Ciao ragazzi, sono Francesca, è la prima volta che mi iscrivo ad un forum e quindi che vi scrivo.
Sono arrivata alla frutta, con la mia 2008.
E' una 2008 1.6 diesel,Allure, del 06.2014 con quasi 30.000 km.
La macchina, da fine agosto dell'anno scorso, quando aveva circa 18/19.000 km ha iniziato a dare problemi in cambiata, sia in modalità automatica che sequenziale:il cambio, gratta, lo si sente sia "sotto i piedi" che a livello uditivo....
A seguito di questo problema, la macchina è stata portata in un'officina autorizzata della mia zona : loro sempre gentili e nulla da ridire ( non posso che parlar bene, per ora ) ma, mi pare che abbiano le mani legate, che a volte non sappiano neanche loro cosa fare e......siamo arrivati ad oggi ed il problema persiste.
La vettura ha subito la sostituzione di un pezzo ( ora non ricordo cosa ) di svariate rimappature della centralina, della sostituzione di una prima centralina, di una rimapparuta particolare eseguita direttamente da un tecnico ( credo un supervisore ) venuto " da fuori", che avrebbe dovuto risolvere il tutto, ma niente.
Sabato, ora di pranzo, la ritiro dal 2° tagliando, al quale hanno unito la sostituzione, in garanzia ( dopo un mese e mezzo dal precedente cambio ) di una nuova centralina, "vergine".
Solitamente il problema si ripresentava entro i 500 km...qui....la sera stessa dopo neanche 50 km.
Domenica ho riscritto in Peugeot, al centro servizi ( non mi hanno ancora ricontattato ) stamane ore 08:00 ho chiamato l'officina.
Loro non sanno che dirmi, io sono stanca di perdere tempo ed ore di lavoro, di avere disagi su disagi creati dalle continue e mensili visite in officina.
Peugeot,san più, secondo me, dove sbattere la testa e non vuole agire in maniera più incisiva per risolvere il problema.
Ho chiesto , con la mail di domenica, che venga sostituito , per intero, il cambio o che mi facciano una proposta economica, perchè quella macchina non è più affidabile.
Mi piange il cuore perchè mi piace, perchè nessuno me l'ha regalata, perchè la sto pagando e perchè ... sarò costretta a comprarne una nuova e, per farlo, dovrò aggiungerci altri soldi che potrei non avere e/o non voler spendere, visto che "lei" era il mio investimento..... invece, è tanto bella, quanto dannata.
Sono,demoralizzata, al limite della sopportazione, non credo più in Peugeot e non so che fare.
Sto meditando di scrivere ad un'associazione di consumatori.
Nel frattempo, e per finire, domenica la garanzia è scaduta.
Mi hanno sempre detto che, essendo la pratica aperta dal 2015 e, persistendo il problema, non mi devo preoccupare.
Io vorrei che Peugeot, e non tramite una impiegata del centro servizi, mi contattasse e che prenda seriamente in considerazione la mia pratica e che realizzi che sta facendo una figura " barberina".
Scusate lo sfogo, ma sia io che il mio compagno ( la uso io 9/10 ) non sappiamo più dove sbattere la testa.
NESSUNO HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA ?
COME POSSO AGIRE IN MANIERA PIU' INCISIVA ? ( il sito ha un numero verde ed una mail " generale"...nessuna pec, niente di specifico )
Grazie
Francesca
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambio robotizzato Peugeot 2008 che gratta
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Cambio robotizzato Peugeot 2008 che gratta
Ultima modifica di Squalo il 27/06/2016, 22:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Re: CAMBIO ROBOTIZZATO PEUGEOT 2008 CHE GRATTA
Mi dispiace per quanto ti sta accadendo!
Secondo me, dato che ci hanno messo mano più volte per lo stesso problema senza riuscire a risolverlo, ci sono tutti gli estremi, a termini di legge, per chiedere la sostituzione dell'auto a costo zero, così come prevede la normativa.
L'unica cosa che puoi fare è rivolgerti ad un'associazione di consumatori e lasciar fare a loro.
Ti auguro di risolvere al più presto e goderti, finalmente, la tua bella auto!
Secondo me, dato che ci hanno messo mano più volte per lo stesso problema senza riuscire a risolverlo, ci sono tutti gli estremi, a termini di legge, per chiedere la sostituzione dell'auto a costo zero, così come prevede la normativa.
L'unica cosa che puoi fare è rivolgerti ad un'associazione di consumatori e lasciar fare a loro.
