PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cinghia alternatore rotta a 37.000 km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

double68
Peugeottista fast&furious

Re:

Messaggio da double68 »

andreaITALY1975 ha scritto:Ha ceduto leggermente il tendicinghia, la cinghia ha cominciato a lavorare male, disassata e si é lacerata.Pezzo difettoso? Bho, visto che a quanto pare almeno qui sul forum sono l'unico ad aver avuto questa rottura, direi di si.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Dai il pezzo difettoso può starci, penso che qui sul forum non sia successo a nessuno per il momento.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

ciccioplay
Peugeottista curioso

Re: Cinghia alternatore rotta a 37.000 km

Messaggio da ciccioplay »

ciao andrea non sei stato l'unico.....rimasto per strada a 31.000km per lo stesso problema e ricevuto le stesse motivazioni. Morale, da quel giorno ho preso il sano vizio di disattivare lo S&S ogni volta che metto in moto per evitare spiacevoli sorprese visto che ora è anche fuori garanzia.
tra le altre queste sono state le mie vicissitudini a causa del guasto :
- mi hanno anche chiesto 5€ di benzina per l'auto che mi hanno dato per tornare in ufficio distante 20km in tot per andarmi a riprendere le mie cose. NO COMMENT
- sono dovuto tornare anche a prendere l'auto a mie spese in quanto non mi è stata concessa ne auto sostitutiva ne tantomeno il recupero auto o rimborso spese per il recupero. Tutto perchè Peugeot Assistance prevede il recupero a loro spese solo per distanze superiori a 100km e io, Google Maps alla mano, disto esattamente 98km :mad:

tutto questo su un'auto che di listino costava 31.000€.........
01/2015 Peugeot 308 SW 1.6 Hdi 115 Allure bianco madreperla full optional (park assist, retrocamera, avviso angolo cieco, cruise control attivo, interni in pelle, sedili riscaldati ed elettrici, cerchi 18", tetto ciel, vetri posteriori oscurati, keyless system)

2004-2015 Peugeot 206 1.4 3p Hdi S (160.000 km) bianco banchisa
2000-2004 Peugeot 106 1.4 XS rossa con tettuccio apribile

stefano1488
Peugeottista curioso

Messaggio da stefano1488 »

Ciao è successo pure a me...a 21000 km mi sono accorto che la cinghia era rimasta la metà....x fortuna non sono rimasto a piedi xche sono malato e quando lavo la macchina, pulisco anche il vano motore...
Nuova 308 sw 1.6 hdi allure , bianco perla, cerchi 18 pollici, interni pelle, tetto panoramico, sedili elettrici riscaldati, drive pack assist, park assist, retro camera, lettore cd.
Bastia Umbra (pg)

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Non è questione dei 31 mila euri (che per un auto di oggi non sono certo tanti). Nemmeno se ne costasse 8 mila dovrebbe lasciare a piedi.
Il fatto è che i difetti possono capitare, e se è difettosa puoi staccare lo S&S quanto vuoi, non cambierà nulla.
Un altro fatto è che il soccorso Peugeot, essendo "gratuito" (si fa per dire), purtroppo è pieno di postille ed esclusioni. Il suo costo infatti Peugeot lo deve recuperare dalla vendita di veicoli di relativamente basso valore.
Diverso il caso ad esempio di BMW o Mercedes, le cui auto costano mediamente più del doppio. Da loro è lecito aspettarsi effettivamente un trattamento diverso.
Altra conferma che la sparata del puntare al settore premium da parte di Peugeot era solo aria fritta.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

ciccioplay
Peugeottista curioso

Re:

Alle2381 ha scritto:Non è questione dei 31 mila euri (che per un auto di oggi non sono certo tanti). Nemmeno se ne costasse 8 mila dovrebbe lasciare a piedi.
Un altro fatto è che il soccorso Peugeot, essendo "gratuito" (si fa per dire), purtroppo è pieno di postille ed esclusioni. Il suo costo infatti Peugeot lo deve recuperare dalla vendita di veicoli di relativamente basso valore.
sono d'accordo sul fatto che non dovrebbe lasciarti a piedi nemmeno se costasse 8mila€ ma francamente sul fatto che 31mila su un'auto segmento C marchio Peugeot con motore 1.6 non siano tanti avrei qualcosa da ridire. comunque evidentemente questione di punti di vista e probabilmente di tasche.Ad ogni modo la mia considerazione a parte la segnalazione dello stesso guasto si basava non tanto sul guasto stesso (sono straconvinto che certe cose siano questione di culo) ma piuttosto sull'efficienza di Peugeot Assistance.
Sempre riguardo il soccorso Peugeot sono anche qui parzialmente d'accordo dato che stiamo parlando di una differenza di nemmeno 2km rispetto al limite contrattuale (oltretutto a seconda del percorso casa-officina il tragitto superava anche i 100km) e che tra le altre cose mi è stato arrecato un danno non indifferente avendo dovuto cancellare un appuntamento di lavoro e che a causa del guasto è saltata una trattativa. In fondo stiamo parlando di un rimborso di circa 30€ con cui Peugeot avrebbe fatto solamente che un figurone.
Ciò non toglie che certi guasti possano e capitare e sia solo una questione di fortuna ma in generale resto più che soddisfatto dell'auto che continuo a reputare la più bella SW segmento C.
01/2015 Peugeot 308 SW 1.6 Hdi 115 Allure bianco madreperla full optional (park assist, retrocamera, avviso angolo cieco, cruise control attivo, interni in pelle, sedili riscaldati ed elettrici, cerchi 18", tetto ciel, vetri posteriori oscurati, keyless system)

Horuseye
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Horuseye »

Queste cose danno veramente fastidio, specialmente sui 2km in più rispetto ai 100 previsti, però hai visto oggi come funzionano le assicurazioni ? Ti sei chiesto perchè ti fanno indicare i km annui ? Beh sappi che se hai un incidente l'assicuratore la prima cosa che va a vedere sono i km e se hai sforato...sono volatili per diabetici!

ciccioplay
Peugeottista curioso

si la conosco la storia dei km ne ho sentiti tanti rimasti fregati dalle assicurazioni per quello! riguardo Peugeot Assistance rischio di andare ot e farmi cazziare da qualche admin ma sarebbe proprio carino raccontare tutto quanto per filo e per segno in un topic dedicato :mad: magari quando ho tempo......

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Alle2381 »

ciccioplay ha scritto:francamente sul fatto che 31mila su un'auto segmento C marchio Peugeot con motore 1.6 non siano tanti avrei qualcosa da ridire.
Ok, con tutte queste ulteriori precisazioni sono d'accordo, prima parlavi genericamente di un'auto da 31 mila euro :)
Per quanto riguarda Peugeot Assistance, penso che il tutto rientri nelle politiche di risparmio e di scarsa attenzione verso il cliente che ormai abbiamo constatato tutti. Non penso sia un caso che tante officine non lavorino in modo professionale. C'è sicuramente una politica di gruppo ben precisa.
Peccato che un marchio con un notevole background storico stia cadendo così in basso....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”