai ci arriva
, e guadagnando che ne so 15-20 Nm di coppia non dovrei scassare tutto, o il cambio e la frizione sono al limite già con gli 82 cv?



Inoltre non penso che se stai sotto ai 100 cv, se mai ci arriva




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Re: Rimappatura centralina Peugeot 208 1.2 vti 82 cv
scusate il doppio post, modificare completamente la linea di aspirazione vorrebbe dire stravolgere completamente il vano motore, o intendete qualche modifica soft tipo montare farfalla più grande o magari aumentare le dimensioni dell'air box?
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Re: Rimappatura centralina Peugeot 208 1.2 vti 82 cv
Ciaobebox93 ha scritto:grazie intanto delle risposte![]()
, immagino non ci sia chissà quale aumento di potenza o altro basterebbe avere un pochino di più brio e eliminare quel odioso buco di coppia come detto sopra, inoltre ho sentito dire che l'unico modo per togliere il problema dell'acceleratore dormiente nelle partenze è rimappare, verità o baggianata astronomica?
Inoltre non penso che se stai sotto ai 100 cv, se mai ci arriva![]()
, e guadagnando che ne so 15-20 Nm di coppia non dovrei scassare tutto, o il cambio e la frizione sono al limite già con gli 82 cv?
![]()
Il problema n non è nei valori dei numeri in se ma soprattutto come viene spalmata la coppia
In altri termini un aumento di 20 Nm a 2000 giri va benissimo mentre se lo stesso incremento avvenisse nell'interno dei 4000 4500 giri francamente servirebbe a poco a meno che non adottiate sempre una guida sportiva tirando le marce.
Nella guida di tutti i giorni meglio avere più coppia e possibilmente tutta concentrata nella zona bassa del contagiri poiché sono i regimi maggiormente utilizzato è anche quelli in cui il compressore dell' AC manifesta il suo sforzo.
Poiché come ben sapete la potenza è il prodotto della coppia moltiplicato il numero di giri aumentando la coppia in un determinato range di giri di fatto si aumenta anche la potenza.
Purtroppo negli aspirati nasce il grosso problema come incrementarla senza spendere grandi cifre e senza stravolgerne il carattere del motore
A mio avviso meglio puntare alla versione turbo magari dando in permuta il vostro usato x usato.

==========>gianluigi<=========
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Re: Rimappatura centralina Peugeot 208 1.2 vti 82 cv
trovare un usato 110cv, non so da te, ma da me sono molto rari senza fare centinaia di km
, comunque, sono d'accordissimo che la coppia è inutile troppo in alto, o meglio utile solo su macchine che vedeno quasi e solo pista, infatti non mi importava la quantità di puledri, ma la qualità, volevo capire se con questi due interventi (di cui uno già fatto, vedasi auto acquistata con filtro bmc già montato) soft, si potevano ottenere cavalli di qualità o solo alti e quasi inutilizzabili 



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Re: Rimappatura centralina Peugeot 208 1.2 vti 82 cv
Vai in concessionaria e ti aggiornano la centralina ...ti scompare tutto ed è più fluidabebox93 ha scritto:Salve a tutti, partendo già dal fatto che lo so che da questo poro motorello senza sventrare mezzo motore, non si può pretendere il mondo di miglioramento, ma essendo innamorato della mia scatoletta e del suo fantastico colore, vorrei ottenere un pò di brio in più ed eliminare quel fastidioso buco che c'è tra i 2800 e i 3000 giri. Secondo voi con una buona rimappa dopo aver montato catalizzatore metallico e montato filtro in cotone della bmc, si riesce a combinare qualcosa di accettabile o si ottiene quanto rimappare un 1.2 completamente di serie?![]()
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