Ti auguro di risolvere al più presto e goderti, finalmente, la tua bella auto!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Re: CAMBIO ROBOTIZZATO PEUGEOT 2008 CHE GRATTA
Sono d'accordo per legge se entra per tre volte per lo stesso problema si chiedere la sostituzione del bene. Purtroppo dopo sono cose lunghe però. Quindi ti consiglio di farti sostituire il cambio. Piu' probabile che ci riesca. Ma rivolgiti a una associazione consumatori. Se guardi i miei problemi in là ricomprereste su 5008 la ho addirittura cambiata per disperazione. Ma ti auguro a te che ti vada meglio. Io e le francesi STOP.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
-
- Peugeottista curioso
Re: Cambio robotizzato Peugeot 2008 che gratta
MI hanno contattato ed entro 15/30 gg la ricovererò nuovamente per sostituzione del volano e della frizione.
Mi auguro vivamente sia l'ultimo e risolutivo intervento.
Mi auguro vivamente sia l'ultimo e risolutivo intervento.
-
- Peugeottista appassionato
anch'io ho un problema simile con la 2008 con cambio robotizzato.....
ma vorrei sapere il problema è a ogni cambiata? nella mia si sente un certo "toc" in particolare frà la 3° e la 4° .......ovviamente il concessionario della mia zona "non sà cosa fare???" per salvarsi la faccia dice che è normale.......la Peugeot Italia mi dice di rivolgermi a loro.......
Ovviamente la macchina te la tieni!!!!!

ma vorrei sapere il problema è a ogni cambiata? nella mia si sente un certo "toc" in particolare frà la 3° e la 4° .......ovviamente il concessionario della mia zona "non sà cosa fare???" per salvarsi la faccia dice che è normale.......la Peugeot Italia mi dice di rivolgermi a loro.......

Ovviamente la macchina te la tieni!!!!!

-
- Peugeottista curioso
Ciao TonyMerlot, scusa per il ritardo con cui ti rispondo...sono poco avvezza ai forum e mi sono collegata giusto x scrivere ( aggiornare ) del mio caso affinchè possa essere utile a chi ha/avrà ( spero di no ), lo stesso problema.tonymerlot ha scritto:anch'io ho un problema simile con la 2008 con cambio robotizzato.....
ma vorrei sapere il problema è a ogni cambiata? nella mia si sente un certo "toc" in particolare frà la 3° e la 4° .......ovviamente il concessionario della mia zona "non sà cosa fare???" per salvarsi la faccia dice che è normale.......la Peugeot Italia mi dice di rivolgermi a loro.......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ovviamente la macchina te la tieni!!!!!![]()
![]()
Ho appena ritirato ( evviva, avevo una 206 di 15 anni come sostitutiva..... rispetto, ma volevo la mia !!!! ) la mia dopo che è stata ricoverata 15 giorni.
Hanno cambiato frizione, volano e mille altre cose: 2 pagine di fattura a zero, ovviamente.
Ho fatto poca strada, dal concessionario all'ufficio e per ora va, ma ...fatemela guidare un pò !.
Spero, cmq, vivamente, ora si sia risolto.
La prima cosa che ti dico è : non demordere e chiama il centro servizi Peugeot.
Non è normale, assolutamente, è che anche loro, non sanno a che santi appigliarsi, fidati.
Io, non ho nulla da dire ( anzi, sempre gentili e disponibili ) dell'officina/concessionaria dove ho portato la mia, ma hanno spesso le mani legate e, dipendono sempre dalla casa madre che dice loro che fare.
La mia garanzia è scaduta a giugno, ma il problema persisteva da un anno ed è quindi stato fatto tutto, ancora, in garanzia.
La stessa, durerà ancora un anno, a partire da oggi se, non riscontrerò altri problemi al cambio.
Chiamando il centro servizi, avrai un riscontro in un periodo più breve : tu apri il contenzioso, loro chiamano l'officina a cui ti sei appoggiato e quest'ultimi ti richiamano.
Io l'ho fatto anche su consiglio dell'officina e, i tempi, sono stati un pò più veloci.
Ho fatto anche un pò da cavia, perchè Peugeot ( Francia ) non sapeva risolvere il problema e, ci hanno provato in più modi, prima di questo grosso intervento.
Ti consiglio di rivolgerti, se l'officina a cui ti sei rivolto, ti ha liquidato così, ad altra officina e...forse dovresti far presente, senza troppi giri di parole, che sai che c'è altra gente che ha avuto lo stesso problema....
