Da libretto penso di si visto che mette a 240.000 km.
Qualcuno l'ha già cambiata? Costi indicativi

Grazie per le informazioni.
Ps: in 245.000 km mai avuto un guasto importante

ma quando va cambiata sta benedetta cinghia?thewizard ha scritto:![]()
tu che dici?
i costi medi sono 800 in concessionaria e la metà dal meccanico di fiducia (con gli stessi pezzi)
cambia liquido radiatore, servosterzo e freni
Fabio
Sono stato in due officine meccaniche che, inserendo nel sistema la targa del veicolo, mi hanno confermato ambedue che a 180.000 km è bene sostituire la cinghia.Olaserjo ha scritto:Ciao, per cortesia qualcuno sa darmi una risposta? Anch'io vorrei sapere quando effettuare il cambio cinghia distribuzione e quanto mi può costare. Sul manuale d'uso dice 180.000. Dovrei anche fare un tagliando e vorrei sapere se il tagliando include la sostituzione dei vari liquidi, filtri e cos'altro?
Grazie, se qualcuno ha delle risposte e può gentilmente darmi delle indicazioni.
Saluti, Sergio
Quindi hanno ridotto la percorrenza da 240.000 km o 10 anni a 180.000 o 10 anni ?Olaserjo ha scritto:Sono stato in due officine meccaniche che, inserendo nel sistema la targa del veicolo, mi hanno confermato ambedue che a 180.000 km è bene sostituire la cinghia.Olaserjo ha scritto:Ciao, per cortesia qualcuno sa darmi una risposta? Anch'io vorrei sapere quando effettuare il cambio cinghia distribuzione e quanto mi può costare. Sul manuale d'uso dice 180.000. Dovrei anche fare un tagliando e vorrei sapere se il tagliando include la sostituzione dei vari liquidi, filtri e cos'altro?
Grazie, se qualcuno ha delle risposte e può gentilmente darmi delle indicazioni.
Saluti, Sergio
La prima è l'officina ufficiale dove viene fatta assistenza a Fiat/Alfa/Lancia/Jeep - Opel - Peugeot - Hyundai. La seconda officina fà assistenza quasi esclusivamente a Peugeot e Citroen (essendo i concessionari dei due marchi).
Nella prima officina multimarchi mi hanno chiesto 600 € per la cinghia distribuzione (comprensiva pompa acqua) + 350 € per il tagliando che comprende filtri e liquidi.
Nella seconda officina mi hanno chiesto i consueti 600 € per la cinghia distribuzione (comprensiva pompa acqua) + 480 € per lo stesso tagliando (in questa occasione mi hanno detto che potrei risparmiare non sostituendo la pompa del gasolio, se in buone condizioni) e in questo caso spenderei 100 € in meno sul tagliando.
Spero di essere stato utile a qualcuno che come me, cercava dei riferimenti sul da farsi e sui costi.
Ciaoantonio1966 ha scritto:Ciao a tutti.
Ho fatto il cambio cinghia a 280.000 km
....sembrava nuova....Ma lo si sa appena si è cambiata.
Cambio cinghia, pompa acqua, i due dischi dei freni anteriori, tagliando completo, ricarica condizionatore ca 1000 euro ivato.
Oggi 20 Settembre sino arrivato a 310.000 km![]()
![]()
![]()
antonio1966 ha scritto:Ciao a tutti.
Ho fatto il cambio cinghia a 280.000 km
....sembrava nuova....Ma lo si sa appena si è cambiata.
Cambio cinghia, pompa acqua, i due dischi dei freni anteriori, tagliando completo, ricarica condizionatore ca 1000 euro ivato.
Oggi 20 Settembre sino arrivato a 310.000 km![]()
![]()
![]()