turtuv ha scritto:Perché non usufruite della legge Monti invece di farvi spellare così? Sono veramente dei prezzi da strozzino.
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Il mio maggior timore è:
Se poi il riparatore generico non cambia tutto perché non sa cosa deve cambiare (es. sa quando e se va cambiata la cinta di distribuzione) o non fa qualche controllo che viene comunicato dalla casa solo ai riparatori ufficiali?
peppeunz ha scritto:una domanda: un'auto di circa 20'000 €
250 € di manutenzione all'anno
perché sarebbero una rapina?
il prezzo onesto per voi sarebbe?
Scusami un attimo ma filtro olio, olio, e antipolline 250€ ti sembra onesto? Ah scordavo meno di un'ora di manodopera.....per le stesse sostituzioni con Seat leon fr non sono mai andato oltre i 170€ in officina ufficiale Seat!
peppeunz ha scritto:una domanda: un'auto di circa 20'000 €
250 € di manutenzione all'anno
perché sarebbero una rapina?
il prezzo onesto per voi sarebbe?
Scusami un attimo ma filtro olio, olio, e antipolline 250€ ti sembra onesto? Ah scordavo meno di un'ora di manodopera.....per le stesse sostituzioni con Seat leon fr non sono mai andato oltre i 170€ in officina ufficiale Seat!
C'è gente che ha pagato quella cifra per il tagliando che dici tu; e in peugeot. Poi qualunque casa ci marcia sopra e vanno in base alla categoria di auto, se compri una golf tdi 2.0 paghi meno di una passat con lo stesso motore che paga meno di una A4 con lo stesso motore.
no piuttosto mi chiedo, sbagliate forse voi l'acquisto dell'auto?
Peugeot non è tra le ultime e più economiche, anzi punta a raggiungere gli standard VolksWagen.
Quindi costano non poco all'acquisto e mi aspetto che la loro manutenzione non costi poco.
Se vi lamentate di 250€ all'anno di manutenzione, beh valutate magari un'auto usata la prossima volta, magari Fiat...Dacia...Kia
Così non avete neanche il problema garanzia e la portate dal vostro fidato meccanico che vi fa tutto a 90€
Veramente quando al momento dell'acquisto ho vagliato le varie berline di segmento C, la 308 a parità di accessori e tipologia di motore era quasi la più economica...... e non sono per niente d'accordo su questi presunti "standard" di tipo premium.
Ad oggi il leone sul cofano di per sé non giustificherebbe prezzi superiori ai vari Ford, Opel, Kia, Renault, ecc.... ed infatti sono abbastanza allineati. In realtà in nessun caso è giustificato, ma questo è il mercato purtroppo!
Per il resto ti quoto, 250€ per un tagliando FATTO BENE non sono pochissimi ma certo nemmeno un furto. Ovvio che se uno dice che fa 20 controlli ma poi effettivamente manco controlla la pressione delle gomme allora non ci siamo, ma questo per altri motivi.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
peppeunz ha scritto:no piuttosto mi chiedo, sbagliate forse voi l'acquisto dell'auto?
Peugeot non è tra le ultime e più economiche, anzi punta a raggiungere gli standard VolksWagen.
Quindi costano non poco all'acquisto e mi aspetto che la loro manutenzione non costi poco.
Se vi lamentate di 250€ all'anno di manutenzione, beh valutate magari un'auto usata la prossima volta, magari Fiat...Dacia...Kia
Così non avete neanche il problema garanzia e la portate dal vostro fidato meccanico che vi fa tutto a 90€
tutto qui
Hai detto bene....la Peugeot per ora punta a diventare premium, ma di strada ne ha ancora tanta da fare...sicuramente non è la cenerentola del mercato ma è pur sempre un marchio generalista! Poi quoto chi dice che tra tutti i preventivi fatti a parità di accessori era la meno cara.....per essere PREMIUM tocca fare i fatti le parole come si dice da me le porta via il vento! Partendo dal fatto che tutte le auto hanno difetti, bhe la nostra ne ha diversi e anche cronici visto che pezzi tipo frizione rumorosa cambio duro, sospensioni ballerine, ponte posteriore, valvole serbatoio urea che si bruciano, scricchiolii vari , no comandi vocali etc etc..., non vengono ancora modificati nonostante sia in produzione dal 2013! È vero anche VW che tu prima citavi ha diversi problemi e magagne ma ogni qualvolta si sono accorti di un difetto comune hanno provveduto al richiamo modificando dalla fabbrica quelle ancora da produrre...vedasi per gli iniettori dei vecchi iniettori pompa! Poi non ditemi il dieselgate, sfido trovare una casa pulita
Quoto!
La nostra 308 di magagne congenite né ha davvero tante, e quel che è peggio è che per molte di esse Peugeot se ne disinteressa. La storia di puntare al premium mi sa tanto di trovata pubblicitaria campata per aria.
Army1978 ha scritto:Poi non ditemi il dieselgate, sfido trovare una casa pulita
Per la cronaca, FCA sta richiamando tutti i 1.3 e 1.6 diesel euro 6 per "Aggiornamento e migliorie a titolo puramente volontario del software e delle logiche di gestione del sistema anti-inquinamento"
Scheletri da nascondere??
Fine OT
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Buonasera a tutti, sono appena entrato anche se è già quasi un anno che seguo il forum.
Ricapitolando quello che ho letto,
se la concessionaria mi ha chiesto 180 € per il primo tagliando, devo ritenerlo un prezzo giusto?
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Dopo quasi un anno la mia Leona oggi ha fatto il primo tagliando in concessionaria. Il prezzo è stato 148€
Anche se non c'è il rabbocco di urea ,perché già fatto da me in precedenza.
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
ALE714 ha scritto:Dopo quasi un anno la mia Leona oggi ha fatto il primo tagliando in concessionaria. Il prezzo è stato 148€
Anche se non c'è il rabbocco di urea ,perché già fatto da me in precedenza.
Per curiosità, a quanti km hai rabboccato l'urea? Io ne ho quasi 20000, e non mi ha ancora segnalato nulla.
Io per il primo tagliando (a circa 25.000 km) in Peugeot ho speso 138 €, compreso il rabbocco di 12 litri di urea (ne avevo rabboccati 10 a 19000 km, quando mi segnalò che era necessario il rabbocco); ora non ho sotto mano la fattura, ma hanno fatto ciò che era previsto (olio, filtri), e mi hanno rilasciato un foglio coi controlli effettuati, in cui mi dicono che è tutto ok (solo la batteria è al 60% di carica, un po' pochino dato che l'auto ha poco più di 7 mesi, e che di strada ne percorro parecchia). Hanno fatto anche un aggiornamento dello SMEG, in quanto gli avevo lamentato che sporadicamente non risponde bene o si blocca, e comunque mi hanno confermato che l'avrebbero fatto indipendentemente dalla mia segnalazione, in quanto era previsto da Peugeot. Mi ritengo soddisfatto; hanno fatto tutto in un'oretta, non facendomi perdere tempo
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km