( ci sono anche molti che, magari ce l'hanno, si sente molto poco e...non se ne accorgono neanche )
Il difetto lo faceva si, da 3a a 4a, ed anche in maniera evidente, inizialmente, ma poi si è verificato anche con le altre marce: direi con tutte.
Non sempre si sentiva ( ci farai l'orecchio e diventerà un incubo ) ma c'era.
Noi sentivamo anche, "grattare" sotto il piede.
Non ricordo se la grattata in altre marce ( addirittura in partenza...a macchina appena accesa ) si è verificata dopo quale cambio di centralina o quale settaggio, ma c'era.
In che zona abiti ? ( io in provincia di Milano e sono andata a Cassina de' Pecchi )
Se ti consigliassi di andare dove sono andata io, secondo me , il gentilissimo accettatore, mi ucciderà, ma vuol dire che ho anche parlato bene di loro e che mi fido.
Credo, infatti che continuerò ad andare da loro anche x i tagliandi, come ho fatto, in questi due anni.
Sono qui, se hai bisogno,
Francesca
PS: E' un 1600 diesel ? Sai che non lo fanno più, automatico,cn questa motorizzazione ? io, da ignorante, mi sono chiesta il perchè.
-
Ti ringrazio per tutto.......ma purtroppo x me è che la macchina è di seconda mano!!! sò che il problema è sulla frizione e del volano,vedrò di agire con la as.sne dei ass. consumatori.....vi terrò aggiornati
-
- Peugeottista curioso
Guarda che anche io l'ho presa che aveva 6 mesi e 5000 km ed il problema mi si è presentato a fine agosto !!!!!!!!! ( e ne aveva circa 15.000 di km )tonymerlot ha scritto:Ti ringrazio per tutto.......ma purtroppo x me è che la macchina è di seconda mano!!! sò che il problema è sulla frizione e del volano,vedrò di agire con la as.sne dei ass. consumatori.....vi terrò aggiornati
Sono andata in quel concessionario/officina autorizzata che non è quello dove l'ho comprata!
Ci sono andata a luglio x il 1° tagliando ed a fine agosto è iniziata l'epopea e, mi sono rivolta a loro !
E' ancora in garanzia ????
Ma se anche non lo fosse chiama sto benedetto centro servizi peugeot o scrivi !
Non demordere...io ero stanca, incazzata e sfinita, quando ho scritto questo primo post, ma.... col cavolo che demordevo! ( e demordo in caso di ulteriori problemi )
Piuttosto andavo da una associazione dei consumatori.
Vai sul sito in servizio clienti, su FAI UNA DOMANDA e scrivigli tutto , oppure chiama, prova , non ti costa nulla e ....non sono l'officina autorizzata di turno.
Sono obbligati ad aprire una pratica, almeno a video, quelli del call center !
Provaci, perchè devi, a priori non risolvere il problema o pagare, visto che c'è gente che ti dice che questo problema c'è !
X la mia è venuto " giù" non so da dove pure un tecnico, non so chi, ma qualcuno di Peugeot che quel giorno voleva visionare la mia ( ed ascoltare il rumore con una macchinario apposito ) e poi, andava a Lodi per un caso similare.
Ciao
francesca
-
...il film continua
Oggi mi ha chiamato la mamma Peugeot italia.....dopo la mia ennesima email, con minaccia che mi rivolgo all'associazione dei consumatori ecc... ecc...
Mi hanno detto che mi rivolga da un loro concessionario peugeot....per la consulenza"dato che non voglio più andare in quella di Udine, sapete cosa mi hanno detto?
Che la diagnosi "per valutare la problematica" presso la concessionari dove io mi rivolgerò la devo pagare io, e poi di ricontattare La mamma peugeot per il da farsi......
voi cosa dite......
Oggi mi ha chiamato la mamma Peugeot italia.....dopo la mia ennesima email, con minaccia che mi rivolgo all'associazione dei consumatori ecc... ecc...
Mi hanno detto che mi rivolga da un loro concessionario peugeot....per la consulenza"dato che non voglio più andare in quella di Udine, sapete cosa mi hanno detto?
Che la diagnosi "per valutare la problematica" presso la concessionari dove io mi rivolgerò la devo pagare io, e poi di ricontattare La mamma peugeot per il da farsi......
voi cosa dite......

Che sono fusi se è in garanzia e hai un problema tocca loro sistemarlo. Non stare a scherzare, e anche se ti costasse 200€ in caso di emergenza fai scrivere da un avvocato che fanno miracoli le lettere.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.